View Full Version : Affare o truffa?
Ciao ragazzi!
Oggi ho trovato un venditore (in un sito di annunci) che vendeva un Acer NUOVO IMBALLATO con:
Intel Pentium P6100 dual core
4gb di ram
320 di hd
15.6"
Scheda video integrata (vabbé, stica, tanto non gioco col pc)
il tutto a 260 (circa) spedito!
L'ho contattato, e gli va bene anche il bonifico bancario...cosa dite? devo stare in guardia? in che modo posso tutelarmi? per me la consegna a mano è IMPOSSIBILE non so cosa fare...
pagamento in contrassegno assicurato tramite le poste :D
...anche io quoto per il contrassegno...
...anche io quoto per il contrassegno...
Grazie per il consiglio ragà! Domani glielo proporrò anche se al 90% sarà no!:(
Ma il bonifico, in che maniera mi tutela rispetto al pagamento con postepay?
donamara
20-01-2011, 13:53
solo scambio a mano....niente spedizione e niente pagamento anticipato...c'è puzza di truffa....
se non puoi ritirare a mano lascia perdere....Rischi davvero di restare fregato altrimenti...
Infatti, credo che lascerò perdere anche con il rischio di perdere un gran affare...:(
Il contrassegno mi ha detto di no perché il pagamento lo riceve dopo troppi giorni e in piu non è assicurato per lui, nel senso che se il pacco si danneggia nel viaggio io posso rimandarlo indietro senza pagare e lui si ritrova con il pc rotto!
Inoltre mi ha detto di avere un negozio, mi sono fatto dare il nome, ho cercato su internet, su confcommercio, su pagine gialle, ma non trovo niente, ne con il nome del negozio ne con il nome suo...
Non mi piace per niente...:(
truffonaaaaaaaaaa :)
Inoltre mi ha detto che lo vende al prezzo di costo...ma su trovaprezzi il prezzo piu basso è 450€ circa, possibile che i venditori lo paghino 200€ in meno? :eek: ...io sapevo che i venditori non facevano chissà quanto sul pezzo singolo...
nicolait
20-01-2011, 17:12
Non credo gli darebbe nessuna tutela.
Per ritirare il pacco deve pagare, potendo solo verificare che l'imballo non sia manomesso, ma senza poter verificare il contenuto del pacco.
Quindi una volta che il pacco è integro, se dentro c'è un elenco del telefono, non può farci nulla.
Panther89
21-01-2011, 06:28
quando imparerete che la gente non fa beneficenza???
quando trovate un prodotto troppo scontato, è una truffa al 120% e poi basta ragionarci un pochino sopra:
portatile da 450€ venduto a 260€.....metà prezzo, quindi sicuramente non te lo sta vendendo al prezzo di fabbrica (troppo basso).....avendoti detto una cazzata è ovvio che stia cercando di truffarti, la controprova quando ti ha dato dati falsi del negozio :)
enzitiello
23-01-2011, 23:45
c'è puzza di truffa, non vale la pena rischiare di perdere soldi quando il rischio è alto.trovare l'affare va bena, ma quando è troppo allettante c'è qualche cosa sotto. meglio perdere un'ipotetico affare che prendere una fregatura quasi certa, ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.