PDA

View Full Version : [iPhone4] vetro frontale rotto a seguito di una caduta, ed ora??? Centri non Apple???

Jedi82
20-01-2011, 01:44
ragazzi stasera il mio iphone4 è caduto dalla tasca della giacca sotto sopra e riprendendolo da terra ho scoperto avere il vetro frontale completamente in frantumi (ma l'LCD è ok). Ho visto alcuni tutorial e fosse stato quello nel retro sarebbe stato un attimo anche da solo ma quello frontale mi sa che è impossibile aggiustarselo a manina...che fare?

Qualcuno mi sa indirizzare da qualche parte (ROMA) anche via pm?:mc: :mc: :mc: :( :( :( :( :cry:

andreasperelli
20-01-2011, 06:49
ragazzi stasera il mio iphone4 è caduto dalla tasca della giacca sotto sopra e riprendendolo da terra ho scoperto avere il vetro frontale completamente in frantumi (ma l'LCD è ok).

non vorrei dire una stupidaggine ma il vetro frontale è incollato all'LCD quindi si cambiano tutt'e due insieme.

pagghi
20-01-2011, 08:23
non vorrei dire una stupidaggine ma il vetro frontale è incollato all'LCD quindi si cambiano tutt'e due insieme.

guardano ifixit direi che ti ricordi bene.

smontarlo dovrebbe essere comunque abbastanza facile e guardando sempre ifixit tra il vetro anteriore con lcd e posteriore ci son "solo" 50 dollari di differenza

DjLode
20-01-2011, 09:20
Perchè centri non Apple? Non capisco, hai pure la fortuna di essere a Roma dove c'è un Apple Store...

pagghi
20-01-2011, 09:38
Perchè centri non Apple? Non capisco, hai pure la fortuna di essere a Roma dove c'è un Apple Store...

immagino per risparmiare qualche soldino. Anche se essendo un prodotto in garanzia, probabilmente converrebbe passare per le vie ufficiali

quarion
20-01-2011, 09:58
Centri a roma ce ne sono diversi, ma uno specifico non so consigliartelo.

Certo ti posso dire che per una riparazione del genere non si prendono poco... Conviene quasi spedirlo alla apple, che magari ti mantiene la garanzia.

Per sostituire l'ingresso jack delle cuffie (che su internet si trova a 15 dollari spedizione compresa) mi hanno chiesto 60 euro... Ovviamente bruciando la garanzia.

Considerando che su internet si trova soltanto il vetro insieme allo schermo LCD alla bellezza di 150 dollari...

IMHO chiama mamma apple e prepara l'assegno.

DjLode
20-01-2011, 10:15
immagino per risparmiare qualche soldino. Anche se essendo un prodotto in garanzia, probabilmente converrebbe passare per le vie ufficiali

Risparmiare e farselo riparare da un centro che magari guarda ifixit? Su un device da 700€ (circa)? Per me è da pazzi.

pagghi
20-01-2011, 10:35
Risparmiare e farselo riparare da un centro che magari guarda ifixit? Su un device da 700€ (circa)? Per me è da pazzi.

si si, concordo

Jedi82
20-01-2011, 10:37
avete tutti ragione ragazzi: nonostante io sia di Roma, ho sperato per un attimo di poter dimezzare il costo della riparazione andando in qualche centro esterno alla Apple ma girando per il web ho scoperto che la differenza di prezzo è ridicola quindi mi son rivolto alla Apple. Per chi fosse interessato vi spiego cosa mi ha detto la ragazza via telefono:

per chi abita in una città dove è presente un Apple Store, è possibile prendere appuntamento direttamente tramite il call center ed una volta lì (Genius Bar) vi vengon detratti subito circa 211€ (la spesa massima per un telefonino con un guasto accidentale) poi effettueranno la riparazione li per li quindi subito ed in sede e nel caso la riparazione costera' di meno vi restituiscono la differenza.
Insomma caruccia come prassi ma che colpo al portafoglio ragazzi!!!!!!!!

DjLode
20-01-2011, 10:38
Insomma caruccia come prassi ma che colpo al portafoglio ragazzi!!!!!!!!

Però così facendo la garanzia è intatta.

Jedi82
20-01-2011, 10:50
vero anche questo....:cry: :cry: :cry:

Jedi82
20-01-2011, 12:18
quello che mi rode è che quasi sicuro quelli della Apple mi faranno storie perché il cell è jb...ma alla fine a loro non deve importare perche UNO non mi dovranno formattare il cell (spero) e DUE perché essendo un intervento fuori garanzia che cosa gliene fregherà? Non pensate anche voi? Anche perché io non voglio per nessun motivo al mondo aver installato l'ultimo firmware!!! Speriamo bene ragazzi, temo che smontandolo magari il cell mi si resetta o che ne so io!

Jedi82
20-01-2011, 20:19
ma davvero dici??? A me fa piu' paura sta cosa che il costo sai??? Se mi dici cosi mi rassicuri non sai quanto :):):)

In fondo se ci si pensa che cavolo gliene frega del contenuto del mio cell!!

Jedi82
22-01-2011, 20:16
e ti credo che non gliene frega nulla del jb presente sul cell, neanche lo ha visto che sparato mi ha detto "ok dai sostituiamo il cellulare con uno nuovo, son 199€" :D :D :D

Va beh alla fine della fiera mi è stato dato un "nuovo" (ricondizionato) iphone4 che sembra andare da paura (num di serie 5K) con...con...ancora il firmware 4.1 e andiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

pagghi
22-01-2011, 21:31
una curiosità, monta viti nuovo tipo il ricondizionato o le philips?

Jedi82
23-01-2011, 20:13
ehm, mi sembrano le viti che avevo già nel vecchio iphone...ed essendo ricondizionato non credo possa averne di nuove! Comunque dopo un giorno di utilizzo confermo che va da dio ed ho già rimesso tutto dentro!!