PDA

View Full Version : Sony Vaio e cambio batteria

donverde
20-01-2011, 14:21
buongiorno a tutti.

Ho un Sony Vaio vgn-nr21z e la batteria ha deciso di terminare il suo corso (infatti il pc non me la riconosce nemmeno più dopo che prima teneva solo 20 minuti scrarsi quindi direi che è esaurita).

La domanda è: ho visto che si possono comprare batterie non originali che costano un pochino meno ma c'è scritto che bisogna installare i driver e che non sono compatibili con win7.

Qualcuno di voi ha esperienza in proposito? Mi potreste chiarire come funziona questo perverso mercato di batteria non-originali? Sono affidabili? Devo per forza installare dei driver (ma io ho win7)? Le consigliate?

Grazie per l'interessamento

Freaxxx
20-01-2011, 14:30
una batteria è tutta chimica, è fatta praticamente di pochi ma semplici elementi e spesso molto tossici e di solito è meglio non lesinare e non scherzarci.

certo sono tutte fatte in Cina ma almeno i grandi produttori fanno qualche test in più e hanno ingegneri capoccioni a controllare.

io non ho mai acquistato batterie non originali, a meno che non fossero prodotti costruiti su licenza e quindi in un certo senso riconosciuti come compatibili, ma non sono a conoscenza di certe politiche per quanto riguarda il capitolo notebooks.

pertanto direi di trovare altre soluzioni più sicure.

threedesign
26-01-2011, 15:38
concordo... non scherzare con le batterie che se non sono fatte bene possono anche scoppiare....