PDA

View Full Version : scheda video - decoder - 3D

robert1980
20-01-2011, 14:44
Visto che in ambito schede tv sono abbastanza ignorante...delle domande:

se ho una scheda di questo tipo:

Zotac 9300-ITX WiFi

è possibile collegarla ad un decoder digitale terrestre esterno?

Se no, con una geforce gtx 570, è possibile vedere la tv con i canali digitali senza decoder esterno digitale terrestre?

Se ho un monitor plasma 3D , è possibile vedere film e videogames in 3D?

ilratman
20-01-2011, 14:52
Beh direi che hai più di una carenza anche nel mondo pc. :)

Allora
Tutti i pc possono mettere un decoder dtt, basta anche uno usb che partono da 19€.
La scheda video non centra nulla con la tv si limita a visualizzare ciò che gli viene detto di fare dal pc per cui se hai il decoder vedi la tv altrimenti no.

Per il 3d è la stessa cosa, se hai il software giusto per visualizzare sulla tv i filmati 3d via hdmi puoi tranquillamente farlo.

Per i giochi invece per ora non è così, con una tv 3d via pc che io sappia non si gioca.

robert1980
20-01-2011, 15:48
Ok

Quindi mi basta avere una chiavetta usb - tv e posso vedere la tv tramite il monitor del pc in hd.

Invece per videogiocare in 3D basta avere una nvidia e il monitor 3D, ma non posso farlo sul plasma 3D

Quindi con un cubetto riesco a far tutto alla fine. :stordita:

ilratman
20-01-2011, 18:10
Ok

Quindi mi basta avere una chiavetta usb - tv e posso vedere la tv tramite il monitor del pc in hd.

Invece per videogiocare in 3D basta avere una nvidia e il monitor 3D, ma non posso farlo sul plasma 3D

Quindi con un cubetto riesco a far tutto alla fine. :stordita:

di 3d ne esistono 2 tipologie

quello nvidia che gestisce un solo flusso video a 120hz, quindi su un monitor 120hz, e usi gli occhialetti nvidia che gestiscono la stereoscopia tramite il cubetto.

quello di tutto il resto del mondo che usa 2 flussi video a 60hz, come le tv 3d 3 i monitor 3d, e usi gli occhialetti della tv che gestisce lei in questo caso la stereoscopia.

ilratman
20-01-2011, 18:11
per la chiavetta è come dici, io uso una chiavetta hd presa al mediamondo a 19euro e va benissimo e registro pure.

robert1980
31-01-2011, 15:06
Beh direi che hai più di una carenza anche nel mondo pc. :)

Allora
Tutti i pc possono mettere un decoder dtt, basta anche uno usb che partono da 19€.
La scheda video non centra nulla con la tv si limita a visualizzare ciò che gli viene detto di fare dal pc per cui se hai il decoder vedi la tv altrimenti no.

Per il 3d è la stessa cosa, se hai il software giusto per visualizzare sulla tv i filmati 3d via hdmi puoi tranquillamente farlo.

Per i giochi invece per ora non è così, con una tv 3d via pc che io sappia non si gioca.

Comunque non ho altre carenze nel mondo pc se guardi la mia firma. :D

Ora mi rispondo da solo: prenderò una microatx con pcie così ci metto su la terratec cinergy dual pcie che prende l'antenna da casa direttamente...che è meio.

Però altra domanda: se il decoder esterno della tv dei miei avesse oltre che l'uscita scart anche una vga o analogica , posso lo stesso collegarci il mio monitor senza passare dal computer giusto?