PDA

View Full Version : Acquisto Windows 7 Ultimate 64 bit

xP4Kix
20-01-2011, 14:08
Salve

Come da titolo sono intenzionato a comprare un OS dato che ho appena assemblato un PC. Vorrei alcune delucidazioni ovvero:
Ho visto su eprezzo la seguente versione

MICROSOFT - Windows 7 Ultimate Box Full DVD Italiano a 288€ circa.

Navigando ho trovato la stessa versione a 168€ circa. non riesco a capire se e la versione OEM o meno, su vari shop ho visto lo stesso prodotto che si aggira sempre su questo prezzo. perchè ce questa grande differenza di prezzo? Grazie

Se e possibile mandatemi in PM l'indirizzo di uno shop dove acquistare la versione di Windows in questione. Grazie

Eress
20-01-2011, 14:45
Se non è per qualche offerta speciale, quella differenza di prezzo farebbe pensare ad una OEM...

xP4Kix
20-01-2011, 14:56
Se non è per qualche offerta speciale, quella differenza di prezzo farebbe pensare ad una OEM ma non capisco ma la versione OEM come te la vendono se deve essere preinstallata? te la fanno scaricare e ti danno la product key? scusate la mia ignoranza nel campo ma e la prima volta ke acquisto un OS Grazie

Eress
20-01-2011, 18:05
No la OEM è una sola, l'unica differenza è che in questo caso la trovi già installata e collegata a quella macchina acquistata, se invece compri solo il dvd OEM resterà collegato alla prima macchina in cui lo installerai. Almeno questo è in teoria, poi se qualcuno fa diversamente, tipo installazioni si macchine diverse, fatti suoi :D

Family Guy
20-01-2011, 18:39
ma non capisco ma la versione OEM come te la vendono se deve essere preinstallata?
Ti vendono questo disco:

http://i53.tinypic.com/11in67t.jpg

in pratica il disco senza licenza.

xP4Kix
20-01-2011, 18:53
Ti vendono questo disco:

http://i53.tinypic.com/11in67t.jpg

in pratica il disco senza licenza.

domanda forse stupida.. ma il dvd orginale senza licenza ke ne faccio? xD non potrebbe comq risultare non autentico e quindi non potrei registrare il prodotto online? ce io questo non capisco mi vendono questo dvd e nella full box? spiegatemi meglio nei minimi dettagli :D scusate l'ignoranza :D Grazie

Family Guy
20-01-2011, 19:10
Quei dischi sono destinati ad assemblatori che rivendono pc (completi quindi di sistema operativo preinstallato) e forniscono il disco all'utente finale (come supporto per eventuali problemi).

Se lo usi per installare windows sul tuo pc non hai una licenza valida.

Se poi non ti interessa avere una licenza valida cade tutto il discorso di "acquistare" windows :)

gyonny
20-01-2011, 19:10
domanda forse stupida.. ma il dvd orginale senza licenza ke ne faccio?

Lo potrai utilizzare per 30 giorni di prova e quindi alla scadenza ti verrà chiesto da Microsoft di aquistarne una licenza d'uso per continuare ad utilizzarlo:) Ciao

xP4Kix
20-01-2011, 19:19
ho capito grazie a tutti provvedero all'acquisto della full box grazie :D