View Full Version : P8P67 PRO: Dopo l'avvio iniziale il pc si riavvia altre 2 volte dopo pochi secondi
mark82101
19-01-2011, 17:26
Salve!
Ieri ho finito di assemblare il mio nuovo pc (per l'hardware vedere firma) e dopo aver risolto i primi problemi di dissipazione, ecco che se ne presenta un altro:
Dopo che schiaccio il pulsante di accensione sul case, il pc sembra avviarsi normalmente, ma dopo pochi secondi, forse meno di 5, si spegne da solo, e va a riaccendersi dopo una piccola pausa per poi riavviarsi, e rispegnersi dopo una decina di secondi. Dopodichè tutto si avvia liscio, e windows 7 viene caricato in pochi secondi.
Quindi i riavvi sono 2 dopo l'accensione... Ho pensato fosse il cavo reset collegato male, visto che premendo il suo apposito tasto dal case non funzionava, ma dopo averlo controllato ho capito che era collegato tutto per il meglio.
Ho pensato anche che avendo attivato dalla scheda madre, tramite gli appositi switch, il sistema tpu ed epu e che magari andasse in conflitto non avendoli configurati bene dal bios. Ma anche dopo aver provato a disabilitarli, il problema dei 2 riavvii si è presentato nuovamente.
Ora, ogni volta che spengo ed accendo il pc, devo sorbirmi questi 2 riavvii un pò fastidiosi, anche se il pc del resto funziona egregiamente.
Comunque ho pensato di postare quì per trovare qualche buon consiglio.
Qualcuno sa di cosa si può trattare? Grazie in anticipo :)
marca alimentatore?
da quanto tempo ce l'hai?
è collegato bene?
mark82101
19-01-2011, 17:38
marca alimentatore?
da quanto tempo ce l'hai?
è collegato bene?
è un Corsair Enthusiast Series TX750 750W 80Plus :) L'ho assemblato ieri col resto del pc nuovo, ha poche ore di vita...
Collegato bene, sembra di si, ora sono nel pc che fà questo difetto :rolleyes:
Cosa dovrei esaminare?!
è un Corsair Enthusiast Series TX750 750W 80Plus :) L'ho assemblato ieri col resto del pc nuovo, ha poche ore di vita...
Collegato bene, sembra di si, ora sono nel pc che fà questo difetto :rolleyes:
Cosa dovrei esaminare?!
aspettiamo un esperto, non ti fidare mai di quel che dico ;)
comunque, se non hai problemi, dovresti provare ad avviare il pc con lo stretto necessario (ram-cpu, no vga), sempre se senti i riavvii altrimenti attaccata la vga
se anche così riavvia, provare il tutto fuori dal case
-> stacca tutto il superfluo (hdd, hub usb, back panel usb-sata etc..)
bho, a memoria, ebbi un problema con una mobo, tempo fa, ed era isolato ad un cavettivo, che, collegato alla mobo e ad un display, portava la temp della cpu al bay frontale del case
il dissipatore fa contatto con la cpu? hai controllato l'impronta, prima di montarlo?
edit: i distanziali tra mobo e case, li hai messi?
mark82101
19-01-2011, 19:00
aspettiamo un esperto, non ti fidare mai di quel che dico ;)
comunque, se non hai problemi, dovresti provare ad avviare il pc con lo stretto necessario (ram-cpu, no vga), sempre se senti i riavvii altrimenti attaccata la vga
se anche così riavvia, provare il tutto fuori dal case
-> stacca tutto il superfluo (hdd, hub usb, back panel usb-sata etc..)
bho, a memoria, ebbi un problema con una mobo, tempo fa, ed era isolato ad un cavettivo, che, collegato alla mobo e ad un display, portava la temp della cpu al bay frontale del case
il dissipatore fa contatto con la cpu? hai controllato l'impronta, prima di montarlo?
edit: i distanziali tra mobo e case, li hai messi?
Ora mi sto godendo un pò il pc, ma più tardi o domani faccio le prove (senza hdd, hub usb, back panel usb-sata etc..)
Il dissipatore è stato montato correttamente, in quanto ho tolto la pasta termica originale apposta, e messo la arctic mx-3 su tutta la superficie e poi controllato se fosse il tutto ancorato bene.
si, i distanziali son stati montati tutti giusti :)
:help:
antimo78
20-01-2011, 15:21
Ho 3 domande:
1) Che case hai... è nuovo o usato?
2) che cosa succede se anziche di spegnere (arresta il sistema) usi l'opzione sospendi o riavvia il sistema?
3) hai fatto OC modificando le impostazioni del bios?
mark82101
20-01-2011, 16:58
Ho 3 domande:
1) Che case hai... è nuovo o usato?
2) che cosa succede se anziche di spegnere (arresta il sistema) usi l'opzione sospendi o riavvia il sistema?
3) hai fatto OC modificando le impostazioni del bios?
Ho un case nuovo LC-Power PRO-920R Veritas, l'opzione sospendi funziona egregiamente. Non ho ancora fatto OC, tranne che ho selezionato il profilo delle ram XMP (Extreme Memory Power) dal bios, per usarle al massimo delle loro prestazioni.
Infatti ieri facendo una ricerca ho trovato delle importanti informazioni, il problema viene chiamato Cold Boot, e ne parlano anche sul forum asus ufficiale. Ecco il link: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?SLanguage=en-us&id=20110109013000847&board_id=1&model=P8P67%20PRO&page=1&count=33
mark82101
22-01-2011, 11:09
Nessun altro ha il mio problema? :help:
antimo78
22-01-2011, 21:17
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=en&tl=it&u=http://www.newegg.com/Product/Product.aspx%3FItem%3D13-131-682%26SortField%3D0%26SummaryType%3D0%26Pagesize%3D100%26PurchaseMark%3D%26SelectedRating%3D%26VideoOnlyMark%3D%26VendorMark%3D%26IsFeedbackTab%3Dtrue%26SelectedRating1%3D1%26Keywords%3D&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhg487pK6nnovOZdBfPs1YCJu8iwjA
dai feedback di newegg.com tanti utenti hanno avuto il tuo stesso problema!
p.s. ho visto che hai gia risolto:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.