View Full Version : NOTEBOOK CON MODULO 3G INTEGRATO
simona1974
20-01-2011, 14:24
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per cercare un bel portatile da 15.6.
Lo userei per: photoshop, Internet, Office, visione filmati e film e come archivio di video e foto.
No game, no software grafica.
Deve avere il Modulo 3G integrato e una buona Webcam e dovrebbe essere valido per almeno 4/5 anni
Io ho fatto delle ricerche e notebook con modulo 3 g non ne ho trovati (a parte dei Sony da 1000 euro in su).
Non ho un budget preciso ma non vorrei superare le 700 euro
grazie
Simona
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per cercare un bel portatile da 15.6.
Lo userei per: photoshop, Internet, Office, visione filmati e film e come archivio di video e foto.
No game, no software grafica.
Deve avere il Modulo 3G integrato e una buona Webcam e dovrebbe essere valido per almeno 4/5 anni
Io ho fatto delle ricerche e notebook con modulo 3 g non ne ho trovati (a parte dei Sony da 1000 euro in su).
Non ho un budget preciso ma non vorrei superare le 700 euro
grazie
Simona
il problema è più che altro di distribuzione, sulla carta moltissimi notebook e netbook hanno il modulo 3G disponibile ma opzionale, nella pratica il negozio che deve comprare prodotti per il magazzino non compra certo la roba opzionale, o almeno nella stragrande maggioranza dei casi è così, anche perché sono diffuse sia le chiavette sia i cellulari UMTS, quindi la domanda di mercato è relativamente poca, spesso neanche tra i business man è richiesta come feature.
Photoshop è il programma che fa balzare in su la richiesta di potenza di calcolo e prestazioni, se fosse per il resto di sarebbe più che sufficiente il più entry-level dei portatili.
o ti spulci i vari negozi, neanche i listini dei produttori, oppure provi a cercare solo sul sito della Dell, unico costruttore che ti consente di personalizzare profondamente il tuo acquisto, e provi a vedere se per il modello che scegli c'è il modulo WWAN disponibile.
più semplicemente potresti risolvere o con una chiavetta o con un cellulare UMTS collegato al PC e usato come modem.
simona1974
21-01-2011, 10:36
Ed eventualmente senza modulo integrato cosa avete quali offerte ci sono in giro????
frizz636
21-01-2011, 18:21
anch io avevo la necessità di avere 3g integrato ma,purtroppo i notebook in commercio sono venduti tramite i canali dellle compagnie telefoniche.
se stai optando anche per soluzioni senza 3g ti consiglio di modificare il titolo del topic
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.