View Full Version : montaggio processore amd
Salve ragazzi solitamente ho montato cpu intel e procedevo stendendo la pasta termica su tutta la aprte argentata della cpu e poi montavo il dissipatore..Adesso che mi sta arrivando il processore amd devo fare lo stesso oppure c'è qualche cosa di + particolare che va fatta non so si deve mettere in maniera differente la pasta termica oppure, la pasta termica va messa in qualche altra zona?
tecno789
20-01-2011, 19:34
Salve ragazzi solitamente ho montato cpu intel e procedevo stendendo la pasta termica su tutta la aprte argentata della cpu e poi montavo il dissipatore..Adesso che mi sta arrivando il processore amd devo fare lo stesso oppure c'è qualche cosa di + particolare che va fatta non so si deve mettere in maniera differente la pasta termica oppure, la pasta termica va messa in qualche altra zona?
no ... il montaggio è simile, l'unica cosa che il dissipatore che ti danno e' molto piuì facile da mettere rispetto a quelli dell'intel, ed inoltre, non so quale modello hai preso, perchè non l'hai specificato, ma sugli ultimi modelli, hai già la pasta termica applicata al fondo del dissipatore, quindi per dirla in breve, sei a posto!!!
si si perdonami ho preso un phenom 2 955 e in effetti avevo comprato anche la pasta termica perchè non sapevo se c'era...:D ti ringrazio comunque
no ... il montaggio è simile, l'unica cosa che il dissipatore che ti danno e' molto piuì facile da mettere rispetto a quelli dell'intel, ed inoltre, non so quale modello hai preso, perchè non l'hai specificato, ma sugli ultimi modelli, hai già la pasta termica applicata al fondo del dissipatore, quindi per dirla in breve, sei a posto!!!
Ormai tutti i dissipatori, originali e non hanno già la pasta preapplicata...
tecno789
21-01-2011, 15:55
si si perdonami ho preso un phenom 2 955 e in effetti avevo comprato anche la pasta termica perchè non sapevo se c'era...:D ti ringrazio comunque
se è di buona qualità ti conviene mettere quella che hai comprato, altrimenti tieni su quella originale che se non hai molte pretese va bene ugualmente..
enzitiello
23-01-2011, 23:32
no, si montano allo stesso modo. per gli amd ricorda che su un angolo hanno un triangolino dorato che ti indica con quale verso va inserito il processore. per la pasta non esagerare, mi raccomando, uno strato sottilissimo altrimenti avrai un effetto contrario. ciao;)
luca.loprieno
24-01-2011, 09:07
Per i sandybridge invece la pasta termica va aggiunta o è già inclusa?
enzitiello
24-01-2011, 09:10
di solito sono i dissipatori che hanno la pasta termica pre-applicata, non i processori.ciao;)
luca.loprieno
24-01-2011, 09:45
Grazie, non lo sapevo!!!!
Quindi il dissipatore fornito in bundle con il nuovo i5 2500 boxato, ha già la pasta termica???
Mega Man
24-01-2011, 11:14
Grazie, non lo sapevo!!!!
Quindi il dissipatore fornito in bundle con il nuovo i5 2500 boxato, ha già la pasta termica???
Si ha uno strato di pasta termica già applicato sulla base. Stacca l'eventuale pellicola protettiva e sei a posto.
enzitiello
24-01-2011, 11:48
nel caso in cui hai delle esigenze particolari puoi anche toglierla e metterne una specifica, ma per un uso generico va più che bene. ciao;)
luca.loprieno
24-01-2011, 17:05
Grazie a tutti!!!
gianni1879
26-01-2011, 08:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480
invece sul "budle" dei dissipatori dovete chiedere nell'apposita sezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.