sarevokphd
19-01-2011, 20:01
Ho acquistato da una settimana il notebook in oggetto (con Windows 7 Home Premium 64-bit). Mi sto trovando piuttosto bene, ma c'è una questione legata all'indice di prestazioni Windows che mi lascia un po' perplesso.
In pratica eseguendo la classificazione del computer, l'indice viene correttamente calcolato, ma dopo un po' che uso il computer (o comunque ad ogni riavvio), se vado a controllare l'indice scopro che è diventato grigio poiché è stato rilevato nuovo hardware e deve essere ricalcolato.
Se scelgo di aggiornare l'indice viene effettuato molto velocemente il test "Valutazione prestazioni della memoria" dopodiché l'indice torna blu (e tutti i punteggi rimangono invariati rispetto a prima). Dopo un po' però continua a tornare grigio e la storia si ripete...
Premetto che a parte questo il computer funziona perfettamente, non ho riscontrato nessun problema, ma volevo capire se questo potrebbe essere indice di qualche problema o posso tranquillamente ignorarlo.
Ho provato a chiedere all'assistenza Samsung, ma non hanno saputo darmi una risposta. Mi hanno proposto di mandare il computer in assistenza, ma prima di farlo, siccome lo uso per lavoro volevo raccogliere qualche parere per capire se c'è effettivamente qualche problema o se rimarrei "a piedi" per niente.
Grazie :D
In pratica eseguendo la classificazione del computer, l'indice viene correttamente calcolato, ma dopo un po' che uso il computer (o comunque ad ogni riavvio), se vado a controllare l'indice scopro che è diventato grigio poiché è stato rilevato nuovo hardware e deve essere ricalcolato.
Se scelgo di aggiornare l'indice viene effettuato molto velocemente il test "Valutazione prestazioni della memoria" dopodiché l'indice torna blu (e tutti i punteggi rimangono invariati rispetto a prima). Dopo un po' però continua a tornare grigio e la storia si ripete...
Premetto che a parte questo il computer funziona perfettamente, non ho riscontrato nessun problema, ma volevo capire se questo potrebbe essere indice di qualche problema o posso tranquillamente ignorarlo.
Ho provato a chiedere all'assistenza Samsung, ma non hanno saputo darmi una risposta. Mi hanno proposto di mandare il computer in assistenza, ma prima di farlo, siccome lo uso per lavoro volevo raccogliere qualche parere per capire se c'è effettivamente qualche problema o se rimarrei "a piedi" per niente.
Grazie :D