PDA

View Full Version : problema directx 9

rickyalbert
20-01-2011, 12:54
Salve a tutti, chiedo in ginocchio un aiuto riguardo a un problema che circa un mese ho riscontrato.
Qualsiasi applicazione che necessita delle directx (9.0c) non funziona (giochi di ogni tipo, google eart in directx,....). Ho provato ad aggiornare le directx ma il problema persiste. aprendo dxdiag.exe e provando a fare la prova directx col cubo, questo gira velocissimo che quasi non si riesce a leggere la scritta.

Penso e spero sia un problema legato alla directx e non alla scheda video (ATI RADEON 9600/X1050), anche se più o meno due giorni prima dell'accaduto avevo provato ad overcloccarla tramite atitool, anche se di poco.

Chiedo in ginocchio una soluzione.
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di risposta o chiarimento. Ho lasciato in allegato il messaggio che mi viene fuori ad aprire un qualsiasi gioco, in questo caso call of duty 4.

Eress
22-01-2011, 08:38
Vedi qui

http://it.antoniodavanzo.com/guide/windows/errore-windows-la-memoria-non-poteva-essere-read-o-written.html

rickyalbert
23-01-2011, 10:11
Ok grazie mille. Adesso proverò a fare i vari tentativi. Se ci riesco ti dico qualcosa. Grazie ancora !!

malonia
23-01-2011, 10:26
Ciao ma secondo voi è possibile? Nel mio Pc funzionano solo I vari pes 4 5 6 7 2008 2009 e non sta piu girando nessun altro gioco?! La maggior parte li faccio partire e dopo mezzo secondo di shermata nera torna a windows!:muro: :muro:

rickyalbert
23-01-2011, 13:25
Eress, ho scoperto che quando uso il CAN YOU RUN IT su internet per vedere se un gioco funziona sul pc, il sito rileva che la mia schede video ha dai 486 ai 477mb di ram (strano anche che varia) anziché 256mb !!!! è sconvolgente, e penso sia questo il problema. Ho provato ad utilizzare programmi come atitool, atitraytolls e trixx (è una shappire), ma mi dicono che le impostazioni sono normali..... che fare ??