PDA

View Full Version : Filezilla : Errore Tempo scaduto

toporagno12
20-01-2011, 08:33
Salve a tutti
Acer Revo 3600 2 G ram 160 G hd. Vista home.
Il problema è che con filezilla caricando tutti i dati corretti non riesco a connettermi. Ho eseguito anche la configurazione guidata ma non è servito a molto.
Con le altre macchine che hanno linux a bordo mi riesco a connettere subito.
Qualcuno mi può aiutare perchè con questa rimango con win.
Grazie

toporagno12
21-01-2011, 05:24
Se magari ho postato nella sezione sbagliata, qualcuno mi può aiutare?

BMW86
21-01-2011, 14:21
Il problema è che con filezilla caricando tutti i dati corretti non riesco a connettermi.
Ciao
scusa non riesco a capire "carichi i file ma non riesci a connetterti?!?!" posta il log di filezilla togliendo ip del server user e psw.

BMW

toporagno12
22-01-2011, 05:42
Grazie per la risposta.
il log di Filezilla fallisce e mi da time out.
Tutti i dati sono corretti perché con le macchine dove ho linux filezilla si connette sempre al primo colpo.
Nonostante abbia impostato tutti i parametri nella configurazione guidata, nonostante abbia autorizzato (spuntandoli) tutti i siti nel Firewall , nonostante abbia controllato che tutti i dati Host, nome utente, password e lasciato la porta in bianco. Il log fallisce e riporta solo tempo esaurito per la connessione.
Hai bisogno lo stesso del post del log di Filezilla?

BMW86
24-01-2011, 10:36
Grazie per la risposta.
il log di Filezilla fallisce e mi da time out.
Tutti i dati sono corretti perché con le macchine dove ho linux filezilla si connette sempre al primo colpo.
Nonostante abbia impostato tutti i parametri nella configurazione guidata, nonostante abbia autorizzato (spuntandoli) tutti i siti nel Firewall , nonostante abbia controllato che tutti i dati Host, nome utente, password e lasciato la porta in bianco. Il log fallisce e riporta solo tempo esaurito per la connessione.
Hai bisogno lo stesso del post del log di Filezilla?
Si posta il LOG

BMW

toporagno12
25-01-2011, 05:35
Eccolo
http://img210.imageshack.us/img210/6561/img0948vj.jpg

Spero che la soluzione sia rapida .
Grazie per l'aiuto

BMW86
25-01-2011, 08:37
inserisci IP o un DNS per connetterti?
se provi ad accedere da IE o da risorse del computer funziona?

BMW

toporagno12
25-01-2011, 10:54
Per connettermi inserisco l'indirizzo ip del dispositivo che è fisso.
Se provo con IE a digitare lo stesso ip non entro neanche con il browser.
Eppure su altre due macchine dove ho ubuntu 10.10 ci entro regolarmente sia da Filezilla che da browser. Ho disattivato anche firewall e antivirus . Nessun segnale solo la schermata postata.
Va avanti con i tentativi. E li fallisce. L'ho anche disinstallato più volte.
Sempre lo stesso difetto.
Grazie per l'aiuto attendo fiducioso delle dritte.

BMW86
25-01-2011, 11:02
riesci a pingare la macchina?

BMW

toporagno12
25-01-2011, 14:31
Con il ping dal promt Amministratore scade 4 volte.
4 pacchetti inviati 100% persi.
Non ho parole.

BMW86
25-01-2011, 14:40
Controlla che la macchina sia connessa alla rete.

BMW

toporagno12
25-01-2011, 17:35
Sono tutte connesse e funzionanti. La connessione è tramite cavo lan (controllato ed integro) e modem/router sitecom vl606. La macchina che non viene trovata né tramite browser né tramite ping è un HD My book edition 1teraB. Anche questo accesso é funzionante e rilevato dai sistemi Linux.
La rete è tutta connessa anche ad internet.

toporagno12
27-01-2011, 05:26
Sono tutte connesse e funzionanti. La connessione è tramite cavo lan (controllato ed integro) e modem/router sitecom vl606. La macchina che non viene trovata né tramite browser né tramite ping è un HD My book edition 1teraB. Anche questo accesso é funzionante e rilevato dai sistemi Linux.
La rete è tutta connessa anche ad internet.
Devo preoccuparmi o è una situazione risolvibile?

BMW86
31-01-2011, 15:47
Sicuro di essere connesso alla stessa rete?
le macchine Linux riesci a pingarle?

BMW

toporagno12
01-02-2011, 05:28
La rete è una sola . Dalle macchine che hanno linux riesco a pingare ed anche a connettermi . Ho provato la linea lan con il portatile che ho attaccato fisicamente alla linea in questione. Un attimo e si è connesso subito, ma ha linux sopra.

BMW86
02-02-2011, 10:54
La rete è una sola . Dalle macchine che hanno linux riesco a pingare ed anche a connettermi . Ho provato la linea lan con il portatile che ho attaccato fisicamente alla linea in questione. Un attimo e si è connesso subito, ma ha linux sopra.
Ciao
potresti postare qualche info in più ad esempio il server ftp è interno alla tua LAN? che OS usa il server ftp? il client con vista naviga?vede i pc presenti nella LAN?

BMW

toporagno12
03-03-2011, 17:30
Il server è interno alla lan.Monta linux ubuntu 10.10 mawerick. il client con vista naviga regolarmente su internet tramite la lan, non vede i pc ne gli hd collegati in rete .
C'è un comando specifico per farglieli vedere?
Scusa ma sono niubbo di vista.

BMW86
04-03-2011, 08:23
Il server è interno alla lan.Monta linux ubuntu 10.10 mawerick. il client con vista naviga regolarmente su internet tramite la lan, non vede i pc ne gli hd collegati in rete .
C'è un comando specifico per farglieli vedere?
Scusa ma sono niubbo di vista.
Qualche firewall attivo sul pc con vista?

toporagno12
05-03-2011, 10:12
Filezilla ha tutti i diritti per i firewall .
Ho provato anche con tutto disabilitato (antivirus e firewall) NIENTE.
Stessa schermata in filezilla, non accedo con nessun browser ne al modem, ne agli altri pc che hanno tutti linux sopra, ne tantomeno all'HD che utilizzo per archiviare.
Neanche il software dell' HD lo vede.
Dipende tutto da Vista.
:muro: :mc: :help:

toporagno12
12-03-2011, 05:30
:mc:

BMW86
14-03-2011, 11:04
Il problema del time out di filezilla credo sia legato al fatto che il pc con vista non riesce a connettersi al HOST che condivide il servizio FTP, ti conviene controllare bene le impostazioni di rete del client con windows.

BMW

toporagno12
15-03-2011, 04:47
Il problema del time out di filezilla credo sia legato al fatto che il pc con vista non riesce a connettersi al HOST che condivide il servizio FTP, ti conviene controllare bene le impostazioni di rete del client con windows.

BMW
Potresti darmi qualche passaggio per affrontare il controllo.
Di vista sono alquanto niubbo e se non è un problema avrei bisogno di percorsi dettagliati.
O altrimenti anche qualche guida per fare ciò.
Grazie

toporagno12
25-03-2011, 06:06
qualcuno gentilmente mi può aiutare?

BMW86
25-03-2011, 08:30
Allora proviamo a fare il punto della situazione :
i client windows e linux sono connessi allo stesso router giusto?
sul sistema windows non riesci a raggiungere HOST ftp su base LInux giusto?
controlla il firewall sia windows che linux.
la butto li controlla le regole del ftp , magari è settato per non far loggare un determinato indirizzo ip (magari quello assegnato al pc win).

BMW

toporagno12
31-03-2011, 06:06
tutto giusto .
Però da Filezilla ho provato a settare tutte le impostazioni.
Ho provato tutte le soluzioni della configurata rete, copiando le impostazioni dai sistemi che si connettono. Niente non sono arrivato a niente. Ho anche disattivato i firewall e antivirus su vista ma non ne vuol sapere. Dipende solo da Vista, chi ci capisce qualcosa e mi può suggerire qualche prova da fare ?????
Grazie io mi :mc:

toporagno12
31-03-2011, 07:24
tutto giusto .
Però da Filezilla ho provato a settare tutte le impostazioni.
Ho provato tutte le soluzioni della configurata rete, copiando le impostazioni dai sistemi che si connettono. Niente non sono arrivato a niente. Ho anche disattivato i firewall e antivirus su vista ma non ne vuol sapere. Dipende solo da Vista, chi ci capisce qualcosa e mi può suggerire qualche prova da fare ?????
Grazie io mi :mc:

Devo aggiungere che da vista con qualsiasi browser Explorer, Mozilla, Crome, non riesco ad entrare neanche nel router. Se digito l'indirizzo nella barra del titolo tutti falliscono l'operazione. Possibile sia così astioso sto' Vista????

BMW86
31-03-2011, 08:24
Devo aggiungere che da vista con qualsiasi browser Explorer, Mozilla, Crome, non riesco ad entrare neanche nel router. Se digito l'indirizzo nella barra del titolo tutti falliscono l'operazione. Possibile sia così astioso sto' Vista????

Non mi viene in mente altro, controlla le impostazioni di rete Ip, Subnet e Gateway

BMW

OUTATIME
04-04-2011, 08:34
Scusa, ma l'IP che hai concellato, è pubblico o privato?

toporagno12
06-04-2011, 06:19
Non mi viene in mente altro, controlla le impostazioni di rete Ip, Subnet e Gateway

BMW

:cincin:
Ho risolto con le impostazioni di rete. Sono molto nascoste.
Grazie BMW