View Full Version : Aiuto scelta inchiostri
silvanius
20-01-2011, 17:26
Ho comprato da un po' una stampante sx110 epson con ricarica ciss alla fiera dell'elettronica, finora mi son trovato abbastanza bene, adesso ho finito gli inchiostri in dotazione ed ero indeciso su quale comprare, molti suggeriscono quelli di cartucciacanta, io non so se prenderli dal sito della fiera dell'elettronica invece, cioè quelli uguali a quelli già in dotazione.
Non mi sono trovato male ma mi chiedevo se si potesse trovare di meglio in quanto gli inchiostri della fiera elettronica mi danno certa dominante blu a volte nonostante tutti i settaggi della stampante. E a volte (non spesso) mi si sono otturati gli ugelli.
Insomma volevo sapere se qualcuno ha rovato degli inchiostri con cui si è trovato particolarmente bene.
Un'ultima cosa: come si fanno a riconoscere gli inchiostri pigmentati (i migliori, giusto?)?
up!
interessa anche a me.
Grazie
Ciao,
mi aggiungo.
Mi chiedevo se qualcuno potesse dare qualche suggerimento sulle marche di inchiostri più affidabili per le ricariche, penso che l'argomento interessi un pò tutti, vista la crisi e i costi assurdi delle cartucce originali (> 1000€/l.).
I suggerimenti sono sparsi nei thread più disparati e non esiste, in INDICE DISCUSSIONI TEMATICHE, un thread apposito su questo argomento.
Ringrazio anticipatamente chi volesse dare qualche suggerimento :)
domthewizard
26-09-2011, 16:47
per quanto riguarda la differenza tra pigmento e dye, basta guardarli in controluce: se sono trasparenti sono dye (acqua), se non filtra luce sono pigment. poi c'è da fare la distinzione tra i vari pigmenti (lucia per canon, vivera per hp, durabrite per epson consumer e ultrachrome per epson prosumer ecc.ecc.). per quanto riguarda la qualità invece è un pò più difficile, bisogna provarne molti prima di trovare quello di qualità, e sicuramente non è quello "marcato"... io uso un paio di shop online e mi trovo decisamente bene, ma posto i link solo se vengo autorizzato ;)
gli ugelli, infine, si sporcheranno sempre quindi anche con un pigmento di qualità gli intasamenti saranno più frequenti rispetto ad un utilizzo con ink originale, ma vuoi mettere il risparmio che si ha usando i compatibili con qualche pulizia in meno? :sofico:
Ad essere vietati sono i link verso i siti. Citarli è consentito...
Citate, citate :D Possibilmente le marche esatte degli inchiostri
Sto finendo le cartucce originali della mia Canon Pixma ip4300 e mi sto orientando verso la ricarica manuale, proprio per il discorso della qualità dell'inchiostro, e un pò per divertirmi a smanettare ;)
Purtroppo non ho ancora avuto modo di fare esperienza diretta e chiederei agli esperti del forum conferma su quello che ho letto nelle diverse discussioni sulla qualità degli inchiostri per le ricariche:
1) I più gettonati sono gli Inktec (che dovrebbero essere quelli che usa Refill,, che è distributore unico per l'Italia ma si trovano anche in Germania, ad esempio da Octopus-office), assieme a quelli distribuiti da sudhaus, sempre tedeschi (che inchiostro usano?).
2) Un altro inchiostro di qualità che ho trovato consigliato in un forum di foto-amatori per stampe fotografiche è quello prodotto da Image Specialists, che ad esempio inksupply vende sotto il marchio MIS
2) Altro inchiostro di qualità dovrebbe essere il Sensient, che prima era chiamato Formulab. E' quello usato nelle cartucce compatibili vendute da Alphaink, (che prima usava il marchio unink)
E' così? :confused: :help:
Grazie a chi condividerà la sua esperienza
domthewizard
27-09-2011, 10:23
Ad essere vietati sono i link verso i siti. Citarli è consentito...
bene :D
domthewizard
27-09-2011, 10:25
io cmq gli ink li prendo da lamiastampante e da inkmaster, dall'ultimo ci prendo soprattutto inchiostri chromax da usare con le stampante ultrachrome (7800 ed r800) e mi trovo a meraviglia
io cmq gli ink li prendo da lamiastampante e da inkmaster, dall'ultimo ci prendo soprattutto inchiostri chromax da usare con le stampante ultrachrome (7800 ed r800) e mi trovo a meraviglia
Ti irngrazio per i suggerimenti. Però sono inchiostri a pigmenti. Qualcuno può consigliarmi per gli inchiostri dye (a base d'acqua) della mia Canon Pixma ip4300 e dove conviene comprarli?
Ero indeciso tra Inktec, Sudhaus o Sensient\Fomulab.
Grazie
domthewizard
02-10-2011, 11:32
ci sono anche i dye, li compro per le mie due hp ;)
Su una Epson Stylu Photo PX820FWD che usa 6 cartucce di colore
quale consigliate di comprare come flaconi di colore?
è possibile utilizzare i flaconi di altri modelli più performanti magari, che usano sempre i 6 colori?
qualche consiglio?
nomeutente
03-02-2012, 09:27
kkk4 per favore non crosspostare.
Hai chiesto informazioni in un thread che era già in prima pagina ed è inutile upparne un altro.
NumberOne
10-10-2012, 11:08
Voto anche io alphaink provata su canon. Ora vorrei verificare anche su epson. Esperienze?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.