View Full Version : GF 9800 GTX su Q6600: ha senso upgrade scheda video?
Ciao a tutti.
Sono un po' dibattuto dato che avevo una mezza intenzione di farmi un nuovo PC con Sandy Bridge, SSD, cazzi e mazzi, però vorrei anche la vostra opinione se invece non mi convenisse cambiare scheda video prendendo una gtx560 (appena esce...) o una ati6950 e tirare avanti acora per 1 anno-1 anno e mezzo.
La mia attuale configurazione è: CM Stacker -alim. enermax 625w - asusp5k-pro - q6600 -4gb ram - asus9800gtx - raptor74gb per il SO - 2xwd green 750gb per dati, giochi etc. - monitor Samsung BW226 (1680).
Ovviamente cambiando completamente pc prenderei un monitor FULL-HD (il pc attuale rimarrebbe come muletto).
Voi che fareste?
Enriko81
19-01-2011, 17:15
Ciao a tutti.
Sono un po' dibattuto dato che avevo una mezza intenzione di farmi un nuovo PC con Sandy Bridge, SSD, cazzi e mazzi, però vorrei anche la vostra opinione se invece non mi convenisse cambiare scheda video prendendo una gtx560 (appena esce...) o una ati6950 e tirare avanti acora per 1 anno-1 anno e mezzo.
La mia attuale configurazione è: CM Stacker -alim. enermax 625w - asusp5k-pro - q6600 -4gb ram - asus9800gtx - raptor74gb per il SO - 2xwd green 750gb per dati, giochi etc. - monitor Samsung BW226 (1680).
Ovviamente cambiando completamente pc prenderei un monitor FULL-HD (il pc attuale rimarrebbe come muletto).
Voi che fareste?
tieniti il tuo pc, overlclock a 3,2ghz, e poi la vga a tua scelta...
non vale la pena nemmeno ssd, costano ancora troppo e sono megapiccoli.
vonugard
19-01-2011, 19:14
tieniti il tuo pc, overlclock a 3,2ghz, e poi la vga a tua scelta...
non vale la pena nemmeno ssd, costano ancora troppo e sono megapiccoli.
quoto
la gtx 560 ti e una buona scelta
Futura12
19-01-2011, 19:52
Ciao a tutti.
Voi che fareste?
Il Q6600 limita una 6950...non può esprimere al pieno tutte le sue potenzialità..ma un buon 80% si..sopratutto a risoluzioni elevate,dove il cpu-limited cala nettamente.
Prendila senza problemi.
Grazie a tutti.
Pensavo anche io che tutto sommato convenisse aspettare ancora un po' per "pensionare" il mio attuale pc e che con una buona scheda video avrei potuto avere buone soddisfazioni ancora per un po'.
Adesso attendo l'uscita della 560, un eventuale assestamento dei prezzi e deciderò tra 560 vs 6950 facendo magari considerazioni sul rapporto prezzo/prestazioni.
Non ho urgenza immediata dato che il prossimo gioco per cui credo avrò bisogno dell'upgrade sarà "The Witcher 2" che esce a maggio, quindi credo farò l'upgrade tra un paio di mesi (se non mi prende la scimmia prima :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.