PDA

View Full Version : Asus A7V8X-X Problema TV LeD

Smok3r
19-01-2011, 14:07
Salve a tutti dopo varie peripezie sono riuscito a far partire questa macchina e la volevo collegare al Tv A led ma sorpresa sorpresa la macchina parte ma non emette nessun suono e il tv resta nero, come scheda video ho una ati agp 8X da 128 mb ddr, cosa può essere accaduto?

Eress
19-01-2011, 14:27
Hai controllato se è a posto il cavo hdmi

Smok3r
19-01-2011, 15:24
è collegato con il cavo normale, il cavo è nuovo quindi penso sia apposto su un altro pc funziona

Siddhartha
19-01-2011, 16:47
che modello è la scheda video?
è montata bene?
necessita di alimentazione supplementare?
è agp x8? in caso sia una più vecchia scheda agp 1x o 2x, potrebbero esserci roblemi di voltaggio e la mobo non boota in quanto va in protezione!!!
che cavo utilizzi? vga?
sicuro che la mobo funzioni? hai provato con un'altra scheda video?

Smok3r
19-01-2011, 17:01
che modello è la scheda video?
è montata bene?
necessita di alimentazione supplementare?
è agp x8? in caso sia una più vecchia scheda agp 1x o 2x, potrebbero esserci roblemi di voltaggio e la mobo non boota in quanto va in protezione!!!
che cavo utilizzi? vga?
sicuro che la mobo funzioni? hai provato con un'altra scheda video?

si è montata bene altrimenti il pc suonerebbe gia controllato e rimontata + volte
non necessita di alimentazione suppletare prima funzionava sulla stessa mobo

http://www.giordanengocomputers.it/e-shop-web/Sk_Tecnica.aspx?CW=414C4131&COD=RD.85&DEX=VGA-ASUS-ATI-A9250/TD-128-MB-DDR-AGP-8X# è questa la scheda

il cavo è il vga maschi maschio anche esso nuovo

mi pare di non avere altre schede video agp

Siddhartha
19-01-2011, 17:31
sicuro che la mobo funzioni??? :)

Smok3r
19-01-2011, 19:30
si infatti se levo la scheda video la mobo suona e le luci Hdd e power rimangono fisse, il led della tensione sulla mobo è verde anche esso l'ultima volta è stato utilizzato qualche mese fa e andava alla grande

Smok3r
19-01-2011, 19:41
ho appena fatto un altro test allora ho collegato il pc su questo monitor a led della Asus e dice nessun segnale VGA come la tv samsung, quindi il problema è la scheda video?

Edit:ho appena messo su un altra scheda agp che ho trovato ravanando nell armadio e sorpresa sorpresa la mobo emette suoni lughi e continui e non appare nulla a video, allora rimetto la scheda video di prima e fa la stessa cosa!!! il mistero si infittisce, autatemi ragazzi

Siddhartha
19-01-2011, 20:00
ho appena fatto un altro test allora ho collegato il pc su questo monitor a led della Asus e dice nessun segnale VGA come la tv samsung, quindi il problema è la scheda video?

Edit:ho appena messo su un altra scheda agp che ho trovato ravanando nell armadio e sorpresa sorpresa la mobo emette suoni lughi e continui e non appare nulla a video, allora rimetto la scheda video di prima e fa la stessa cosa!!! il mistero si infittisce, autatemi ragazzi

se guardi sul manuale della scheda, troverai cosa significano i diversi segnali di errore! :)

Smok3r
19-01-2011, 23:38
sul libretto non ci sono, nemmeno sul sito dell asus dove menziona i beeps c'è questo, lungo e continuo

Smok3r
24-01-2011, 19:47
ritornando al problema cambiando processore e inserendo un amd athlon xp 1800+ la scheda madre non emette nessun suono, sembra che voglia emettere un bip ma non lo fa ma a video niente cmq, reinserendo il processore athlon xp 2400+ avvio nulla a video e il bip continuo si ripresenta. sarà la scheda madre?:muro:

Siddhartha
24-01-2011, 20:02
probabile! :)

Smok3r
24-01-2011, 20:30
probabile! :)

che scatole ora ne devo trovare un altra :help: