PDA

View Full Version : convertire uscita video a RCA

macdaniels
20-01-2011, 23:25
Ciao,
sto aiutando un amico a collegare il computer alla televisione, che ha ingresso scart. Il computer che cerco di collegare è però dotato solo di uscite VGA e DVI. La VGA è già collegata ad un monitor LCD ( necessario! ) senza ingresso DVI. Per cui l'uscita DVI è libera.
Le uscite che ho appena descritto vengono da una controller video integrata ( windows --> gestione periferiche individua la controller come una intel 82945g ). Ho aperto il case per provare a inserire una scheda video alternativa, tuttavia mi sono trovato una scheda madre piccolissima con un solo slot PCI ( non PCI-E ), in cui è inserita una scheda che monta a sua volta 2 altri slot PCI. Avendo, in quel momento, solo a disposizione una scheda video PCI-E, ho dovuto subito rinunciare.
Sto pensando di comprare un adattatore DVI --> RCA e poi RCA --> SCART, ma ho letto in giro che senza un convertitore non mi servono a niente ( se, infatti, questi adattatori non ricostruiscono il segnale, ma adattano solo le porte, che me ne potrei fare??? ), oppure di comprare una scheda video PCI ( che non si trovano quasi più ), oppure, se esiste ( e per questo chiedo ) un dispositivo diverso, alternativo.
Cosa consigliate?
grazie