PDA

View Full Version : Boot Failure Ultimate Boot cd

Bilzo
19-01-2011, 21:53
Ciao raga,
ho trovato molto interessante il programma ubcd gpl per la diagnostica dell intero sistema del pc.
Ma dopo aver scaricato e masterizzato e aver eseguito il boot all avvio del pc, mi compare il seguente errore:

ISOLINUX 3.86 2010-04-01 ETCD COPYRIGHT (C) 1994-2010 H. PETER ANVIN ET AL ISOLINUX: DISK ERROR 20, AX = 4258, DRIVE EF

BOOT FAILED: PRESS A KEY TO RETRY...

ho provato a scaricare da due link diversi e anche la versione 4.0, ho provato anche a cambiare il cd e anche su due pc diversi, ma evidentemente è un altro problema.

Qualcuno può illuminarmi?

emmedi
19-01-2011, 22:07
Hai verificato la bontà dell'iso scaricata?

Bilzo
20-01-2011, 15:01
si ho dimenticato di scrivere che ho anche controllato il contenuto dell'iso per vedere se il boot era ok.
Il contenuto è il seguente:

antivir
boot
pmagic
ubcd
autorun
license

la dimensione totale è di 132 mb

ema70
04-11-2012, 19:06
si ho dimenticato di scrivere che ho anche controllato il contenuto dell'iso per vedere se il boot era ok.
Il contenuto è il seguente:

antivir
boot
pmagic
ubcd
autorun
license

la dimensione totale è di 132 mb

ciao,
hai più trovato una soluzione a questo problema? mi è capitata la stessa identica situazione!
grazie

Styb
04-11-2012, 21:53
Penso che il problema sia legato al mancato riconoscimento del tuo disco SATA.
Prova a entrare nel bios e cambiare l'impostazione dell'hard disk in IDE o modalità compatibile. Se funziona ricorda di reimpostare il bios prima dell'avvio di windows.
Oppure se spieghi perché stai utilizzando UBCD si potrebbe trovare un'altra utility per risolvere il tuo problema.

Eress
05-11-2012, 05:52
Se hai problemi all?Hd bisogna sapere se da livecd viene visto l'hd.
Altrimenti potresti provare con HirensCD