View Full Version : [RM+sped] Laptop Acer Travelmate 353
Gr8Wings
19-01-2011, 18:34
[VENDUTO] Vendo un portatile Acer Travelmate 353 piuttosto datato, ma funzionante, con le seguenti caratteristiche:
- ultraportatile (pesa solo 1.8 kg)
- audio stereo, microfono e altoparlante integrati
- Pentium III coppermine 800 Khz
- RAM 256 MB (" SDRAM SoDIMM 144 pin da 128MB della Kingstone (KVM100x64C2/128SO) perfettamente funzionanti. La RAM è espandibile sino a 512 MB
- HDD da 20 GB
- schermo da 13.3" 16M colori XGA (1024x768) davvero nitido e perfetto
- unità esterna floppy / DVD rom
- adattatore di rete Ethernet RJ45
- 2 porte USB, 1 porta Firewire
- Windows 2000 Professional originale, con serial number
- alimentatore di rete 220 V
Il portatile funziona, ma presenta segni d'uso e due difetti (la batteria cmos scarica quindi non mantiene la data, una porta usb è un pò allentata, la batteria originale non tiene la carica ma lo si usa tranquillamente collegati all'alimentatore di rete).
Per questo lo vendo a un prezzo stracciato, tenendo conto che comunque funziona anche con Windows XP, si può usare per esempio per il karaoke, o con Skype, o per le foto jpeg, ecc.
Volendolo usare per ricambi ha due moduli SDRAM originali difficili da reperire e un HD da 20 GB funzionante, oltre al display davvero bello e nitido.
Prezzo 50 € + spedizione (15 € paccocelere3)
- Precedenza al mio prezzo
- code max 24 h
- massima serietà, in vendita anche altrove
Allego le foto reali:
http://img814.imageshack.us/img814/1511/img7998r.jpg
http://img524.imageshack.us/img524/6796/img7996rs.jpg
Marco911
19-01-2011, 21:20
Coda a 60 spedito
Gr8Wings
20-01-2011, 08:44
Coda a 60 spedito
Ciao Marco, hai PM.
Marco911
21-01-2011, 09:45
pagamento di 60 euro inviato stamattina tramite ricarica postepay,attendo conferma spedizione
Gr8Wings
21-01-2011, 18:05
OK, spedizione effettuata.
Marco911
25-01-2011, 15:07
Pacco arrivato senza contenuto (sostituito con pietre).Spedito con paccocelere3 NON ASSICURATO mentre avevo richiesto spedizione assicurata.Attendo immediate notizie dall'utente
iasudoru
25-01-2011, 18:46
Attendiamo e nel frattempo non buttate nulla...
Gr8Wings
25-01-2011, 20:52
Come ho risposto in PM, SONO ALLIBITO !
Non mi era mai successa una cosa del genere con le Poste e tantomeno con paccocelere3 !!!
Io ho spedito TUTTO (e di più di quanto nella foto) con un accurato imballo sigillato su tutti i lati con lo scotch da pacchi marrone. Ho imballato con la carta a bolle grosse (tipo palloncini) che rivestiva internamente lo scatolone dove ho messo il portatile avvolto in una ulteriore carta a bolle tutta accuratamente ripiegata e chiusa con lo scotch. Sopra ho messo il lettore DVD-floppy anche lui protetto da una busta di plastica (non scoppiettina). Poi ho riposto il manuale di windows2000 con 2 floppy e i cd di ripristino, l'alimentatore con il cavo, i manuali del portatile, un adattatore nero per la rete lan (che serviva con la scheda PCMCIA adattatore lan), il mouse, una chiavetta usb e una tessera tipo carta di credito con chip che erano in dotazione al portatile (servivano per crittare i dati, non li ho mai usati, però ho allegato il manuale e il floppy coi driver). TUTTO in perfetto ordine !
Perciò ripeto, sono allibito e dispiaciuto !
Il pacco come era ? era aperto e richiuso ? Descrivilo un pò per favore. Descrivimi il mouse visto che hai detto che quello è rimasto !
La spedizione assicurata non serviva a niente perchè, come mi ha detto l'impiegato postale, senza una fattura d'acquisto le poste non rimborsano nulla.
Devi fare subito reclamo alle poste italiane ! Lo puoi fare dal call center numero verde 803.160 o da internet stesso !
Ti allego uno stralcio delle norme delle poste italiane per paccocelere3 non assicurato:
-----------------------
8.2 Possono presentare reclamo il mittente, il destinatario o la persona da essi delegata:
a) compilando una lettera di reclamo che è possibile consegnare presso ogni Ufficio Postale;
b) scrivendo a Casella Postale 160 – 00144 Roma;
c) contattando il Customer Services di Poste Italiane, al numero verde 803.160;
d) compilando e inviando on-line la Lettera di reclamo accessibile dal sito Internet www.poste.it nella specifica
sezione “Contattaci”.
La lettera di reclamo contiene tutte le informazioni utili alla presentazione del reclamo ed è consigliabile anche per chi voglia inviare alla Casella Postale 160 semplici lagnanze.
In caso di reclamo con richiesta di risarcimento, alla lettera di reclamo deve essere allegata una copia della ricevuta di spedizione. Qualora il reclamo venga inoltrato tramite Customer Services o per e-mail, la documentazione richiesta per il risarcimento relativo a ciascun prodotto, dovrà essere inviata successivamente alla Casella Postale 160 – 00144 Roma.
8.4 Misura del risarcimento
La misura del risarcimento è di seguito indicata e specificata per ciascun prodotto.
Paccocelere3
- € 11,40 per ritardo nel recapito dal 4° giorno* lavorativo successivo alla data di spedizione;
- € 37,50 per ritardo nel recapito eccedente il 18° giorno* lavorativo successivo alla data di spedizione, nonché per perdita, danneggiamento, manomissione, mancato espletamento del servizio senza giustificati motivi;
Allora:
La copia della bolletta di spedizione te la mando via fax o per email (scannerizzata), scrivimi in PM l'email.
Poi per la questione dell'assicurata, non era nella mia offerta, io ho specificato paccocelere3, tu mi hai chiesto assicurata ma io ti ho confermato paccocelere3 tracciabile.
Comunque assicurata non serviva a niente, me l'ha sconsigliata l'impiegato postale, in assenza di ricevuta fiscale o fattura. Infatti le poste dicono:
-------------------
7.1.3 In caso di eventuale danneggiamento, manomissione o perdita il mittente ha la facoltà di presentare a Poste
la richiesta di risarcimento, che può essere coincidente con il reclamo di cui all’art. 8.2, allegando la
documentazione attestante l’entità del danno subito entro i limiti del valore dichiarato (fattura, scontrino fiscale,
ricevuta fiscale o documento equivalente comprovanti il valore del contenuto della spedizione) e mettendo a
disposizione l’involucro della spedizione ed il suo contenuto. Il mittente accetta per sé e per gli eventuali aventi
diritto che la liquidazione dei danni venga effettuata con uno scoperto del 10% e comunque con un importo minimo
di scoperto pari a euro 26,00. La copertura assicurativa sarà garantita a condizione che sulla lettera di vettura sia
indicato correttamente il contenuto ed il valore della merce.
-------------------
Primo motivo: noi non abbiamo fattura o simili, trattandosi di privati.
Secondo motivo:
La merce vale 60 euro, meno la franchigia di 26 euro restavano 34 euro di rimborso.
Vincendo il reclamo normale per perdita e manomissione sono € 37,50 !
Alla fine, e concludo, sono a tua disposizione per seguire l'esito del reclamo, MA DEVI CONSERVARE l'imballo e le PIETRE (non posso ancora crederci !) e fare subito reclamo !
:muro:
Marco911
25-01-2011, 21:27
Descrivo il contenuto del pacco come mi è arrivato :
Pacco sigillato con nastro marrone da imballo
Fogli di giornale arrotolati
Pietre di dimensioni 10*10cm
Un mouse bianco vecchio tipo con attacco ps/2
Ora mi ritrovo con l'oggetto pagato e con questo pacco (domani faccio le foto e te le mando visto che ormai è tardi).Ripeto è la prima volta in vita mia che mi capita una cosa del genere
Marco911
27-01-2011, 11:38
Ricevuto documento di spedizione dal venditore,presentato reclamo alle poste via telefono,presentato reclamo al corriere e via lettera alle poste tramite il mio ufficio postale dove mi è stato detto visto che la spedizione non è assicurata è quasi impossibile che venga rimborsato se non delle spese di spedione e in tempi molto lunghi.Richiedo il risarcimento della metà del prezzo pagato per l'oggetto,credo all'onestà ma mi sembra ingiusto debba ricadere il tutto su di me,eventuale risarcimento da parte delle poste verra diviso sempre metà e metà mi sembra corretto
Mi rifaccio alla buona fede del venditore e attendo sue notizie e l'esito del reclamo
Gr8Wings
28-01-2011, 20:45
Salve,
ti ripeto il consiglio di fare reclamo online, con il modulo delle poste, perchè assegnano un "numero di pratica" che può essere seguita attraverso il call center. Non sentire l'impiegato postale di turno, è una cosa che va seguita col servizio clienti.
Hai fatto le foto del pacco manomesso con le pietre ? Mandamele per email.
I tempi del reclamo sono lunghi (penso 1-2 mesi) e bisogna avere pazienza e aspettare l'esito del reclamo.
Sono disposto a venirti incontro e mi dispiace davvero dell'accaduto, per i dettagli ti scrivo in PM.
Marco911
29-01-2011, 10:40
ho provato tutti i metodi descritti online
http://www.poste.it/azienda/chisiamo/reclamoservizipostali.shtml#
presentato reclamo all'ufficio postale,chiamato al call center e il form online non me lo fa compilare.Visto che hai la copia originale della spedizione magari prova a fare reclamo all'ufficio postale con quella,sono a disposizione per darti i miei dati se necessario.Dopo ti mando via mail le foto del pacco
Gr8Wings
29-01-2011, 10:59
ho provato tutti i metodi descritti online
http://www.poste.it/azienda/chisiamo/reclamoservizipostali.shtml#
presentato reclamo all'ufficio postale,chiamato al call center e il form online non me lo fa compilare.Visto che hai la copia originale della spedizione magari prova a fare reclamo all'ufficio postale con quella,sono a disposizione per darti i miei dati se necessario.Dopo ti mando via mail le foto del pacco
Lunedi vedrò se posso fare un reclamo anche io, però credo che due reclami non li prendono, faranno tutto sulla base del tuo reclamo, servirebbe il numero di protocollo del reclamo, quello è importante altrimenti possono far finta di nulla e trascorso il termine dalla data di spedizione fanno decadere il reclamo. Comunque lunedi mi informo dal call center.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.