PDA

View Full Version : Migrazione adsl !?!?

kiappo
19-01-2011, 18:11
Ciao a tutti.

Sto migrando l'adsl da Alice a Infostrada: ovvero da 37 euro al mese a 19 per 2 anni. Un bel risparmio.

Il sito dice che la nuova adsl sarà attiva entro il 2/02/11. Bene ma intanto quella di alice nn funziona più. La luce adsl è accesa ma non si connette più. Ho provato anche a usare le impostazioni di infostrada ma niente da fare anche perchè sarà attiva solo quando riceverò la mail di attivazione.

La mia domanda è: e' normale perdere l'adsl "vecchia" un paio di settimane prima di quella nuova? La migrazione non dovrebbe impedire di rimanere dei giorni senza adsl?

teo180
19-01-2011, 22:10
Ciao a tutti.

Sto migrando l'adsl da Alice a Infostrada: ovvero da 37 euro al mese a 19 per 2 anni. Un bel risparmio.

Il sito dice che la nuova adsl sarà attiva entro il 2/02/11. Bene ma intanto quella di alice nn funziona più. La luce adsl è accesa ma non si connette più. Ho provato anche a usare le impostazioni di infostrada ma niente da fare anche perchè sarà attiva solo quando riceverò la mail di attivazione.

La mia domanda è: e' normale perdere l'adsl "vecchia" un paio di settimane prima di quella nuova? La migrazione non dovrebbe impedire di rimanere dei giorni senza adsl?

alice 37? con il voip e le chiamate gratis?

adynaton
19-01-2011, 22:21
le tempistiche sono regolamentate.
ora non ricordo il caso in cui si passa COMPLETAMENTE (telefonate comprese) a un altro gestore, ma ti consiglio di cercare i regolamenti dell'agcom, in cui c'è specificato quanto dovrebbe durare al massimo il "disservizio".
se il "disservizio" supera i giorni, puoi chiedere un risarcimento danni rivalendoti sui due isp presso il corecom della tua regione.

adynaton
19-01-2011, 22:31
ps: secondo me l'adsl dovrebbero staccartela, al massimo, per qualche ora.
prova anche a cercare sul sito dell'aduc, che è l'associazione consumatori più seria, e che sicuramente ti darà le informazioni di cui hai bisogno.

xcdegasp
20-01-2011, 09:45
se rimani su rete telecom lo switch dell'adsl è molto veloce, massimo 1 o 2 giorni di disservizio, spesso è solo questione di qualche ora.
se invece passi da rete telecom a rete infostrada allora può volerci anche 15 gg in cui potrai ricevere chiamate ma niente adsl..

io per dire a passare da rete telecom a vodafone (teletu) mi hanno staccato l'adsl tiscali il 20 dicembre e solo ieri ho rivisto accendersi la spia della portante, nel frattempo navigavo a piena banda tramite hsdpa e decisamente meglio rispetto all'adsl di tiscali :D

kiappo
20-01-2011, 09:47
Tutto a posto, sono rimasto senza x un giorno, è gia arrivata Infostrada.

Domanda: che router mi consigliate? Ho appena preso un netgear ma lo devo riportare perchè si impalla il wifi :(

adynaton
20-01-2011, 12:36
Tutto a posto, sono rimasto senza x un giorno, è gia arrivata Infostrada.

Domanda: che router mi consigliate? Ho appena preso un netgear ma lo devo riportare perchè si impalla il wifi :(

anch'io avevo un netgear dg834g e anch'io ero insoddisfatto del wi-fi; ora un dlink 2640b e non posso parlarne che bene, va da favola soprattutto nella gestione di valanghe di connessioni (pensa che, volendo, riesco a giocare senza lag con emule aperto... cosa che col netgear mi sognavo; ovviamente con upload limitato per non saturare la banda)

kiappo
22-01-2011, 16:45
anch'io avevo un netgear dg834g e anch'io ero insoddisfatto del wi-fi; ora un dlink 2640b e non posso parlarne che bene, va da favola soprattutto nella gestione di valanghe di connessioni (pensa che, volendo, riesco a giocare senza lag con emule aperto... cosa che col netgear mi sognavo; ovviamente con upload limitato per non saturare la banda)

preso il tuo router... Solo che la spia di internet (quella vicino a ADSL) lampeggia e ogni tanto sparisce perdendo la connessione!!! Colpa dell'adsl?