View Full Version : Da P4 3.2ghz a..? Amd Athlon, Phenom, o I3?
Ciao, mi sto informando per farmi il pc nuovo, e la scelta fondamentale è il processore.
Al momento ho un pentium 4 da 3.2ghz che non mi ha dato molte noie (anzi nessuna) però gli ormai 7 anni si cominciano a sentire e per l'uso che faccio ora col pc, mi sa che consuma troppo.
Ho ristretto la scelta su AMD Athlon II X3 435 o AMD Phenom II X2 555 BE 3,2 GHz o Intel Core i3 530
Mi pare siano tutti la fascia base che mi andrebbe più che bene.
Il pc lo uso solo per internet e vedere video, quindi non mi serve overcloccare o altro.
Che mi consigliate?
Grazie
Se non hai fretta, a breve (credo entro 1 mese) si troveranno nei negozi le schede madri che montano la Apu AMD Fusion (Zacate o Ontario)..
E direi che per i tuoi scopi sono perfette..
Ad esempio..
Link..
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=JhJ03CRwku0lzT6B&templete=2
Sasquatch
19-01-2011, 18:51
io prenderei un x2 serie 2xx cosi' risparmi. Oppure il 555 va benone. Poi magari riesci a sbloccarlo a 4 core cosi' ti ritrovi con un bel pc.
PS: anche l'x3 non è male uso ufficio...
EDIT: uso ufficio intendo no gaming o applicazioni pesanti...
si adesso per uso ufficio ci vuole un x3 ?
ma per favore!
io uso un amd2800 e in ufficio non ho mai avuto nessunissimo problema
uso ufficio ti basta un sempron140 am3 da sbloccare in x2
Se non hai fretta, a breve (credo entro 1 mese) si troveranno nei negozi le schede madri che montano la Apu AMD Fusion (Zacate o Ontario)..
E direi che per i tuoi scopi sono perfette..
Ad esempio..
Link..
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=JhJ03CRwku0lzT6B&templete=2
bhe non male, anzi me gusta... ma è una scheda madre già con il processore...
una specie di atom... i prezzi??
diciamo che il pc non è un uso ufficio, ma un uso casa...
chiaramente non voglio prendere un processore che magari poi rimpiango che con 30/40€ in piu avevo qualcosa meglio...
Questo è la prima review di una scheda madre Zacate..
Link..
Recensione della piattaforma AMD Fusion Zacate (http://www.tomshw.it/cont/articolo/recensione-della-piattaforma-amd-fusion-zacate/29023/1.html)
Ed è un altro pianeta rispetto ad Atom.. :D
Soprattutto visto che il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 € ..
Sasquatch
20-01-2011, 17:30
si adesso per uso ufficio ci vuole un x3 ?
ma per favore!
io uso un amd2800 e in ufficio non ho mai avuto nessunissimo problema
uso ufficio ti basta un sempron140 am3 da sbloccare in x2
guardati un video in full hd a schermo intero su youtube e poi ne riparliamo XD
minuccio87
20-01-2011, 17:35
guardati un video in full hd a schermo intero su youtube e poi ne riparliamo XD
con le nuove release di flash ci pensa la scheda video ( anche integrata ), facendo calare il carico dei core che sia uno due ect.........
cmq se non puoi aspettare o l'x3 o i-3 ( scarterei l'x2 ) altrimenti aspetta le apu che sicuramente ne guadagni ( consumi ect.. )
Qualsiasi nuovo processore e' un altro pianeta rispetto al tuo P4 come prestazioni, per quelle applicazioni direi che un X3 va benissimo (forse e' anche troppo), costa poco e non consuma neanche molto.
Quelle schede Zacate sono belle ma mi sembrano un po' limitate per usarle come unico PC principale.
Qualsiasi nuovo processore e' un altro pianeta rispetto al tuo P4 come prestazioni, per quelle applicazioni direi che un X3 va benissimo (forse e' anche troppo), costa poco e non consuma neanche molto.
Quelle schede Zacate sono belle ma mi sembrano un po' limitate per usarle come unico PC principale.
quindi a sto punto o x3 o sarei tentato dal phenom...
c'è molta differenza tra AMD Athlon II X3 435 (o 450) e AMD Phenom II X2 555 BE 3,2 GHz
non sono i 10/20€ che mi cambiano la vita, ma vorrei limitare i consumi senza perderci in velocità/qualità
minuccio87
21-01-2011, 13:13
quindi a sto punto o x3 o sarei tentato dal phenom...
c'è molta differenza tra AMD Athlon II X3 435 (o 450) e AMD Phenom II X2 555 BE 3,2 GHz
non sono i 10/20€ che mi cambiano la vita, ma vorrei limitare i consumi senza perderci in velocità/qualità
prendi l'x3 ......la differenza sostanziale (oltre al core in +) che l'x3 non ha cache di 3 livello...... per quel che devi fare tu basta e avanza....
prendi l'x3 ......la differenza sostanziale (oltre al core in +) che l'x3 non ha cache di 3 livello...... per quel che devi fare tu basta e avanza....
perfetto grazie!
allora la scelta tende all'x3: 435 o 450?
Non so i relativi prezzi, ma vai di 450 tanto costeranno uguali
Non so i relativi prezzi, ma vai di 450 tanto costeranno uguali
si ci saranno 5€ di differenza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.