PDA

View Full Version : help socket am2

cannafabri
20-01-2011, 10:40
sono un fesso, lo so!!!
per levare un po' di polvere (che col senno del poi avrei lasciato) ho smontato la cpu amd dal socket am2 senza alzare la apposita leva!!!!! (era nascosta dal dissipatore).
e non pago di questo, ho tentato di reinserire la cpu nel socket con la leva abbassata!!!!! e ho anche forzato un po'!!!!! (della serie: come è uscita, rientrerà).
non chiedetemi perchè l'ho fatto, è scritto nella prima riga del post.
la cpu non appare rovinata in quanto la pressione è stata solidale su tutti i pin che sono integri. poi ho staccato il dissipatore e ho reinserito la CPU nel socket correttamente, ho riposizionato dissipatore (con pasta) e ventola e ho riacceso.
il pc si accende ma è in coma, privo di vita cosciente! schermo nero!
posso aver rovinato il socket? cambiarlo credo sia impossibile, ma provare a ripararlo? qualcuno sa come si apre?
grazie in anticipo per i suggerimenti

Steven1987
20-01-2011, 14:18
sono un fesso, lo so!!!
per levare un po' di polvere (che col senno del poi avrei lasciato) ho smontato la cpu amd dal socket am2 senza alzare la apposita leva!!!!! (era nascosta dal dissipatore).
e non pago di questo, ho tentato di reinserire la cpu nel socket con la leva abbassata!!!!! e ho anche forzato un po'!!!!! (della serie: come è uscita, rientrerà).
non chiedetemi perchè l'ho fatto, è scritto nella prima riga del post.
la cpu non appare rovinata in quanto la pressione è stata solidale su tutti i pin che sono integri. poi ho staccato il dissipatore e ho reinserito la CPU nel socket correttamente, ho riposizionato dissipatore (con pasta) e ventola e ho riacceso.
il pc si accende ma è in coma, privo di vita cosciente! schermo nero!
posso aver rovinato il socket? cambiarlo credo sia impossibile, ma provare a ripararlo? qualcuno sa come si apre?
grazie in anticipo per i suggerimenti
:doh: ...non saprei dirti, se la cpu non ha i piedini piegati forse si è salvata, quindi magari potrebbe essere la mobo che è andata. l'ideale sarebbe provare la cpu su di un'altra mobo e vedere se va. se hai possibilità di farlo sta sicuro che scopriresti l'arcano, ciao.;)..ps giusto per curiosità, di che cpu e mobo parliamo???

Daniele Orsi
23-01-2011, 22:42
Se i piedini non sono piegati.....contali per verificare che siano tutti! :D

non puoi "aprire il socket", anche perchè manderesti a farsi benedire la garanzia...inventandoti una scusa lo riporti indietro e vedi se te lo riparano loro (qualora fosse rotto...ammesso anche che tu abbia la garanzia). nel frattempo sostituisci il procio con un altro, e vedi se il problema persiste, altrimenti fai il contrario. sostituisci la scheda...vedi se hai la possibilità (chiedi ad un amico...).