PDA

View Full Version : consiglio a proposito di win vista

cadmio
19-01-2011, 13:35
ciao a tutti quanti.
Vorrei un consiglio riguardo al sistema operativo win vista.
Ho trovato su un giornale della mia citta di prodotti usati una persona che vende win vista originale e non OEM, e quindi lo vorrei acquistare.
Ho alcune perprlessita:
-Calcolando che lo potro aggiornare , secondo voi a distanza di 3 anni dalla sua uscita, lo si puo ritenere + stabile oggi con i vari aggiornamenti.
-Sento dire che è un sitema op. molto molto "ingombrante" , risulta anche a voi?
Voi cosa ne dite
grazie

Eress
19-01-2011, 16:06
Legende metropolitane, Vista va benissimo ormai è stabile ed affidabile, se lo installi pulito è anche molto performante e appena un po' più pesante di W7 sulle risorse. vai tranquillo di Vista :asd:

Siddhartha
19-01-2011, 16:20
dipende su che macchina intendi installarlo... :)

cadmio
19-01-2011, 18:07
grazie delle risp

Logico che dipende dalla macchina , ma fortunatamente il mio pc non è datato:D L'ho acquistato pochi mesi fa nuovo .Ma ho chiesto di farmi installare il vecchio xp , sempre acquistato nello stesso negozio.

Ho letto che è stato rilasciato a suo tempo il service pack 2 x vista, risulta ormai un pacchetto stabile?
Con 4 giga di ram vado tranquillo ?

Siddhartha
19-01-2011, 18:56
Con 4 giga di ram vado tranquillo ?

vai una crema!!! visto che acquisterai una versione retail, otterrai i 2 dvd con la versione a 32 e 64bit: installa quest'ultima se non hai necessità di utilizzare programmi o periferiche vetuste! :)

Eress
19-01-2011, 19:11
Vai tranquillo ;)