View Full Version : Ventole 200x15
Ciao
sapete se esistono ventole da 200 ma solo 15 in altezza ed eventualmente dove reperirle.
Grazie.
Steven1987
20-01-2011, 14:51
Ciao, non credo esistano di quelle dimensioni. però le xigmatek da 20cm sono da 20mm di altezza. le altre generalmente sono da 30mm. Come mai ti serve così sottile?
Si immaginavo.........
Mi serve sottile perchè gli amici della Thermaltake hanno progettato
un case con ventola da 200 sul tetto.............ma poi non ti entra
la scheda madre.La distanza dal bordo della mobo al tetto è circa 20 mm.
Ci va a incasto von la mobo.Quindi o la mobo o la ventola.
Steven1987
20-01-2011, 20:26
Ammazza che fenomeni! di che case si tratta per curiosità?
Daniele Orsi
23-01-2011, 22:35
:rotfl:
non ho parole...
strano però...c'è un immagine che però mostra il contrario...
simpatiacaserta
23-01-2011, 23:48
Guarda vedendo le specifiche del case la ventola sul top deve essere una 20x20 quindi credo ke ci debba stare se montato tutto correttamente... poi ci vorrebbe una foto per vedere come mai a te nn entra bene
Daniele Orsi
24-01-2011, 00:04
infatti posta una foto della tua configurazione...cioè, è un errore stupidissimo, non credo non se ne siano accorti...oppure il tuo case è una copia al quanto strana e costruita male :D
Partendo dal presupposto che i fori delle mobo sia standard...............
Dal bordo della mobo al tetto interno ci sono 21 mm mentre la ventola la ventola è di 20 mm.Quindi mi chiedevo anche io perchè non ci entrasse.
Dopo attento studio ho capito il perchè.Il fori non sono "al pari" del tetto del case ma mostrano un piccolo rigonfiamento verso l'interno in modo che la ventola non sia a contatto diretto del tetto.Buona idea solo che questi rigonfiamenti sono appunto 1mm impedendo di fatto il montaggio.
Spazio 21mm - 1 mm conventola di 20mm.La ventola ci va ma solo a incastro.
Misurato il tutto con un calibro.Per me è un errore di progettazione.
Il case è di un amico quindi niente foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.