PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc

Batou90
20-01-2011, 16:04
Premetto che avevo aperto già questa discussione in un altra sezione ma mi hanno consigliato di chiedere qui.

Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi per l'acquisto di qualche PC magari anche online per risparmiare qualcosa nell'acquisto di qualche PC assemblato... purtroppo il mio budget è limitatissimo, ovvero 250-300 euro... e a parte monitor e accessori vari, mi manca proprio l'unità di calcolo... avete qualche link da consigliarmi per qualche pc assemblato? Premetto che il pc lo uso per il gaming esclusivamente solo per pes11, quindi avrei bisogno di un sistema che mi consente di giocare ottimamente con pes e salvaguardarmi dalle prossime uscite... almeno per un paio d'anni... mi rimane l'urgenza di avere un calcolatore dentro in quanto non uso il computer solo per il gaming e il surfing, ma anche per un secondo lavoro che porto avanti nella creazione e gestione di siti web... quindi necessito di un computer abbastanza potente da far girare programmi di grafica come photoshop e di editor come dreamweaver.

non vorrei un computer della nasa, ed un pc assemblato di ottime prestazioni penso che ci sia da spendere quella somma li.. volevo soltanto dei consigli da parte vostra che molto probabilmente ne capite più di me.

Facendo una ricerca guardte cosa ho trovato:
http://tekworld.it/PC-ASSEMBLATI_PC-ASSEMBLATO-INTEL-I3-540-DDRIII-2GB---500GB---DVD-RW.1.33.449.gp.63724.-1.uw.aspx

Come vi sembra? A parte la scheda video da comprarne una dedicata, non è un buon computer? Tral'atro penso che il rapporto prezzo/prestazioni siano davvero da concorrenza... poi dalle opinioni online ne parlano bene di questo sito di ecommerce.

Se acquisto questo pc inoltre, se poniamo il caso volessi installare windows 7, 2 gb di ram mi basterebbero? ma soprattutto, che scheda video mi consigliate? per il gaming ripeto gioco esclusivamente a pro evolution soccer 2011, e per il momento ho solamente uno schermo di 17 pollici con risoluzione massima di 1280x1024, ma non escludo che in futuro comprerò un monitor da 19 o 21 pollici, quindi vorrei in definitiva una buona scheda video che installato con questo sistema mi faccia viaggiare allla grande pes e che mi tenga al sicuro per le prossime uscite almeno per due anni. (per la scheda video, l'ideale sarebbe spendere un 60-70 euro, così facciamo un totale di 400 euro... dato che la spedizione mi verrà a costare un bel po.)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Batou90
20-01-2011, 18:20
Nessuno mi sa rispondere?

giacomo_uncino
20-01-2011, 18:32
tieni conto che l'assemblato da te postato ha la scheda video integrata, quindi anche se Pes 11 è leggero potresti avere brutte soprese.

Inoltre ti serve il sistema operativo o lo installi da te?

Batou90
20-01-2011, 19:11
Si lo installo da me... ho copie orginali di xp e seven.

Sai rispondermi alle domande fatte nel post principale?

Inoltre cosa ne pensi del valore dei pezzi di quell'assemblato e dei relativi prezzi?

Poi un altra cosa... siccome è la prima volta che mi cimento ad acquistare online... non vorrei avere brutte sorprese per quanto riguarda la garanzia... quali potrebbero essere le precauzioni da prendere a riguardo?

Inoltre per quanto riguarda la scheda video, se io aprissi il case per inserire una dedicata, la garanzia si perderebbe?

Fa al caso mio?

Batou90
20-01-2011, 21:57
UP

Batou90
21-01-2011, 09:57
Niente?

giacomo_uncino
21-01-2011, 16:57
come offerta non è male, allineata ad altri siti. Il negozio ha diversi feedback positivi (su pixmania) però l'alimentatore è una cineseria dove i 500w sono piuttosto virtuali e non si sa quanto riesce a dare sulla linea dei 12, quindi con una vga discreta si potrebbe trovare in difficoltà

ho fatto un abbozzo intel sul sito della chiave, poi magari qualcuno saprà intervenire meglio ;) magari con amd

ASROCK H55M-LE LGA 1156 DDR3 mini-ATX € 53,50
Intel Core i3-540 3.06GHz Socket 1156 73W con GPU Boxed € 99
RAM DDR3 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 34,50
Assemblaggio e Test PC € 35,00
Sony Optiarc AD-5260S-0B 24x black € 18,00
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series VX450 450W 80plus € 61
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F1 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322HJ € 33,00
MS-TECH LC-182 White/Orange € 24,00

TOTALE IVA COMPRESA : 358,00 €

allora la motherboard ho preso quella più economica con grafica integrata però con la possibilità di montare una vga discreta, il case idem il cassone più economico

la ram della Kingston 4 giga (2x2)

l'ali è un corsair vx450 a 61€ il migliore stop, se vuoi risparmiare c'è il Corsair Cx430 a 39€ però al momento non è disponibile. Evita le altre cineserie fatto salvo il Be Quiet! 350W che è un buon ali

Come masterizzatore il Sony/Optiarc 5260 al momento è tra i più gettonati

L'hard disk è un Samsung Spinpoint 320gb che dovrebbe essere più veloce di altri che offrono più capienza, se si vuole questa allora si passa su western Digital che offre allo stesso prezzo il 500 giga

come vga discreta per 100€ una 5770 dovrebbe servire alla bisogna

bartmanmelypc
21-01-2011, 17:22
ciao
ho preso da poco 2 pc nuovi,perchè i miei erano da rottamare, e a dire il vero da un venditore internet sono riuscito a darli in permuta, e non ti dico ci ho guadagnato ,ma mi sono fatto metter una ram in più.
comunque ho preso Computer pc Intel i3 540 3,06Ghz
ram 2GB(che poi ho passato a 4gb)
HD500
masterizzatoredvd rw
case con alimentatore 600w
scheda madre h55m-le
e mi ha chiesto 288 euro.
fatti fare un preventivo personalizzato puoi chiedere anche hd da 1000 ne aveva in offerta uno della samsung ma per ora non mi occorre
sulla scheda madre posso mettere in futuro scheda video dedicata

Batou90
21-01-2011, 17:47
Grazie per le risposte... ho acquistato il pc che avevo inserito... pensandoci meglio rispecchia le mie esigenze ad un ottimo prezzo... grazie mille...

Dovrei solamente acquistare una buona scheda video... per il momento posso stare con la integrata... più in la affronterò la spesa da un negozio vicino casa...