PDA

View Full Version : Problema HP Pavilion dv 6000

7heHarD
19-01-2011, 13:44
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sono registrato per chiedere l'aiuto ai piu esperti...
Vi spiego il problema:
Ieri sera, stavo ascoltando la musica e avevo il facebook acceso. A un certo punto mi si blocca la schermata e ho provato a premere ctrl+alt+canc ma nulla...
Allora ho spento il computer dal tastino..
All'avvio sembrava tutto regolare perché i tasti che fanno luce blu... nessun beep, ventole funzionanti, ma lo schermo nero...
L'ho collegato a uno schermo esterno ma non ne vole sapere.... per giunta, la mia batteria non è funzionante.. in senso che appena stacco l'alimentatore della batteria, il pc si spenge all'istante e quando era acceso, la batteria mi segnava 0% anche se stava in carica...
Ho provato lasciarlo spento per 3 ore ma nulla... e ora non sò più che fare... lo dovrei buttare secondo voi? oppure c'è qualche modo per farlo ripartire?

Fonz1993
19-01-2011, 14:32
Se fa schermo nero senza beep è il processore o la ram, prova a cambiare il tutto il banco oppure la posizione

heavymachinegun
19-01-2011, 18:03
Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e mi sono registrato per chiedere l'aiuto ai piu esperti...
Vi spiego il problema:
Ieri sera, stavo ascoltando la musica e avevo il facebook acceso. A un certo punto mi si blocca la schermata e ho provato a premere ctrl+alt+canc ma nulla...
Allora ho spento il computer dal tastino..
All'avvio sembrava tutto regolare perché i tasti che fanno luce blu... nessun beep, ventole funzionanti, ma lo schermo nero...
L'ho collegato a uno schermo esterno ma non ne vole sapere.... per giunta, la mia batteria non è funzionante.. in senso che appena stacco l'alimentatore della batteria, il pc si spenge all'istante e quando era acceso, la batteria mi segnava 0% anche se stava in carica...
Ho provato lasciarlo spento per 3 ore ma nulla... e ora non sò più che fare... lo dovrei buttare secondo voi? oppure c'è qualche modo per farlo ripartire?

ho il tuo stesso notebook e mi è capitata la stessa cosa ma in modo sporadico,io penso che è il bios a non parte.quando succede solitamente provo ad avviare + volte.

per il secondo problema invece ho avuto due contrattempi simili

1)batteria collegata e ma non i carica(risolto staccando e riattacando fisiacamente)

2)diminuzione drastica dell'autonomia fino a che un giorno il notebook funzionava solo con il cavo(risolto dopo una scansione completa del sistema)

threedesign
25-01-2011, 18:07
concordo... riavvia finchè non parte tutto regolarmente...