PDA

View Full Version : Nintendo 3DS: data e dettagli del lancio europeo

Redazione di Hardware Upg
19-01-2011, 15:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-3ds-data-e-dettagli-del-lancio-europeo_35146.html

Nintendo ha annunciato tutti i dettagli della commercializzazione del 3DS per l'Europa, compresi data, prezzo e titoli del lancio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ventresca
19-01-2011, 15:49
quella di amsterdam è stata la conferenza più noiosa da quando esiste internet... e il colmo è che neanche si sono degnati di dirci il prezzo...

Bluknigth
19-01-2011, 15:55
A parte il region locked che in tempi di globalizzazione mi dà sempre troppo fastidio, questa console mi incuriosisce moltissimo.

Mi aspettavo anche un prezzo più alto...

Sono curioso di vedere se dopo la prima ondata di porting 2D/3D ci sarà qualcuno che svilupperà qualche idea che sfrutti il 3D nelle dinamiche di gioco.

alexdal
19-01-2011, 16:00
E' uno schifo il region locked.

Esempio io studio il giapponese ed ora non posso piu' comprare i giochi di lingua.

Mia moglie e' giapponese e dovremmo averne due!

a questo punto mi tengo la vecchia finche durera'

misocurdo
19-01-2011, 16:07
Link alla notizia:sei Action Replay per sbloccare i codici per ottenere agevolazioni nei giochi.

:mc:

In realtà trattasi di 6 carte "animate" che una volta inquadrate con il 3ds permettono di visualizzare delle animazioni all'interno dei giochi per cui sono predisposte... Spiegarlo meglio non riesco... :) Ma tradurre quella parte di dotazione in "sei Action Replay" è quantomeno comico , tanto valeva non riportare quella parte... :doh:

Malek86
19-01-2011, 16:16
:mc:

In realtà trattasi di 6 carte "animate" che una volta inquadrate con il 3ds permettono di visualizzare delle animazioni all'interno dei giochi per cui sono predisposte... Spiegarlo meglio non riesco... :) Ma tradurre quella parte di dotazione in "sei Action Replay" è quantomeno comico , tanto valeva non riportare quella parte... :doh:

In effetti... AR qui significa Augmented Reality, e non Action Replay :D

Matrixbob
19-01-2011, 19:30
Bello 249 dollari --> 259 euro

Natsu
19-01-2011, 19:57
bah finché avrà un prezzo così alto... scaffale!

satomiz
19-01-2011, 20:10
A parte il region locked che in tempi di globalizzazione mi dà sempre troppo fastidio, questa console mi incuriosisce moltissimo.

Mi aspettavo anche un prezzo più alto...

Sono curioso di vedere se dopo la prima ondata di porting 2D/3D ci sarà qualcuno che svilupperà qualche idea che sfrutti il 3D nelle dinamiche di gioco.

Aspettarsi un prezzo più alto di questo per una console portatile, ma dai. Nemmeno dalla montagna del sapone.

cmq si 249$->259euro. Nemmeno la decenza di allineare le cifre nonostante il valore più alto dell'euro. "Mangiarci sopra" è un eufemismo.

Diablo1000
20-01-2011, 06:05
Aspettarsi un prezzo più alto di questo per una console portatile, ma dai. Nemmeno dalla montagna del sapone.

cmq si 249$->259euro. Nemmeno la decenza di allineare le cifre nonostante il valore più alto dell'euro. "Mangiarci sopra" è un eufemismo.

Come scritto nell'altro topic , la console magari vale quasi tutti i soldi che costa al Day1 secondo me.

Mica parliamo della PSPGO (Cosa immonda fatta da Sony e che nessuno ha comprato) ma del primo dispositivo portatile con schermo 3D senza occhiali .

E non citiamo quelle funzioni in piu come il MII tramite foto o il fatto che cammini e scambia i dati con gli altri possessori di 3DS.

La conferenza è stata noiosa al massimo perche potevano mostrare qualche video in piu invece dei ricconi giapponesi che si prendevano in giro e del deficiente col ciuffo piu brutto di Scotti.

Della conferenza pero non ho capito se saranno 25 i giochi disponibili al D1.Qualcuno puo confermare?

Freaxxx
20-01-2011, 06:54
249€ ? non è fuori mercato di 50-100€ per essere una console portatile? è praticamente un DS con un display diverso e un polarizzatore e lo vendono a più del doppio del prezzo di un DS?

lespaul78
20-01-2011, 08:02
Non vedo perché scandalizzarsi tanto per il prezzo. Stiamo parlando di una console al day-one. In questa fase si sa che l'hardware costa parecchio e il software scarseggia (eccetto per quanto riguarda la retrocompatibilità, ovviamente).
IMHO il prezzo è assolutamente giustificato e in linea con la concorrenza. Non si può paragonare il prezzo degli attuali DS con questo. Quando esce uno smartphone di nuova generazione, non si fa il paragone con modelli obsoleti, ma ancora in commercio che costano un sacco meno. Ad esempio, a livello listino, ci sono esattamente 90/100 euro di differenza con il DSI, beh, devo dire che ci possono stare.

satomiz
20-01-2011, 17:41
100-120 euro di differenza tra console portatili sono parecchi secondo me.

Non ho mai capito cosa ci trova di bello la gente nel day-one, oltre a sperperare quattrini e alimentare il consumismo sfrenato.

Half shadow
20-01-2011, 18:51
249€ ? non è fuori mercato di 50-100€ per essere una console portatile? è praticamente un DS con un display diverso e un polarizzatore e lo vendono a più del doppio del prezzo di un DS?
Sì, in questo caso allora il PSP è un GBA...

Per favore, il Nintendo 3DS monta anche un processore grafico rinnovato, che porta la grafica alal pari di quella del WII.