View Full Version : [VI-VR + sped] ALLUVIONATO - Sony Vaio VGN-FW21Z - no HD
Riapro questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2280497
Ho avuto modo di fare alcune prove sul portatile in questione, ripeto: privo di hard-disk. Il trasformatore, non originale è nuovo al 100% acquistato solo per fare delle prove di accensione. La ram è perfettamente funzionante, testata al 100% su un altro notebook. Il bluray e lo schermo non sono funzionanti, il primo nn sono stato in grado di vederlo collegato anche in altri sistemi, mentre il secondo nn da segni di vita. A questo proposito ho provato a collegare tutto il portatile all'alimentazione, si accende, la ventola gira e le spie vanno ma lo schermo nn da segni di vita. La motherboard è venduta come nn funzionante nn essendo stato in grado di avviare il portatile, stesso dicasi per i vari moduli (bluetooth, wifi, usb+audio), tenendo cmq presente che nn tutto è stato toccato dall'acqua e io nn ho potuto fare prove approfondite.. La cpu era funzionante ed è stata venduta a skullcrusher.
Di seguito riporto la lista delle componenti:
gpu: ATI Mobility Radeon HD3650 (integrata nella mb)
mb: motherboard
wifi: wifi a/b/g/n
bt: Bluetooth 2.1+EDR
usb: scheda usb+audio
diss: comparto di dissipazione
---------------------------------------
20€ per il totale mobo+gpu+moduli
http://i53.tinypic.com/xzwp5.jpg
display: Display 16,4" x-black 1920x1080
wc: webcam integrata
---------------------------------------
15€ schermo + webcam
http://i55.tinypic.com/213g7pz.jpg
ram: 2x2gb Hynix (funzionante e testata) 35 €
psu: alimentatore nn originale (nuovo > 19,5V x 4A) 15€
http://i52.tinypic.com/33y12m1.jpg
Penso che sui 70€ (trattabili) di tutto quanto il blocco possa essere una richiesta accettabile. Ricordo si tratta di un portatile di fascia alta.
Precedenza a mano e per tutto il blocco.
Non accetto reclami post-vendita penso di essere stato chiaro sullo stato dei componenti.
Quanto non nuovo viene venduto come non funzionante.
precedenza x blocco e a mano. Se nessuno si accorda la coda riparte con eventuali nuovi arrivati.
Grazie per la pazienza e scusate i disguidi!
robibo68
20-01-2011, 09:54
Grazie per avermi avvertito, lascio per mancanza di money :)
caurusapulus
20-01-2011, 10:20
la ram è ddr2?
ti do dettagli precisi stasera quando sono a casa, ma credo ddr3
Rimango in coda ma nn certamente a quel prezzo.
Se scendi di brutto considerami se no vai pure avanti
peccato per lo schermo avevo un mod interessante da farci sopra uffa.......vedo per il restoo ciao e grazie
Skullcrusher
20-01-2011, 15:40
Di dove sei di preciso? Sarei interessato al processore a mano, sto a Vicenza quindi potrei anche testarlo nel mio nb se vuoi ( sperando che lo supporti ), mi metto in coda per il T9400 intanto :D
-Revenge-
20-01-2011, 16:07
coda 20€ spediti 2gb di ram, se è pc6400
powhatan
20-01-2011, 17:55
quindi il blu ray è deceduto?
@caurusapulus, @-Revenge-
la ram sono 2 banchi da 2gb ciascuno DDR2 di pc6400, per essere precisi la serie è: "YMP125S64CP8-S6 AB"
http://www.hynix.com/datasheet/eng/module/details/module_08_HYMP125S64CP8.jsp?menu1=01&menu2=01&menu3=02&menuNo=1&m=1&s=2
@lele84
penso che sia ko anche se l'unica prova che ho fatto è stato accendere il notebook.. per la verità nn ho mai capito dove passi il collegamento tra schermo e scheda madre, può essere pure che collegandolo da altra parte vada, boh
@Skullcrusher
io sono di costabissara ma lavoro a San Bonifacio, controlla sul sito della intel x vedere la compatibilità
@powathan
credo di sì, l'ho collegato tramite adattatori (cavo slimline e adattatore ide-sata) a due fissi e nn sono mai riuscito a vederlo.. per la verità sul notebook accendendolo si illuminava e la meccanica si muoveva.. aprendolo era entrata acqua cmq... al 90% direi ko...
caurusapulus
20-01-2011, 20:50
@caurusapulus, @-Revenge-
la ram sono 2 banchi da 2gb ciascuno DDR2 di pc6400, per essere precisi la serie è: "YMP125S64CP8-S6 AB"
http://www.hynix.com/datasheet/eng/module/details/module_08_HYMP125S64CP8.jsp?menu1=01&menu2=01&menu3=02&menuNo=1&m=1&s=2
Ottimo, mi metto in coda ti mando un PM.
iasudoru
20-01-2011, 21:01
Non possono essere venduti sul mercatino componenti da testare. Edita il post di vendita e conseguenzialmente rivedi i prezzi dei primi componenti.
-Revenge-
20-01-2011, 22:43
20€ spediti 2gb di ram, se è pc6400
confermo x 2gb, mi serve per il netbook...
Non possono essere venduti sul mercatino componenti da testare. Edita il post di vendita e conseguenzialmente rivedi i prezzi dei primi componenti.
Ok, ho editato, in serata modifico i prezzi
caurusapulus
21-01-2011, 08:40
Ok, ho editato, in serata modifico i prezzi
Ti è arrivato il mio PM?
Come da richiesta mod:
Abbassato il prezzo scheda video che nuova e funzionante, per portatile viene venduta a nn meno di 150€.
Da regolamento devo venderla come "non funzionante".
Cmq abbassato di conseguenza anche il totale.
La cpu nuova non viene meno di 150$ e in italia non la trovo, mi sembra un prezzo equo anche per un oggetto "non funzionante".
La ram è funzionante e testata.
In caso fornitemi link per valutare meglio gli oggetti visto che su trovaprezzi e co. sono introvabili, grazie.
caurusapulus
21-01-2011, 13:20
marf, sono in attesa di una risposta al PM di ieri :)
in ogni caso te lo scrivo qui se te lo fossi perso, 42€ le RAM in raccomandata per me possiamo concludere (ho 43€ e spicci sulla PP, non mi fare andare in posta a fare mezzora di fila per 2€! :D)
ti avrei risposto stasera, sei in coda...
ho dato tempo fino a domenica per la vecchia coda, cmq come ho scritto precedenza per il blocco e consegna a mano, ciao!
caurusapulus
21-01-2011, 14:27
ti avrei risposto stasera, sei in coda...
ho dato tempo fino a domenica per la vecchia coda, cmq come ho scritto precedenza per il blocco e consegna a mano, ciao!
ah perfetto, allora casomai ci risentiamo dopodomani
io ovviamente continuo a seguire il thread e sono chiaramente interessatissimo a concludere non appena tu mi dai l'ok ;)
Skullcrusher
24-01-2011, 20:18
Ringrazio marf per la serietà dimostrata stasera, puntualissimo e gentile, potete stare tranquilli :D
Ora vediamo di testare a fondo il T9400 che per ora pare funzionare, appena ho un attimo controllo anche il blu-ray e ti so dire ;)
Io a mia volta ringrazio Skullcrusher, estremamente disponibile e cordiale.
Essendo molto più preparato tecnicamente di me mi ha dato una mano a capire alcune cose e visto che nn siamo distanti gli ho lasciato il bluray ormai dato per defunto per tentare una rianimazione post-mortem alla Frankenstein (:cool:).
Correggo il primo post di conseguenza.
albanomax
26-01-2011, 22:33
io iero in coda per il masterizzatore,non ho capito poi che è successo,se ora funziona oppure no,se è rotto quanto costa rotto ??
grazie :p
Skullcrusher
27-01-2011, 09:32
io iero in coda per il masterizzatore,non ho capito poi che è successo,se ora funziona oppure no,se è rotto quanto costa rotto ??
L'ho provato su un notebook e il sistema lo riconosce correttamente, la luce si accende ma poi non si apre, nè premendo il tasto nè forzando l'apertura via software, devo provare a pulirlo per vedere se è un problema di sporcizia entrata durante l'alluvione o cos'altro.
Al momento ce l'ho io, nel finesettimana vedo se riesco a resuscitarlo.
sì hai ragione, le cose stanno come ti avevo detto in pm, io nonostante diversi tentativi e prove nn ero stato neanche in grado di vederlo. E quindi lo davo per morto.
Ci siamo trovati con skullcrusher per altre componenti e si è offerto gentilmente di provarlo..incredibilmente è stato ricnosciuto dal sistema, anche se nn andava lo sportellino (chissà l'ottica).. ho quindi deciso di lasciarglielo visto che è molto più competente di me...poi vediamo...
@tutti gli interessati al bluray
copioincollo il pm di skullcrusher:
"..Bon, oggi ho dato un'occhiata al bluray, ora si apre senza problemi ma l'ottica comunque non funziona, se si inserisce un cd/dvd/br non lo riconosce. Ho provato a pulire tutto e a mettere un po' di olio sulla rotaia dell'ottica ma non va. Se in settimana hai tempo, puoi passare così te lo restituisco.."
considerata la competenza di skullcrusher direi che si può certificare la morte del br..
con l'occasione abbasso il prezzo della ram a 35
Skullcrusher
01-02-2011, 08:58
@tutti gli interessati al bluray
copioincollo il pm di skullcrusher:
"..Bon, oggi ho dato un'occhiata al bluray, ora si apre senza problemi ma l'ottica comunque non funziona, se si inserisce un cd/dvd/br non lo riconosce. Ho provato a pulire tutto e a mettere un po' di olio sulla rotaia dell'ottica ma non va. Se in settimana hai tempo, puoi passare così te lo restituisco.."
considerata la competenza di skullcrusher direi che si può certificare la morte del br..
con l'occasione abbasso il prezzo della ram a 35
No, non è sicuro che sia morto, io non me ne intendo di ottiche, ho provato a correggere i difetti che aveva e che ero in grado di correggere ( carrello che non si apriva e ottica che non si muoveva ) ma poi se ora il problema è nel circuito dell'ottica alzo le mani, serve qualcuno più preparato di me ;)
:) ah, ok! grazie ancora, invece..
Cmq credo che ci sia gran poco da fare mi sa...
riporto in prima p in ogni caso
No, non è sicuro che sia morto, io non me ne intendo di ottiche, ho provato a correggere i difetti che aveva e che ero in grado di correggere ( carrello che non si apriva e ottica che non si muoveva ) ma poi se ora il problema è nel circuito dell'ottica alzo le mani, serve qualcuno più preparato di me ;)
up e bluray venduto a AlbanoMax, correggo in prima
pagamento ricevuto da AlbanoMax, spedisco sabato mattina, assolutamente cordiale e paziente (era stato uno dei primissimi a contattarmi), nonchè generoso (ci ha aggiunto anche un caffè :D )
albanomax
05-02-2011, 06:58
esagerato dai :D :D ciao carissimo ;)
spedito stamattina cmq, la sett prox poste permettendo dovrebbe arrivare!
ciao è stato un piacere
Non ho ben capito, venderesti anche solo questo ?
Ma lo sticker con la licenza non è incollato sul case ?
Se lo sticker fosse disponibile, coda.
sì sì intendevo la licenza, non ho il dvd, ti darei lo sticker attaccato sotto..
oldfield
17-02-2011, 14:44
Coda per il blocco con qualche domanda:
-trattabile?
-manca solo la cpu?
-è tutto smontato?
-il monitor l'hai già provato su altro note?
-trattabile ;)
-mancano hd, cpu e bluray
-è quasi tutto smontato ma posso rimontare su richiesta
-il monitor non l'ho mai provato
in ogni caso posso mandarti delle foto (che con l'occasione caricherò)
In ogni caso se ti va ci sentiamo in pm
Roberto_881
18-02-2011, 14:22
coda per la ram con spedizione
up, caricate foto!
in trattiva con oldfield per il blocco
roberto_881 in coda per la ram!
Roberto_881
20-02-2011, 09:02
up, caricate foto!
in trattiva con oldfield per il blocco
roberto_881 in coda per la ram!
ok, mi mandi pm quando tocca a me?
Grazie
sì tranquillo! con oldfield ci siamo accordati per tutto il resto meno la ram, quindi ti preannuncio che la ram è per te, ti contatto in pm, appena ho concluso con lui... grazie
Roberto_881
21-02-2011, 08:38
sì tranquillo! con oldfield ci siamo accordati per tutto il resto meno la ram, quindi ti preannuncio che la ram è per te, ti contatto in pm, appena ho concluso con lui... grazie
ok, allora blocco le mie altre trattative :D
Grazie, ciao
Roberto_881
22-02-2011, 12:51
:D Bonifico effettuato, in attesa di spedizione
ricevuti pagamenti da oldfield e Roberto_881, pacchi spediti stamattina
se è tripolare mi potrebbe interessare il cavo alimentazione dell'alimentatore. offro 5 euro a mano
mi dispiace, ho già spedito...
Roberto_881
24-02-2011, 12:25
Pacco arrivato.
Imballo egregio(mi dicono, io non l'ho ancora visto)
Tra stasera e domani lo avrò a disposizione e posso montare le ram.
Intanto grazie ;)
Per la RAM tutto apposto con roberto_881, aspetto notizie da oldfield sulla ricezione del pacco con tutto il resto (da parte mia ho velocemente ricevuto l'accredito e spedito con paccocelere3) dopo di che si potrà chiudere.. :)
Roberto_881
25-02-2011, 08:19
Ram perfette e consegna rapida.
Venditore consigliato.
Alla prossima, ciao
oldfield
26-02-2011, 08:00
Per la RAM tutto apposto con roberto_881, aspetto notizie da oldfield sulla ricezione del pacco con tutto il resto (da parte mia ho velocemente ricevuto l'accredito e spedito con paccocelere3) dopo di che si potrà chiudere.. :)
Ricevuto,e tutto ok! grazie per la disponibilità,e alla prox.
Per me si può chiudere.
ok, allora ringrazio tutto il forum per la disponibilità mostrata...
Si può chiudere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.