PDA

View Full Version : non parte lo scandisk di windows 7

SuperAlby
19-01-2011, 14:10
ciao a tutti vi scrivo chiedendovi aiuto in quanto era da un po di giorni che sul pc nelle notiiche mi compariva il messaggio di file corrotti e di eseguire il chkdsk io lo eseguivo da dos mi trovava degli errori ma non poteva correggerli perchè l'hd era in uso e se mettevo controllo avvio non succedeva niente così ho lasciato stare. stamattina però quando ho acceso il pc windows 7 mi dice che l'accesso è avvenuto utilizzando un profilo temporaneo e tutti i miei file salvati in user per capirci sono inaccessibili, ho provato a creare altri user e provare da la a copiarli ma niente la cartella mi dice sempre file danneggiati e inaccessibili e come grandezza 0 mb anche se lo spazio occupato sull'hd è sempre lo stesso quindi i file ci sono ancora. quindi ho povato a fare il chkdsk e mi ha trovato errori, ho fatto il chkdsk /f c: ma non è riuscito a correggerli perchè l'hd è in uso ho messo s alla domanda di eseguire il controllo al prossimo avvio ma quando ho riaviato non ha controllato niente, ho provato anche premendo col desto su proprietà del'hdd e pianificando lo scandisk all'avvio ma non parte ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come è possibile? c'è un modo per far partire questo scandisk? help me pleaseeeeeee

Eress
19-01-2011, 16:26
Se proprio non parte potresti provare con qualche software esterno a windows

SuperAlby
19-01-2011, 16:54
cioè? potresti essere più chiaro?ho provato anche a far partire una versione live di windows da dvd così che non usasse l'hdd e io potessi andare a fare il chkdsk ma niente non mi faceva andare in c: da dos ma solo in x:

Eress
19-01-2011, 17:14
Magari prova con UBCD che dovrebbe avere tra le altre anche quella caratteristica

Eress
19-01-2011, 19:09
Un altro tentativo che puoi fare è di procurarti un dvd di W7 stessa edizione che hai tu e da windows lanciare l'intsllazione poi scegli l'aggiornamento invece dell'installazione