PDA

View Full Version : Aiuto! il mio N97 si è bloccato durante l'aggiornamento

aldori
19-01-2011, 22:00
Carissimi amici del forum, Vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema:
Durante l'aggiornamento all'ultima versione del firmware (se non erro la 22.0) del mio N97, collegato tramite USB al Pc ed usando PC SUITE, il cellulare si è bloccato mostrando lo schermo acceso completamente bianco, ed al PC risultava sconnesso. Non riuscendo a sbloccarlo, l'ho staccato dal pc e, non riuscendo ad riavviarlo, ho staccato la batteria per spegnerlo, sperando che si resettasse! Da quel momento quando tento di accenderlo, sento solo una vibrazione e nulla più! Lo schermo rimane spento e collegandolo tramite USB al pc, sento solo il segnale sonoro sul pc di connesione ed un istante dopo di scollegamento continuatamente (il bitono che si ascolta quando viene collegata un harware esterno tramite usb), ma nulla più! Ho tentato anche di fare un hard reset sul telefonino senza riuscirci perchè non mi dà alcun segnale tranne la vibrazione iniziale! Aiutatemi per favore! Grazie!

85Valerio85
19-01-2011, 22:52
Mi successe la stessa cosa a me sul mio N78..e devo dirti che, a quanto ne so (spero di venire smentito da successivi commenti) il cell è andato...

Tuttavia, la NOKIA (ma penso qualsiasi brand cell) garantisce un'eventuale riparazione su agg. firmware andati male...però non so se questa "garanzia" sia perpetua (cioè indipendentemente da quando è stato comprato) o sia limitata a 2 anni max dell'acquisto del suddetto...

Drio
22-01-2011, 13:47
Carissimi amici del forum, Vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema:
Durante l'aggiornamento all'ultima versione del firmware (se non erro la 22.0) del mio N97, collegato tramite USB al Pc ed usando PC SUITE, il cellulare si è bloccato mostrando lo schermo acceso completamente bianco, ed al PC risultava sconnesso. Non riuscendo a sbloccarlo, l'ho staccato dal pc e, non riuscendo ad riavviarlo, ho staccato la batteria per spegnerlo, sperando che si resettasse! Da quel momento quando tento di accenderlo, sento solo una vibrazione e nulla più! Lo schermo rimane spento e collegandolo tramite USB al pc, sento solo il segnale sonoro sul pc di connesione ed un istante dopo di scollegamento continuatamente (il bitono che si ascolta quando viene collegata un harware esterno tramite usb), ma nulla più! Ho tentato anche di fare un hard reset sul telefonino senza riuscirci perchè non mi dà alcun segnale tranne la vibrazione iniziale! Aiutatemi per favore! Grazie!

è per caso brandizzato Tim? cioè ha una scritta Tim sul retro?

in tutti i modi vai al Nokia point, se sei in garanzia è tutto gratis, altrimenti credo che siano 35 €, il cellulare torna funzionante e aggiornato :cool: