View Full Version : Upgrade da 4gb a 8gb su acer 8930g
Ciao a tutti, e' un pezzo che cerco nel web senza trovare nulla di chiaro.
Come da titolo vorrei aumentare sul mio acer 8930g con proc q9000 , la ram da 4gb a 8gb ,qualcuno di voi ha gia fatto questo? Ho sa se posso farlo ? Sul mio portatile ?
Le specifiche tecniche per il tuo modello parlano di massimo 4 gb di ram installabile...il chipset in realtà ne supporta 8, cmq può benissimo esserci una limitazione sul bios.
Ciao grazie per la risposta . Come faccio a sapere se il bios non ha limitazioni?
Ho provato a guardare nel sito dell'acer , ci sono due versioni di bios penso più recenti del mio , ma come faccio a sapere cosa vanno a cambiare?
Ho anche provato a mandare una richiesta all'acer per cercare di capirci di più ,ma nel modulo da compilare continua a dirmi che il numero di serie è sbagliato, che palle.:muro:
Ciao
Ciao grazie per la risposta . Come faccio a sapere se il bios non ha limitazioni?
Ci sono 2 modi, uno è provare e l'altro è trovare qualcuno che lo ha gia fatto. Il primo è "rischioso", nel senso che rischi di trovarti con 8 gb di ram che non vengono riconosciuti, l'altro dipende da quanto sei fortunato.
Ho provato a guardare nel sito dell'acer , ci sono due versioni di bios penso più recenti del mio , ma come faccio a sapere cosa vanno a cambiare?
Di solito all'interno del file compresso da scaricare c'è un documento di testo che da queste informazioni...cmq dipende dal produttore, ad esempio la toshiba non fornisce nessuna informazioni in merito ai cambiamenti che il bios apporta al pc.
Sono sempre io , sono riuscito a contattare l'assistenza acer che mi ha risposto in questo modo:
Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta le indichiamo le specifiche del sistema di memoria del suo prodotto:
Memory controller Intel PM45
Memory size 0MB (no on-board memory)
DIMM socket number 2 sockets
Supports memory size per socket 2GB
Supports maximum memory size 4GB
Supports DIMM type DDR 3 Synchronous DRAM
Supports DIMM Speed 1066 MHz
Supports DIMM voltage 1.5V and 0.9V
Supports DIMM package 204-pin soDIMM
come potrà notare il massimo size consentito risulta essere 4gb
Cordiali Saluti
Dunque penso ci sia poco da fare , peccato facendo montaggio video la ram non basta mai, comunque non sono molto convinto della risposta.
Ciao
Dunque penso ci sia poco da fare , peccato facendo montaggio video la ram non basta mai, comunque non sono molto convinto della risposta.
Sui notebook queste limitazioni sono molto comuni...
se hai soldi da spendere per un Acer, comprati un bell'SSD e vedrai l'incremento in prestazioni; su quel pc hai 2 hdd lenti da 5400rpm, altro che RAM, devi risvegliare l'HDD che dorme ...
Per Freaxxx il pc dal negozio è uscito con un solo hd da 500gb a 5400 di velocità , io ho inserito nel secondo vano uno da 500gb a 7200 giri dedicato al video digitale, cosa intendi per "comprati un bell'SSD e vedrai l'incremento in prestazioni" ?
Per Freaxxx il pc dal negozio è uscito con un solo hd da 500gb a 5400 di velocità , io ho inserito nel secondo vano uno da 500gb a 7200 giri dedicato al video digitale, cosa intendi per "comprati un bell'SSD e vedrai l'incremento in prestazioni" ?
Un ssd migliorerebbe l'usabilità del pc, ma se ti trovi a corto di ram durante un montaggio video un ssd non ti risolve il problema.
Un ssd migliorerebbe l'usabilità del pc, ma se ti trovi a corto di ram durante un montaggio video un ssd non ti risolve il problema.
dipende che programma usi e come lo configuri, con After Effects pure avendo 8gb di RAM ho trovato benefici solo usando un secondo hdd come disco cache.
i programmi professionali di solito sfruttano meglio un secondo hdd.
Io uso premiere cs5 ,ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.