PDA

View Full Version : Consegne di netbook sopra le 30 milioni di unità anche nel 2011

Redazione di Hardware Upg
20-01-2011, 09:32
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/consegne-di-netbook-sopra-le-30-milioni-di-unita-anche-nel-2011_35148.html

Dopo un breve periodo di osservazione, gli analisti rivedono le proprie posizioni e considerano il mercato dei netbook ancora vitale nonostante i tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.

sesshoumaru
20-01-2011, 10:06
Si stima che saranno venduti 30 milioni di netbook in un anno ? Ho capito bene ?

Se è così, allora è una miseria, se la sola apple ha venduto 15 milioni di iPad in meno di un anno, che tutti i produttori di netbook messi assieme facciano solo 30 milioni di netbook (che occupano lo stesso settore di mercato di iPad) mi sembra decisamente poco...

devil_mcry
20-01-2011, 10:31
Si stima che saranno venduti 30 milioni di netbook in un anno ? Ho capito bene ?

Se è così, allora è una miseria, se la sola apple ha venduto 15 milioni di iPad in meno di un anno, che tutti i produttori di netbook messi assieme facciano solo 30 milioni di netbook (che occupano lo stesso settore di mercato di iPad) mi sembra decisamente poco...

si però è un mercato che va avanti questo, io ho un netbook da ormai 2 anni credo, non lo cambio in primis perchè va bene per quel che ne faccio, in secondo luogo perchè praticamente continuano a vendere roba simile ancora ora :D

apparte quello, sostanzialmente è proprio questo il fatto curioso secondo me, con i nebook nn c'è tanta rivoluzione, continuano a proporre cose sempre abbastanza simili, si c'è qualcosa di un po interessante ma di solito costa troppo, però c'è una certa costanza nelle vendite

$padino
20-01-2011, 10:54
i più furbi sapranno che ora è il momento migliore per prendersi un netbook, i prezzi sn ai minimi storici, con 300€ te lo prendi, i tablet ancora ne devono fare di strada, in futuro sostituiranno i netbok sicuramente e iol mercato dei netbook morirà, ma xkè questo accada i tablet si dovranno tanto "ottimizzare" dal punto di vista hradware e software da raggiungere la sogli di prezzo dei 300€ come i netbook attuali...quindi per me i netbook almeno un paio di anni di vita piena ancora ce l'hanno...

dtreert
20-01-2011, 11:42
beh io aspetterei i nuovi tablet per comprare un netbook. imo costeranno molto meno.

fendermexico
20-01-2011, 11:44
i più furbi sapranno che ora è il momento migliore per prendersi un netbook, i prezzi sn ai minimi storici, con 300€ te lo prendi

beh ci sono anche da 180 euro se uno lo deve usare solo per facebook, mail, browsing et similia.

devil_mcry
20-01-2011, 12:23
io il mio dell l'avevo pagato 199e già un annetto e mezzo fa :sofico:

cmq sicuramente si deve guardare quella fascia di prezzo

ciocia
20-01-2011, 12:39
Io attendo un netbook max 10" con un E350 ( come potenza grafica basta e avanza, ma come cpu sembra poco superiore all'atom....aspetto recensioni ) e sandy bridge ( maggior cpu, ma minor grafica )
Importante che sia piccolo, max 10" e che abbia la tastiera fisica, niente tablet!!!

Sharp
20-01-2011, 13:18
Consegne di netbook sopra le 30 milioni di unità anche nel 2011.

Sarà meglio modificare il titolo in:

Consegne di netbook sopra i 30 milioni di unità anche nel 2011.

Prego chi legge di non commentare asserendo che sono valide entrambe le opzioni. Il fatto che il termine "unità" sia femminile è irrilevante, poichè la frase fa riferimento a "milioni" che è maschile.
Ho fatto notare anche altre volte questo genere di errori, purtroppo senza esito a giudicare dalle recidive.

dtreert
20-01-2011, 13:19
io aspettavo qualche netbook zacate o simile (cpu+gpu) che quindi mi consumi poco per poterlo utilizzare a casa come mulo o come player multimediale su tv per fullhd. Ed in giro come browser/player.

Sperando di avere una buona soluzione a basso costo (sia di prezzo che di consumi).

Altrimentri andrò a comprare (spendendo di più) un netbook + mini pc da 7-10watt

Alfhw
20-01-2011, 14:43

Se è così, allora è una miseria, se la sola apple ha venduto 15 milioni di iPad in meno di un anno, che tutti i produttori di netbook messi assieme facciano solo 30 milioni di netbook
L'iPad è un prodotto nuovo mentre i netbook esistono già da anni. Molti di quelli che erano interessati al netbook lo hanno già comprato nel 2008-2009 e di solito non si cambia portatile ogni anno. Poi c'è anche l'effetto marchio della mela che ha aiutato l'iPad.

(che occupano lo stesso settore di mercato di iPad) mi sembra decisamente poco...
Molto opinabile. Tablet e netbook hanno entrambi pregi e difetti e spesso il più adatto dipende dai propri usi e bisogni. Per certe cose è meglio un tablet, per altre un netbook.
Perciò imho sono solo parzialmente in concorrenza. C'è posto per entrambi.

huatulco
20-01-2011, 15:20
Ha ragione Sharp. Si scrive:

Consegne di netbook sopra i 30 milioni di unità anche nel 2011.

Ma cosa vi costa fare un po' di attenzione e scrivere in italiano corretto?
O correggere gli errori se qualcuno ve li segnala?

Opure dovremmmo scrivare tuti cozì?!

dtreert
20-01-2011, 15:27
non è comunque l'unico errore presente nell'articolo. Io mi accontento che si capisca e mi va bene che qualcuno corregga i redattori per eventuali errori. Ma lamentarsi non mi sembra il caso