PDA

View Full Version : problemi vari con HD 1 TB samsung

bmw320d150cv
20-01-2011, 19:31
salve a tutti
per non aprire un altro thread "riciclo" questo
allora praticamente ho 3 hard disk
1 pata da 250gb (maxtor)
1 sata da 160gb (seagate)
1 sata da 1000gb,partizionato in 500gb e 500 gb(samsung)
ora avevo istallato windows 7 sulla partizione da 500gb e sul bios davo come prima unita a fare il boot ovviamente il samsung,avendo li istallato windows 7
successivamente ho istallato windows xp sul seagate da 160gb e ora pero per avviare xp non devo mettere da bios come prima unita il seagate(come sarebbe logico fare) ma devo mettere sempre il samsung....:confused: :mbe: ed per lo piu ora windows 7 non parte e mi da schermata nera con scritto BOOTMGR MANCANTE,ho provato a fare bootare tutti gli hard disk ma non cambia niente
che ho fatto di male??

alecomputer
20-01-2011, 20:31
Prova a vedere se il disco viene visto almeno in gestione dischi di windows 7 se viene visto , prova a formattarlo da gestione dischi , o ad assegnarli una lettera manualmente .

bmw320d150cv
20-01-2011, 20:44
Prova a vedere se il disco viene visto almeno in gestione dischi di windows 7 se viene visto , prova a formattarlo da gestione dischi , o ad assegnarli una lettera manualmente .

fatto grazie mille,ora funziona tutto ed ho pure partizionato :)

bmw320d150cv
22-01-2011, 13:33
ragazzi altro problema pultroppo...:doh: :mbe:
qualcuno che mi aiuta?:mc:

bmw320d150cv
22-01-2011, 14:15
tramite windows xp ho cercato nell hard disk dove è istallato win 7 il famoso BOOTMGR e questo famoso sile è presente...:eek: :eek:
che cavolo ha sto pc??mi prende in giro?:help: :help:

alecomputer
22-01-2011, 16:16
Quello che ti e successo , e una cosa normale .
Durante l' installazione windows cerca sempre sui vari dischi presenti se c' è un file di avvio , e lo sovrascrive . Windows xp ha trovato il file di avvio di windows 7 e lo ha sovrascritto anche se era sull' altro disco .
Per questo motivo e consigliato di installare sempre prima windows xp e poi windows 7 , che essendo un sistema piu nuovo ti crea in automatico un dual boot .

Nel tuo caso puoi risolvere cosi :

Stacchi fisicamente il disco dove e installato windows xp
inserisci il cd di installazione di windows 7 e ripristini i file di avvio .
scolleghi dal pc il disco con windows 7 , e attacchi quello con windows xp
quindi reistalli windows xp .
Alla fine colleghi tutti e due i dischi al pc .

bmw320d150cv
23-01-2011, 00:01
Quello che ti e successo , e una cosa normale .
Durante l' installazione windows cerca sempre sui vari dischi presenti se c' è un file di avvio , e lo sovrascrive . Windows xp ha trovato il file di avvio di windows 7 e lo ha sovrascritto anche se era sull' altro disco .
Per questo motivo e consigliato di installare sempre prima windows xp e poi windows 7 , che essendo un sistema piu nuovo ti crea in automatico un dual boot .

Nel tuo caso puoi risolvere cosi :

Stacchi fisicamente il disco dove e installato windows xp
inserisci il cd di installazione di windows 7 e ripristini i file di avvio .
scolleghi dal pc il disco con windows 7 , e attacchi quello con windows xp
quindi reistalli windows xp .
Alla fine colleghi tutti e due i dischi al pc .

ahhhh ecco,quindi il file di avvio di modifica indipendentemente dal hard disk che ho selezionato,anche facendo partire diversi dal bios...
provero come hai detto tu e ti faccio sapere ;)

bmw320d150cv
23-01-2011, 11:42
grazie mille ho risolto tutto :D :)