PDA

View Full Version : Info per acquisto scheda video con 2 HDMI

DarkSideOf
20-01-2011, 23:24
Salve a tutti, ho un pc con processore I5 Intel, 4GB di Ram a 1600MHZ, scheda madre ASUS P7P55D, hd WD Caviar Green da 1TB e datosi che lo utilizzo con un monitortv Samsung P2270HD vorrei collegarlo anche al Samsung UE55C8000 entrambi con l'HDMI per poter fruire dei contenuti BluRay su entrambi i monitor. Cerco quindi una scheda video con due uscite HDMI che sia in grado di farmi collegare entrambi i monitor al pc e che mi permetta di visualizzare anche contenuti in 3D; premetto inoltre che non uso il pc per giocare quindi non necessito di prestazioni particolari, solo di queste due uscite HDMI e di piena compatibilità con filmati blu ray, anche in 3D, certo se la differenza di prezzo non è elevata anche per i giochi 3D non sarebbe un problema acquistarne una che fa sia l'una che l'altra cosa, vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, sono nelle vostre mani.

DarkSideOf
21-01-2011, 17:43
Ragazzi nessuno sa aiutarmi?

keers
22-01-2011, 04:31
non si vedono tante schede in giro con 2 hdmi (se ci sono, costano di solito un sacco)
perchè non compri una classica scheda che costa poco con uscita dvi e hdmi?
il primo lo usi per monitor e il secondo per tv e sei a posto
visto che non giochi, una hd 5550 va più che bene

DarkSideOf
22-01-2011, 10:24
Ti ringrazio intanto per la risposta, ma in questo modo anche con la DVI riesco a visualizzare filmati in bluray a 1080p dal monitor del computer o li riuscirei solo a vedere dall'hdmi? La scheda che hai menzionato va bene anche per la visualizzazione di filmati e giochi 3D? Grazie ancora.

keers
22-01-2011, 16:30
1.si, anche con dvi riesci tranquillamente a vedere in fullhd perché la questione dipende più dalla scheda video e dal monitor che hai che dalla tipologia di collegamento
2. le schede che ti fanno vedere anche i film e i giochi in 3D costano un sacco, e poi è anche necessario che il tuo monitor/tv lo supporta, di certo la hd5555 che costa 60euro non possiede questa caratteristica

switcherfromIM
22-01-2011, 16:34
ma con una vga da 2xhdmi posso mettere 2 monitor fino a ke risoluzione?

DarkSideOf
22-01-2011, 16:42
1.si, anche con dvi riesci tranquillamente a vedere in fullhd perché la questione dipende più dalla scheda video e dal monitor che hai che dalla tipologia di collegamento
2. le schede che ti fanno vedere anche i film e i giochi in 3D costano un sacco, e poi è anche necessario che il tuo monitor/tv lo supporta, di certo la hd5555 che costa 60euro non possiede questa caratteristica.

E prendendo in considerazione la radeon hd6850? Andrebbe bene per questo tipo di applicazioni? Intanto grazie :)

keers
22-01-2011, 20:42
in questo caso conviene spostarsi su nVidia, che in questo campo mi sembra più avanti rispetto ad AMD.
La GTS 450 che costa intorno ai 100euro, con la tecnologia 3D Vision di nVidia e due porte DVI e 1 HDMI, fa proprio al caso tuo.
Ovviamente ci sono schede più costose, ma se non giochi gia questa è troppa.

DarkSideOf
22-01-2011, 21:07
in questo caso conviene spostarsi su nVidia, che in questo campo mi sembra più avanti rispetto ad AMD.
La GTS 450 che costa intorno ai 100euro, con la tecnologia 3D Vision di nVidia e due porte DVI e 1 HDMI, fa proprio al caso tuo.
Ovviamente ci sono schede più costose, ma se non giochi gia questa è troppa.

Ti ringrazio per la risposta, l'unico mio dubbio rimasto era solo quello della compatibilità della scheda con software doversi dal proprietario, ad esempio powerdvd e se il3d funziona anche con gli occhialini forniti assieme al tv, in questo caso samsung senza bisogno di utilizzare il "kit 3d" che citano sul sito nvidia. Grazie ancora per la risposta.