PDA

View Full Version : Da iphone 3gs a iphone 4 ... Che delusione!

jack84
20-01-2011, 02:51
Evvero, mea culpa, stavolta non mi sono informato a sufficenza e mi son lasciato trasportare dalle caratteristiche pubblicizzate.. Sperando di fare un salto di qualita come quello che ebbi tra iphone 2g a 3gs... E invece sconforto totale...

Praticamente i peggiori soldi da me spesi, visto che in fondo mine cambiato poco e niente.

Vi spiego i miei perche , avendoli ancora tra le mani...

Velocita... Un nuovo e potente processore che fa guadagnare millesimi di secondi, che all atto pratico non mi cambiano praticamente nulla...

Display retina... Ok, bellissimo e molto definito ma ai fini pratici? Noto la qualita in piu, ma non quel salto che provai tra il 2g ( sbiadito con colori poco vivi ) e il 3gs

Videochiamata... La fregatura del secolo!!!!! Non e una vera videochiamata, funziona praticamente con un altro iphone o un pc... E se non ho capito male solo tramite wifi, ma quest ultima affermazione la tengo con riserva visto che non ho potuto chiamare nessuno in videochiamata...

Telefono... Spesso uso il computer di bordo della mercedes via bluetooth, se capita una galleria e stacco per perdita di segnale e richiamo immeditamente dopo la persona , l audio nella seconda chiamata sembra andare e venire, o meglio alzarsi e abbassarsi come quando si usa il vivavoce, ma questo il 3gs non lo faceva...

Affidabilita... Gia se restavo a piedi con il 3gs, in qualche modo potevo togliere la sim ( graffetta, un orecchino o non so cosa ) e metterla in un altro tel... Qui e impossibile perche e una minisim....

L unica cosa che non ho provato è la famosa fotocamera, ma a sto punto mi domando a che serve quella frontale...

Fatto sta, trovassi a chi vendere questo i phone 4 almeno per recuperare parte della spesa lo farei subito, volevo vendere il 3gs ma a sto punto ci penso un po...

Insomma un mio consiglio, se e il primo iphone, ok , se passate dal 3gs lasciate perdere che e pure piu pesante e meno ergonomico....

Piccolo OT a quanto si puo vendere questo iphone 4 32 gb, scontrinato il 14/1/11 ?

ashram
20-01-2011, 05:53
Io la penso esattamente all'opposto e ho fatto lo stesso salto :

1 - ricezione migliorata in ogni situazione,visibile sia a livello di tacche (1-2 in più) che di qualità vocale

2 - batteria raddoppiata,e dici poco...

3 - fotocamere e videocamera eccezionali (per un cell ovviamente)

4 - display spettacolare

5 - maggiore velocità in ogni situazione,dal calcolo delle mappe al salvataggio video

Non saprei cosa chiedere di più ora come ora...mi pare che gli unici difetti del 3gs siano stati fixati (a parte il navigatore di google non presente e il wifi hotspot non presente ma questa è un'altra storia eheh)

Certo se devi telefonare e basta non ne vale la pena

DjLode
20-01-2011, 09:09
Velocita... Un nuovo e potente processore che fa guadagnare millesimi di secondi, che all atto pratico non mi cambiano praticamente nulla...

Stessa cosa successa tra 3G e 3GS, nel primo anno nessuna differenza, il secondo anno... praticamente il 3G è sparito.

Display retina... Ok, bellissimo e molto definito ma ai fini pratici? Noto la qualita in piu, ma non quel salto che provai tra il 2g ( sbiadito con colori poco vivi ) e il 3gs

Consiglio una visita oculistica.

Videochiamata... La fregatura del secolo!!!!! Non e una vera videochiamata, funziona praticamente con un altro iphone o un pc... E se non ho capito male solo tramite wifi, ma quest ultima affermazione la tengo con riserva visto che non ho potuto chiamare nessuno in videochiamata...

Giudizi su una cosa che non hai provato? Dobbiamo commentare?

Telefono... Spesso uso il computer di bordo della mercedes via bluetooth, se capita una galleria e stacco per perdita di segnale e richiamo immeditamente dopo la persona , l audio nella seconda chiamata sembra andare e venire, o meglio alzarsi e abbassarsi come quando si usa il vivavoce, ma questo il 3gs non lo faceva...

Questo non ho modo di provarlo e quindi mi fido.

Affidabilita... Gia se restavo a piedi con il 3gs, in qualche modo potevo togliere la sim ( graffetta, un orecchino o non so cosa ) e metterla in un altro tel... Qui e impossibile perche e una minisim....

Ho speso 1,78€ per 3 adattatori. Direi una spesa tutto sommato sostenibile.
Da quando in qua poter mettere la sim su un altro telefono è affidabilità?

L unica cosa che non ho provato è la famosa fotocamera, ma a sto punto mi domando a che serve quella frontale...

Per fare la videochiamata che non hai provato...

Insomma un mio consiglio, se e il primo iphone, ok , se passate dal 3gs lasciate perdere che e pure piu pesante e meno ergonomico....

Dovrebbe essere 3g (grammi) in più. Un peso troppo elevato, a me si sono sfondate tutte le tasche... La batteria dura di più, guarda caso hai tralasciato la cosa...

Detto questo in conclusione abbiamo:
- cpu più veloce
- ram quadruplicata
- gps più preciso e veloce
- display con risoluzione doppia
- fotocamera di qualità
In pratica sono due device dove è cambiato TUTTO.

quarion
20-01-2011, 10:02
Stessa cosa successa tra 3G e 3GS, nel primo anno nessuna differenza, il secondo anno... praticamente il 3G è sparito.

Consiglio una visita oculistica.

Giudizi su una cosa che non hai provato? Dobbiamo commentare?

Questo non ho modo di provarlo e quindi mi fido.

Ho speso 1,78€ per 3 adattatori. Direi una spesa tutto sommato sostenibile.
Da quando in qua poter mettere la sim su un altro telefono è affidabilità?

Per fare la videochiamata che non hai provato...

Dovrebbe essere 3g (grammi) in più. Un peso troppo elevato, a me si sono sfondate tutte le tasche... La batteria dura di più, guarda caso hai tralasciato la cosa...

Detto questo in conclusione abbiamo:
- cpu più veloce
- ram quadruplicata
- gps più preciso e veloce
- display con risoluzione doppia
- fotocamera di qualità
In pratica sono due device dove è cambiato TUTTO.

Sulla carta sicuro, ma tutto questo vale per 600 euro in più?

Anche io non vedo il senso nel passare dal 3gs al 4. Giusto se vendi il primo e riesci a rifarci un pò di soldi, altrimenti meglio tenerselo per qualche tempo in più.

DjLode
20-01-2011, 10:18
Sulla carta sicuro, ma tutto questo vale per 600 euro in più?

Anche io non vedo il senso nel passare dal 3gs al 4. Giusto se vendi il primo e riesci a rifarci un pò di soldi, altrimenti meglio tenerselo per qualche tempo in più.

Sul fatto che possa non convenire passare da 3GS a 4, potrei anche darti ragione.
Ma leggere che da 3GS a 4 non è cambiato praticamente nulla... no, questo è falso. La differenza, per chi ne usa le caratteristiche, vale i 600€ (che non capisco poi come li hai calcolati...).
Io tempo fa avevo il 3G e quando uscì il 3GS a livello software ci facevo le stesse cose (più o meno). Ma la differenza tra 3GS e 3G era abissale a livello hardware, questo l'ho sempre detto.

pagghi
20-01-2011, 11:24
Evvero, mea culpa, stavolta non mi sono informato a sufficenza e mi son lasciato trasportare dalle caratteristiche pubblicizzate.. Sperando di fare un salto di qualita come quello che ebbi tra iphone 2g a 3gs... E invece sconforto totale...

Praticamente i peggiori soldi da me spesi, visto che in fondo mine cambiato poco e niente.

si sa che il singolo salto generazionale non porta mai sconvolgimenti.
viste le ottime performance del 3gs va da se che passare al 4 non ha lo stesso impatto da chi viene dalle serie precedenti o come me viene da device diverso.

Vi spiego i miei perche , avendoli ancora tra le mani...

all'atto pratico poca differenza in effetti, ovviamente quando arriveranno applicazioni che metteranno alla frutta il 3gs il 4 avrà ancora vita.

che ti devo dire, da mesi lo guardo ammaliato. Non ci son termini di paragone .... ovvio che non "serve" a nulla, ma rende l'esperienza di utilizzo ancor migliore

questo è reclamizzato, non è videochiamata normale ma su linea dati. Il FaceTime per ora ha una qualità inavvicinabile, ma sesta sul filo dell'inutilizzabile per i troppi limiti.... spero stiano continuando a svilupparlo perché la strada è quella giusta.

Per ora ip4+skype è il giusto rapporto qualità/fruibilità

strano, informati sugli aggiornamenti della mercedes... ma preparati a risposte di merda e o prezzi ingiustificati.

la microsim non ha "giustifiche", ma già che lo sai evita di rimanere a secco... comunque i terminali con porta sim a cestello sono utilizzabili in emergenza con la micro

ottima, ma io che venivo da N82, praticamente il re dei camerafonini, per me è stato l'unico passo indietro

Fatto sta, trovassi a chi vendere questo i phone 4 almeno per recuperare parte della spesa lo farei subito, volevo vendere il 3gs ma a sto punto ci penso un po...

ma, secondo me perderesti altri soldi e rischi di imbatterti nei limiti del 3gs che ora non vedi.

gusti personali, ma prima di spendere 660€ è bene informarsi molto bene

quarion
20-01-2011, 11:40
Sul fatto che possa non convenire passare da 3GS a 4, potrei anche darti ragione.
Ma leggere che da 3GS a 4 non è cambiato praticamente nulla... no, questo è falso. La differenza, per chi ne usa le caratteristiche, vale i 600€ (che non capisco poi come li hai calcolati...).
Io tempo fa avevo il 3G e quando uscì il 3GS a livello software ci facevo le stesse cose (più o meno). Ma la differenza tra 3GS e 3G era abissale a livello hardware, questo l'ho sempre detto.

Mi spiego meglio: spendere ogni anno soldi in più per comprare la versione nuova, quando il 3gs funziona più che bene, mi sembra folle. A meno che non rivendi il vecchio facendoci dei bei soldi sopra.

grayfox_89
20-01-2011, 12:11
Io la penso esattamente all'opposto e ho fatto lo stesso salto :

1 - ricezione migliorata in ogni situazione,visibile sia a livello di tacche (1-2 in più) che di qualità vocale

2 - batteria raddoppiata,e dici poco...

3 - fotocamere e videocamera eccezionali (per un cell ovviamente)

4 - display spettacolare

5 - maggiore velocità in ogni situazione,dal calcolo delle mappe al salvataggio video

Non saprei cosa chiedere di più ora come ora...mi pare che gli unici difetti del 3gs siano stati fixati (a parte il navigatore di google non presente e il wifi hotspot non presente ma questa è un'altra storia eheh)

Certo se devi telefonare e basta non ne vale la pena

io mi trovo con lo stesso dilemma.. e non credo valga la pena cambiare il 3gs per il 4 IMHO!

1 sulla ricezione ho qualche dubbio, eravamo io e un mio amico al telefono con numeri fissi, in macchina, quindi in movimento. Nel giro di 15min a lui è caduta la linea 3 volte, a me mai. lui 4, io 3gs. Aveva il bumper...

2 Bhe sulla batteria non lo so, però se così fosse è un bel passo in avanti..

3 4 La fotocamera è sempre utile, ma non indispensabile, il display è bello ma utile solo se si legge un ebook.. altrimenti è perfettamente inutile..è un cellulare mica un imac!!

5 La velocità per il momento è migliore ma di molto poco. L'unica cosa migliore è il gps...

IMHO passare al 4 dal 3gs è veramente buttare soldi.. e sottolineo IMHO

jack84
20-01-2011, 14:29
@ Dj Lode

Allora la video chiamata non ho potuto provarla perche dovre trovare a un altro con iphone 4 , o un pc e devo essere sotto wifi... Non chiamatela videochiamata perche anche io sono fan apple, ma da qui a dire che iphone consente la videochiamata non ci sto. Perche una videochiamata e tra due telefoni , anche nonnuguali e non per forza collegati a un wifi....

Il display retina ho detto che fa schifo? No ma che comunque non vedo tutto quest abbisso o necessita del super mega display da pagare quasi 800 euro ... Per passare da un iphone quasi uguale...

Secondo me non parli obbiettivamente perche dovresti essere anche sincero sull ergonomia del 3gs, e sincero da dire come ho detto io

PASSARE DA IPHONE 3GS A 4 NON HA SENSO ,TUTTAVIA SE SI DEVE COMPRARE UN IPHONE ORA TANTO VALE PRENDERE IL 4 MA SPENDERE SOLDI PER IL. PASSAGGIO NO.

E semplice e non mi sembra che sto dicendo che il 3gs e superiore o meno, sto dicendo che questa differenza di prezzo non e rapportata nei veri cambiamenti.

pagghi
20-01-2011, 15:11
@ Dj Lode

Allora la video chiamata non ho potuto provarla perche dovre trovare a un altro con iphone 4 , o un pc e devo essere sotto wifi... Non chiamatela videochiamata perche anche io sono fan apple, ma da qui a dire che iphone consente la videochiamata non ci sto. Perche una videochiamata e tra due telefoni , anche nonnuguali e non per forza collegati a un wifi....

basta informarsi.
iphone non vidochiama nel vecchio concetto, ma si appoggia alla rete dati.

apple ha reso pubblico lo standard del suo facetime in modo che tutti possano usarlo, oltretutto ha promesso di lavorare con gli operatori per un buon accordo ... appena avrai modo di fare una "videochat" facetime capirai perché attualmente apple ha predisposto limiti, e capirai quanto è in fase embrionale la cosa.

skype attualmente supera questo scoglio, è una piattaforma vastissima e se non ricordo male è l'unico device mobile che ti permette di videochiamare con tale piattaforma.
Il bacino è vasto, ma siamo in fase embionale.

Il display retina ho detto che fa schifo? No ma che comunque non vedo tutto quest abbisso o necessita del super mega display da pagare quasi 800 euro ... Per passare da un iphone quasi uguale...

il display retina fa paura, ma è un display. Che ti aspettavi? ologrammi uscire dal video?

Secondo me non parli obbiettivamente perche dovresti essere anche sincero sull ergonomia del 3gs, e sincero da dire come ho detto io

qui non ho capito

PASSARE DA IPHONE 3GS A 4 NON HA SENSO ,TUTTAVIA SE SI DEVE COMPRARE UN IPHONE ORA TANTO VALE PRENDERE IL 4 MA SPENDERE SOLDI PER IL. PASSAGGIO NO.

per te è assodato, e allora mi chiedo perché lo hai fatto senza informarti.

per altri l'esborso è stato compensato dalle nuove caratteristiche....
io penso che se avessi avuto un 3gs non avrei mai e poi mai fatto il cambio perchè si sa, ma i salti generazionali non son mai sconvolgenti.

jack84
20-01-2011, 15:24
L ho fatto perche pensavo di ritrovarmi la videochiamata... O comunque finalmente un telefono piu completo....

Dal display retina ,non ce bisogno di essere strafottenti , nOn mi qspettavo ologrammi, ma ho detto che e un bel display bellissimo comevolete voi ma che sull atto pratico non vale la differenza di soldi ne nell uso giornaliero serve a qualcosa...

Insomma ho speso quasi 800 euro per un telefono che se lo stringo il segnale perde na tacca ( e vabbe ) ,che nell uso giornaliero la sua velocita non serve a nulla, che NON fa videochiamate , ma che ha una buona fotocamera ( piu una frontale che al momento oltre a usarla come specchio non serve a nulla ) e un display che e ultradefinito.... Mmmm converrai con me che e un buon device ma che il passaggio da 3gs a 4 e inutile.
L errore e stato mio a non informarmi prima.....

pagghi
20-01-2011, 15:50
L ho fatto perche pensavo di ritrovarmi la videochiamata... O comunque finalmente un telefono piu completo....

io mi son trovato tra le mani uno strumento più potente e versatile della videochiamata (che utilizzavo poco x via dell'insulsa qualità).
Una chat video con i conto OO (skype),
anche se spero in un'evoluzione di FaceTime

punti di vista

Dal display retina ,non ce bisogno di essere strafottenti , nOn mi qspettavo ologrammi, ma ho detto che e un bel display bellissimo comevolete voi ma che sull atto pratico non vale la differenza di soldi ne nell uso giornaliero serve a qualcosa...

quindi manco sapevi che esisteva, quindi non ha influenzato il tuo giudizio di acquisto. Te lo sei ritrovato, te ne lamenti .... e questo non lo capisco proprio.

ripeto, capivo se mi dicevi che credevi in un fantastico schermo 3d a ologrammi, ma il retina è chiaramente descritto come schermo ad alta risoluzione.

Insomma ho speso quasi 800 euro per un telefono che se lo stringo il segnale perde na tacca ( e vabbe ) ,

mi risulta che 3gs, e tanti terminali concorrenti (Anche il mio n82) avessero sto difetto

che nell uso giornaliero la sua velocita non serve a nulla,

oggi giorno no, non lo sapevi? ti sembrava lento il 3gs?
la domanda è sempre quella .... che ti aspettavi?

che NON fa videochiamate ,

il mio le fa con sommo piacere :D

ma che ha una buona fotocamera ( piu una frontale che al momento oltre a usarla come specchio non serve a nulla )

la buona fotocamera .... si, ok, ma l'n82 era un altro pianeta
e quella davanti, leggi sopra

e un display che e ultradefinito....

si, che nella navigazione e nella lettura di mail (oltre che per i giochi che lo supportano) è una figata :D

Mmmm converrai con me che e un buon device ma che il passaggio da 3gs a 4 e inutile.

si, convengo, non avrei mai operato la tua scelta se non per un esborso limitato.

Devo dire però che fino alla nascita di ios4 + ip4 non mi ero mai nemmeno lontanamente fatto ingolosire dal melafonino.

L errore e stato mio a non informarmi prima.....

per me l'errore è stato SOPRAVVALUTARE le evoluzioni di una singola generazione a occhi chiusi. Nel topic ip4 c'è gente che l'ha fatto con immenso piacere ma probabilmente s'è informata e lo ha preso proprio per ciò che offriva in più.

Capisco invece che ti sia fatto ingannare dal facetime, che comunque da solo, anche se fosse stata una videocamera per videochiamate "normali", per me continua a non giustificare la differenza di esborso tra la vendita del 3gs e il 4

il 4 venendo da nokia, invece, è stato e continua ad essere amore folle (660€ per un cell son comunque follia) e le freature che lo distinguono dalla concorrenza e 3gs son giusto ciò che mi ha spinto a prenderlo .... da qui il mio entusiasmo

jack84
21-01-2011, 14:34
Non ho detto che non sapevo del display retina, ne che mi ha deluso ho detto che e bello , bellissimo, come volete ( perche purtroppo non siete obiettivi) non ha senso all atto pratico, o meglio ancora come ho gia detto non e quello che ti da la spinta nel prendere i phone 4.
Nel mio caso era la videochiamata , per chiamare parenti lontani, e spiega a mia nonna di usare skipe o face time... Questa a chiunque chiedi e stata pubblicizzata come video chiamata , ma in realta e una chat video .

E per chi dice che la batteria e raddopPiata vorrei capire cosa fa con l iphone... Tolto dal caricabatterie ieri ( carica al 100% ) verso le 2.00 , mandato 2 sms , fatto una chiamata di circa 3 minuti, sono andato a dormire, l ho ripreso ora e segna 63% tutto questo stando in stand bye e con 3g, localizzazione e pish disattivati.... E se mi facevo na navigata quanto durava? 5 minuti?

Anche io sono simpatizzante apple ecc, e un bel telefono completo ma stavolta mo son sentito fregato, cosa che non accadde quando comprai il 3gs..z

pagghi
21-01-2011, 15:09
Non ho detto che non sapevo del display retina, ne che mi ha deluso ho detto che e bello , bellissimo, come volete ( perche purtroppo non siete obiettivi) non ha senso all atto pratico, o meglio ancora come ho gia detto non e quello che ti da la spinta nel prendere i phone 4.

non pensarla come te non è mancanza di obbiettività (pecchi di presunzione)

concordo che il retina non dia la spinta a comprare ip4, lo fa il prodotto nel suo complesso.
Il retina è si bello, ma al di la di tutto, l'alta definizione aiuta tantissimo in navigazione e in lettura. Fatto l'occhio a questa definizione è dura tornare indietro....

ancora non capisco dove sia la critica al display

Nel mio caso era la videochiamata , per chiamare parenti lontani, e spiega a mia nonna di usare skipe o face time... Questa a chiunque chiedi e stata pubblicizzata come video chiamata , ma in realta e una chat video .
ho fatto ora un salto sul sito apple, è scritto grosso come una casa che la videochiamata è fruibile tra ip4 e ipod touch 4a gen (non si menziona il mac, è ancora beta) in solo wifi.

non credo che tua nonna identifichi la differenza tra una "videochiamata" e facetime, casomai è l'infrastruttura che manca.

E per chi dice che la batteria e raddopPiata vorrei capire cosa fa con l iphone... Tolto dal caricabatterie ieri ( carica al 100% ) verso le 2.00 , mandato 2 sms , fatto una chiamata di circa 3 minuti, sono andato a dormire, l ho ripreso ora e segna 63% tutto questo stando in stand bye e con 3g, localizzazione e pish disattivati.... E se mi facevo na navigata quanto durava? 5 minuti?

non ho paragoni con 3gs, ma ti dico che sono a 9h di standby, 4 di utilizzo tra chiamate, navigata, musica, un 15minuti di gioco e un 300mb di download in wifi di app.
wifi, 3g, bt, push e skype attivi.
Sono attualmente al 69%

fortunato io o sfortunato te? leggendo il topic dell'ip4 sono allineato

Anche io sono simpatizzante apple ecc, e un bel telefono completo ma stavolta mo son sentito fregato, cosa che non accadde quando comprai il 3gs..z

mi sa che ti sei fregato un po' da solo, spendendo 660€ senza nemmeno sbatterti per leggere la locandina pubblicitaria apple .... io per quelle cifre, visto che son almeno 2 mesi di risparmio, ho fatto le pulci alla rete.

jack84
21-01-2011, 15:33
Non ho fatto nessuna critica al retina, ho solo detto che io ero passato al 4 perche mi serviva la videochiamata, e perche pensavo di trovare grandi passi almeno in affidabilita ( batteria - ricezione ecc) mebtre son cambiati di ben poco. Poi non e colpa mia se apple in tv ha usato il termine videochiamata, infatti quando non riuscivo a farla mi son collegato sul sito apple ed ecco li le innumerevoli imprecazioni :) insomma ormai l ho preso, perderci soldi nel rive derlo cosi nuovo e da pazzi. Vendero il 3gs o magari lo tengo per la sim da lavoro... Ma tornassi indietro non farei questo passo e avrei aspettato direttamente iphone 5 o giu di li

pagghi
21-01-2011, 15:51
Non ho fatto nessuna critica al retina, ho solo detto che io ero passato al 4 perche mi serviva la videochiamata, e perche pensavo di trovare grandi passi almeno in affidabilita ( batteria - ricezione ecc) mebtre son cambiati di ben poco. Poi non e colpa mia se apple in tv ha usato il termine videochiamata, infatti quando non riuscivo a farla mi son collegato sul sito apple ed ecco li le innumerevoli imprecazioni :) insomma ormai l ho preso, perderci soldi nel rive derlo cosi nuovo e da pazzi. Vendero il 3gs o magari lo tengo per la sim da lavoro... Ma tornassi indietro non farei questo passo e avrei aspettato direttamente iphone 5 o giu di li

ricordo gli spot, veniva scritto in minuscolo alla fine dello spot

concordo che venderlo non ha più senso... alla peggio hai buttato dei soldi per avere lo stesso servizio di prima.
Ma alla lunga, visto che apple non sforna terminali a go go, la tenuta di valore rispetto al 3gs limiterà i danni.
Sono anche convinto che attutita la delusione e fatta l'abitudine a ip4, tornare a 3gs farebbe sentire comunque l'inferiorità di quest'ultimo .... così come passare a un eventuale 5, salvo "rivoluzioni" vere non avrà più senso.

ho capito che nn faresti il passo 3gs => 4
io non lo avrei fatto, anche se per me 3gs + iOS3 non valeva l'esborso

jack84
21-01-2011, 15:55
Ma se ora che ho batteria al 43% lo metto sotto carica perche gia so che fine a stanottr nn dura si rovina? Ma ci sono trucchi consigli per far durare di piu la batteri?

Random81
21-01-2011, 16:00
Il passaggio dal 3G al 3GS era molto piu inutile Il 3GS beneficiò di un potenziamento a livello di cpu e ram, ma fondamentalmente rimaneva lo stesso telefono, display compreso. Il passaggio dal 3GS al 4 è stato molto più netto, tralasciando l'estetica rivoluzionata si ha avuto il solito incremento hardware (chip A4 a 1 ghz e 512 mega di ram) ma soprattutto un display incredibilmente migliorato. Il vero stacco dal 3GS al 4 è stato il display in primis, tutto il resto dopo. E' uno stacco che porabilmente non si avrà col prossimo iphone, che secondole voci dovrebbe avere una cpu multicore ma che quasi sicuramente monterà lo stesso display, si dovrebbe avere un passaggio simile a quello che ci fu fra il 3G e il 3GS

pagghi
21-01-2011, 16:19
Ma se ora che ho batteria al 43% lo metto sotto carica perche gia so che fine a stanottr nn dura si rovina? Ma ci sono trucchi consigli per far durare di piu la batteri?

carica senza problemi.

comunque ho idea che la tua batteria sia in assestamento, da quello che dici ha durato troppo poco.

verifica anche se hai lasciato app in background che utilizzano troppo la connessione o son vecchie e mal sfruttano il multitasking