PDA

View Full Version : hardware compatibile leopard

longy
20-01-2011, 00:04
premetto che non mi interessa fare hackintosh o simili, premetto che non farò uso in alcun modo delle vostre risposte se non per soddisfare la mia curiosità... detto questo penso di non commettere nessun illecito:) .

Sapreste dire con quale hardware si potrebbe installare leopard 'liscio' su un pc senza fare hackintosh?

Sulla rete si trovano diverse configurazioni e diverse liste di compatibilità, ma sono spesso o troppo vecchie o relative all'installazione di hackintosh.

Ogni risposta è gradita.

kobane
20-01-2011, 07:26
Secondo me, ti conviene prendere un mac pro, smontarne le schede gli HD e tutto quello che c'è dentro, e mettere tutto in un tower da pc. Sono quasi sicuro che funzioni il tutto :D :D :D

p.s. io c'ero :D

longy
20-01-2011, 08:38
Secondo me, ti conviene prendere un mac pro, smontarne le schede gli HD e tutto quello che c'è dentro, e mettere tutto in un tower da pc. Sono quasi sicuro che funzioni il tutto :D :D :D

p.s. io c'ero :D

Effettivamente... meglio esserci che farci :D

Restringo ulteriormente la ricerca, depennando la possibilità di smembrare mac.

Comunque per approfondire e semplificare la cosa parlando di leopard snow quale mobo andrebbe bene con un budget di massimo 150€ per mobo e processore?

Ancora grazie.

ilratman
20-01-2011, 08:57
Per installare leopard in modo legale il sistema operativo deve trovare il chip tpm della apple sulla scheda madre quindi con nessuna scheda madre sul mercato si può fare.
Infatti l'unica cosa che non si può cambiare su un mac è la scheda madre.

AlexSwitch
20-01-2011, 08:59
premetto che non mi interessa fare hackintosh o simili, premetto che non farò uso in alcun modo delle vostre risposte se non per soddisfare la mia curiosità... detto questo penso di non commettere nessun illecito:) .

Sapreste dire con quale hardware si potrebbe installare leopard 'liscio' su un pc senza fare hackintosh?

Sulla rete si trovano diverse configurazioni e diverse liste di compatibilità, ma sono spesso o troppo vecchie o relative all'installazione di hackintosh.

Ogni risposta è gradita.

Pura curiosità???? :sofico:

Se per liscio intendi " non hackintosh ".... bhè la tua ricerca finisce subito: NESSUNO!!! Perchè??? Questione di EFI!!!!! :)

ilratman
20-01-2011, 09:07
Pura curiosità???? :sofico:

Se per liscio intendi " non hackintosh ".... bhè la tua ricerca finisce subito: NESSUNO!!! Perchè??? Questione di EFI!!!!! :)

Efi non centra nulla visto che adesso lo hanno anche le schede pc tipo le nuove 1155.
È una questione di tpm.
Cmq concordo sul "pura curiosità" :asd:

longy
20-01-2011, 09:35
Ho visto online configurazioni che funzionano abbastanza bene e smanettando anche pochissimo, ma si tratta di pc con i7, tipo:

# ASUS P7P55D-E Pro ATX Intel Motherboard
# Intel Core i7-860 2.8GHz LGA 1156 95W Quad-Core Processor

Ma solo la scheda madre farebbe evaporare il budget a disposizione per l'impresa.

Se può essere utile vi linko anche la guida per fare funzionare questo hardware, magari sapete dirmi se posso adattare tale guida ad altro hardware.

Visto che la curiosità non vi convince come movente dell'apertura di questa discussione, ipotizziamo per un attimo che a fini didattici(per dare una materia), si debba lavorare con xcode all'ultima versione, che non si possegga un fisso con cpu intel(è solo un caso che il pc in firma abbia cpu amd:D ) e che su un portatile le versioni hackintosh fanno ebollire la cpu, supponiamo anche che si disponga di un budget ridottissimo(150€) e che si debba acquistare leopard(29€ mi pare).

In alternativa sapete se esiste un modo per lavorare con cocoa touch e objective-c su windows, anche se mi pare di aver capito che cocoa touch è strettamente legato alle api di mac os e più nello specifico a darwin(mi sa molto di off topic, ma non mi aspetto una risposta positiva a questo quesito quindi non apro altre discussioni)?

Quindi sperando di avervi motivato, e ribadendo che non confermo ne smentisco la pura curiosità, sapreste dire quale accoppiata mobo, cpu funzionano con l'ultima versione di leopard senza troppi giri contorti?

Sarebbe molto utile, sfamare la mia curiosità a riguardo, visto che otterei 6 crediti formativi. :D

AlexSwitch
20-01-2011, 10:24
Efi non centra nulla visto che adesso lo hanno anche le schede pc tipo le nuove 1155.
È una questione di tpm.
Cmq concordo sul "pura curiosità" :asd:

C'entra... c'entra... visto che il firmware Apple è contenuto li e sovrintende a tutte le periferiche connesse ( interne ed esterne ) e alle loro estensioni... Come le BootROM dei vecchi Mac..... ;)

theJanitor
20-01-2011, 11:03
Quindi sperando di avervi motivato, e ribadendo che non confermo ne smentisco la pura curiosità, sapreste dire quale accoppiata mobo, cpu funzionano con l'ultima versione di leopard senza troppi giri contorti?

Sarebbe molto utile, sfamare la mia curiosità a riguardo, visto che otterei 6 crediti formativi. :D

guarda, te lo dico spassionatamente :asd: :asd:

puoi motivarci quanto vuoi, anche pagando se preferisci :asd:
ma sul forum non se ne può parlare e la discussione finirà chiusa :asd:

ti conviene cercare altrove, qua sprechi tempo

VICIUS
20-01-2011, 11:15
Curiosità. Certo.