PDA

View Full Version : Impossibile aprire home page del router (192.168.X.X) , Internet funzionante

Razos
20-01-2011, 01:04
Salve a tutti come da titolo il problema č il seguente.
Possiedo un router della Us Robotics a cui mi connetto tramite wireless. Il funzionamento č sempre stato ottimale , ma oggi ho notato per la prima volta che mi impedisce di accedere alla pagina del router , ovvero la pagina classica 192.168.X.X . La cosa strana č che la navigazione risulta sempre funzionante senza dare problemi.
Ho provato a pingarlo ed č andato tutto bene , ed ho usato tre browser diversi ottenendo sempre lo stesso risultato : dopo 1 minuto di caricamento la scritta:
Tempo per la connessione esaurito
Il server 192.168.X.X sta impiegando troppo tempo a rispondere.
Qualcuno sa aiutarmi!?! :muro: :muro: :muro:

Spig89
20-01-2011, 01:07
prova da un altro pc se hai la possibilitā.
altrimenti prova a spegnere aspettare 10 secondi e riaccenderlo.
per caso ha un altro cavo ethernet attaccato?

Razos
20-01-2011, 01:16
No, non ho la possibilitā nč di usare il cavo ethernet nč di riavviare il router ( č una casa studenti , ed io non ho accesso alla stanza dov'č il router)
Altre soluzioni ?! :doh: :muro:

Spig89
20-01-2011, 01:22
se il router lo ping vuol dire che l'indirizzo che hai inserito nel http č giusto....ci penso un attimo :D

aggiorno: se stacchi la corrente elettrica e la riattacchi dovresti riuscire a riavviare il rouer. Ti č posibile? altrimenti accendo il forno e tutte le luci

Razos
20-01-2011, 01:40
Ahimč te l'ho detto , sono in una "casa studenti" e non ho accesso alla stanza del router. :muro:
Ti č possibile? altrimenti accendi il forno e tutte le luci
Non credo proprio di poter far saltare la corrente a tutta la struttura !!! :stordita: :stordita:

Spig89
20-01-2011, 02:04
ma l'ultima volta che sei entrato nel router quando č stata?

Razos
20-01-2011, 16:31
Ieri pomeriggio era stranamente lento nel caricare le pagine del router (anche se molto a rilento riuscivo comunque ad accedere) , poi da ieri sera la schermata che ho detto prima , ovvero
Tempo per la connessione esaurito
Il server 192.168.X.X sta impiegando troppo tempo a rispondere

Alfonso78
20-01-2011, 19:05
io non escluderei limitazioni volute da parte di chi gestisce la rete

strassada
20-01-2011, 20:27
qualcuno ha creato una regola per escludere l'accesso al router agli altri ip della lan.

oppure ha killato da telnet httpd, e allora č impossibile accedere all'interfaccia del router

si potrebbe entrare via telnet, sempre che non abbia killato anche telnetd.

OUTATIME
21-01-2011, 08:34
Avendo avuto personalmente avuto un US come router (fortunatamente ora non pių.....), posso confermare che č da spegnere e riaccendere.....

Dubito che al router importi qualcosa se sei in una casa studenti....