View Full Version : processore Intel Atom Dual Core D510 e prestazioni su applicazioni .net
ciattutti..
non ho ancora avuto modo di provare macchine equipaggiate con processori Atom Dual Core D510 e prima di fare un 'incauto aquisto' vorrei sapere, se possibile, quali sono secondo voi le prestazioni di questo processore associati a 2 gb di ram, equipaggiando la macchina con s.o. win7 e applicazioni .net e/ sqlexpress 2008.
Insomma...con applicazioni che si 'ciucciano' un bel pò di risorse questo processore come va?
Esiste una tabella comparativa che evidenzi le prestazioni degli Atom confrontandoli magari con processori 'passati'?
grazie in anticipo
cià
Enriko81
19-01-2011, 16:02
lol sql ? con atom??
perchè vuoi farti del male? ci sono gli athlon II x2 a 50 euro!!!
ciattutti..
non ho ancora avuto modo di provare macchine equipaggiate con processori Atom Dual Core D510 e prima di fare un 'incauto aquisto' vorrei sapere, se possibile, quali sono secondo voi le prestazioni di questo processore associati a 2 gb di ram, equipaggiando la macchina con s.o. win7 e applicazioni .net e/ sqlexpress 2008.
Insomma...con applicazioni che si 'ciucciano' un bel pò di risorse questo processore come va?
Esiste una tabella comparativa che evidenzi le prestazioni degli Atom confrontandoli magari con processori 'passati'?
grazie in anticipo
cià
Ciao
Dunque sql express potrebbe gestirlo "maluccio"(home server? magari potresti dare qualche dettaglio in più :) ), ma con applicazioni .net cosa intendi? Compilare e programmare in F sharp?
Se intendi questo, beh mi sa che da maluccio andiamo in malissimo.
Ti converrebbe puntare per queste applicazioni in processori più prestanti.
In pratica un atom và qualcosina in meno di un P4 clock to clock.
Valuta tu, se il pc ti serve per lavorare sono usciti gli i7 sb che sono molto veloci e non consumano nulla, altrimenti potresti optare per un PhII x6 (che ha prestazioni più che dignitose in ambiente gestito .net e virtualization) od un i7 di "vecchia" generazione. Ambedue i processori però costano molto di più di un atom.
ciao ragazzi e grazie per le risposte
in effetti prima di farmi male ho chiesto a voi espertissimi! ;)
Volevo orientarmi su pc all-in-one con touch screen che ormai (quelli + economici) adottano tutti gli atom. Il problema è che su questi pc debbo far girare applicazioni gestionali scritte in vb.net che si appoggiano a db sql, ma magari per questo potrei orientarmi su un msde piuttosto che su un sqlexpress 2005/2008.
ciao ragazzi e grazie per le risposte
in effetti prima di farmi male ho chiesto a voi espertissimi! ;)
Volevo orientarmi su pc all-in-one con touch screen che ormai (quelli + economici) adottano tutti gli atom. Il problema è che su questi pc debbo far girare applicazioni gestionali scritte in vb.net che si appoggiano a db sql, ma magari per questo potrei orientarmi su un msde piuttosto che su un sqlexpress 2005/2008.
Ciao
Se ti serve quel formato di pc all in one, ti converrebbe aspettare una soluzione basata su zacate di amd, che son più performanti degli atom.
Erroneamente pensavo che tu programmassi e volessi un home server.
Non ti aspettare miracoli di velocità però eh!
io sto usando una mobo con atom510 dual core,
diciamo che funziona bene per navigare, un po' di office, player audio video standard..
se devi prenderlo per lavorare prendi altro, perche' gia' con immagini grossettine comincia a lavorare collassato...
meglio un ath x2
imho un atom510 va meno di un amd2800 skt754
ivano444
20-01-2011, 00:41
prendi le nuove proposte amd
seguirò il vostro consiglio!
grazie a tutti
:ave:
fare un pc stile atom con un amd bassissimo consumo quanto costerebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.