View Full Version : Dissipatore CPU 20/30€
Ciao a tutti, dovrei acquistare un dissipatore per il mio phenom 955 e ho un budget di massimo 30 euro.
La cosa che mi interessa maggiormente è la silenziosità, dato che al massimo farò un leggero overclock. Che mi consigliate? :D
PS ho un CM 370 (W190x H 424x D 481)
Federix82
24-01-2011, 17:12
Ho il tuo stesso processore e il tuo stesso case ed ho optato per il Cooler Master Hyper 212+. Entra perfettamente senza problemi, facile da montare anche senza smontare la motherboard ed efficace. Con un leggero overclock, da 3.2 a 3.5, le temperature salgono di 3 gradi con una pasta bianca, se utilizza una pasta a base argento come l'Artic Silver o l'MX-3 puoi stare tranquillo.
Per overclock più spinti, andrei su qualcosa di più performante.
Pat.Jane
25-01-2011, 10:00
il CM Hyper 212 + e lo Xigmatek Gaia SD1283 sono i migliori sotto i 30€ ;)
AleLinuxBSD
27-01-2011, 08:05
se utilizza una pasta a base argento come l'Artic Silver o l'MX-3 puoi stare tranquillo.
Meglio optare per l'MX così qualora sbordasse qualcosa è possibile evitare di danneggiare il sistema, in quanto non essendo a base metallica, non conduce l'elettricità.
Grazie per le risposte e scusate se vi rispondo ora, secondo voi quei dissi sono superiori all' AC Extreeme 2?
PS: @Federix82 tu che hai il mio stesso sistema, come rumorosità ne vale la pena rispetto al dissi stock oppure è soltanto un fatto di temperature?
Grazie ;)
Alla fine ho comprato il CM Hyper 212+ :D
Però dopo averlo montato ho notato che non è proprio fissato al processore, ma si può spostare leggermente. E' normale?
Federix82
15-02-2011, 09:26
Scusa se rispondo solo ora.
Io l'ho comprato per avere temperature più decorose :D e per ridurre il rumore che la ventola stock faceva, infatti ora il mio pc è inudibile se non fosse per le ventole di areazione. Ho provato a fare degli OC ma sono arrivato al massimo della stabilità passando da 3.2 a 3.4Ghz, regge bene anche 3.5Ghz ma volte si pianta durante sessioni lunghe di giochi (3-4 ore).
Anche nel mio sistema, il dissipatore non sta proprio nel centro della CPU ma è spostato, se non sbaglio, di qualche millimetro verso destra, verso gli hard disk. Sinceramente non ho dato molta importanza alla pasta e alla posizione decentrata dato che ho avuto un guadagno di 15 gradi in meno rispetto al dissipatore stock e una silenziosità incredibile.
Gli ultimi esperimenti che devo fare sono provare l'Artic Silver come pasta e montarci una ventola come la Xigmatek che muove la stessa aria della Cooler Master originale ma gira a 1500 rpm.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.