View Full Version : Con TouchTap ogni terminale diventa touchscreen
Redazione di Hardware Upg
19-01-2011, 16:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/con-touchtap-ogni-terminale-diventa-touchscreen_35135.html
Input Dynamics, in collaborazione con l'università di Cambridge starebbe sviluppando un'applicazione che sfrutta il microfono dei terminali e il suono prodotto dal tocco delle dita per gestire l'interfaccia e le applicazioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
gia immagino come funzionerà bene :asd:
oltretutto inutile, se un dispositivo nasce non touch cè un motivo...
piererentolo
19-01-2011, 16:33
mmm non capisco come sia possibile...
cioè se devo selezionare un'icona e normalmente dovrei cliccare 2 volte in alto ed una volta a destra, come cavolo fà il tutto a funzionare?
Forse non ho capito bene io l'articolo...
Andrà valutata anche la sensibilità dei microfoni, ma l'idea è curiosa.
servirebbe più di un microfono bidirezionale o sbaglio? altrimenti non so come possa capire l'esatta posizione del tocco.
e cmq si dovrebbe sempre fare "rumore" altrimenti non rileverebbe il "tocco".
imo un po na caccata se fosse così
Rocker Rabbit
19-01-2011, 16:51
sul galaxy s della foto dovrebbe funzionare egregiamente
__miche__
19-01-2011, 16:55
magari sarebbe anche d'incentivo per fare microfoni (e magari altoparlanti) decenti, che quelli attuali fanno pena come qualità.... il mio vecchio nokia 1100 ha una qualità in chiamata migliore del mio attuale 5800...
utile diffonderlo su Android dove credo che il 99% dei terminali sia touch... :fagiano:
sniperspa
19-01-2011, 17:12
Omg non avevano niente di meglio da fare questi??:doh:
sbudellaman
19-01-2011, 17:47
L'idea è interessante. Nutro molti dubbi sulla precisione di un tale sistema, ma IPOTIZZANDO che invece sia possibile renderlo sufficentemente preciso nelle sue successive versioni, potrebbe andare a sostituire i touchscreen più economici in modo da abbattere ulteriormente i costi. Ma, ahimè, mi sembra alquanto improbabile.
potrebbe essere utile per espandere la superficie touch del 100% in dispositivi touch dalla nascita. Quindi tasti anche sulla cover, ovviamente imput semplificati come due tocchi nella cover per la risposta alle chiamate, tre tocchi apertura cartella messaggi e cosi via..
potrebbe funzionare che ne dite..
Manuel333
19-01-2011, 20:15
è una boiata
Quando ti cadrà il cellulare l'applicazione ti avviserà che il telefono ha toccato terra.
Secondo me il "touchscreen" funziona emulando i tasti direzionali. Probablimente una croce a 4 direzione + il centro. Quindi puoi toccare su, giu, dx, sx centro. Come se stessi usando i tasti insomma...non vedo altri usi :S e cmq lo strato sw?
Boh...spero escano altre notizie più dettagliate.
@less@ndro
19-01-2011, 21:38
toctoc
avanti:asd:
undesaparecido
19-01-2011, 22:30
penserei a tre microfoni e poi una triangolazione per individuare il punto di sorgente (in 2D, quattro microfoni in 3D). Sarebbe un effetto surround al contrario.
birmarco
19-01-2011, 22:47
Ma è inutileeeee!!! Il cella non touch con il display più grande n comercio ha 2,8" ma mediamente si sta sotto i 2,4". Ora, su uno schermo grande come la punta del mio dito... cosa c'è da toccare?!?!? Non credo esistano dei cellulari con schermo da 5" per usare sta cosa... :confused: Poi mi immagino la precisione... :mc:
se lo facevano a comando vocale era meglio...
sbudellaman
20-01-2011, 00:07
penserei a tre microfoni e poi una triangolazione per individuare il punto di sorgente (in 2D, quattro microfoni in 3D). Sarebbe un effetto surround al contrario.
Un pò come si fa per triangolare l'epicentro dei terremoti :D
mi ricorda tanto una variante fatta male del vecchio sistema per far diventare "touch" gli schermi a tubo catodico, solo fatto male...
in via puramente teorica dovrebbe tener conto anche del come viene impugnato il terminale, della forza del tocco, degli eventuali rumori ambientali, del se effettivamente uno ha il telefono in mano o fanno moltissime tizie che sbattono il telefono in borsa tra chiavi, rossetti e phard.
ma sopratutto, il mic del cellulare è monodirezionale e capta i suoni provenienti dalla parte anteriore dello stesso, tanto che possiamo tranquillamente denotare che spesso i terminali in vivavoce faticano a captar la voce se non proviene dalla parte frontale dello stesso, quindi, come farebbe a "udire" con precisione i suoni considerando anche le variabili che ho inserito sopra? boh, son perplesso.
Doraneko
20-01-2011, 07:49
Tra l'altro....se batto il dito sul display può anche accorgersene per il suono ma se lo trascino e basta, tipo quando si muove qualcosa?
Cico the SSJ
20-01-2011, 08:06
secondo me non ha nulla a che fare col touch come lo pensiamo noi. non servirà per "muovere il puntatore" sullo schermo. ma piu un qualcosa simile a una gesture ma fatta col sonoro dello strusciamento.
un colpetto per rispondere. due per mettere giu.
una strisciata lunga per andare nei contattati. le seguenti per scorrerli in giu.
etc
ma dubito che ci si possa muovere su giu sinistra destra. almeno non con un solo mic
Idea tanto geniale quanto inutile. Soprattutto pensando che per produrre un suono quando si tocca lo schermo, dovresti pestarlo. Inoltre vorrei sapere come fanno col rumore di fondo dato che il microfono potrebbe ingannarsi facilmente...
Insomma la pensata e' geniale, l'utilita' e' minore del lancio di un pesce nello spazio...
EDIT:
Ed e' incredibile anche come nonostante io abbia pensato ad una cosa tanto assurda, in rete ho trovato chi l'ha fatto (o l'ha pensato) veramente...
http://gizmodo.com/354992/germans-launching-fish-into-space-in-the-name-of-science
http://digilander.libero.it/baboo85/rotfl.gif non ci credo... Comunque potrei mettere sullo stesso piano l'idea del lancio di pesci nello spazio con questa di un touchscreen sonoro...
simone14000
09-02-2011, 19:59
che cazzatine queste lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.