View Full Version : potenziale virus da messenger
ciao a tutti....mi è successa una cosa stranissima..mi sono trovato sul mio PC salvata una conversazione di messenger tra 2 contatti a me sconosciuti...tra l'altro uno dei 2 contatti aveva un indirizzo email assurdo che non si trova in rete..
visto che il contenuto della conversazione è ben poco ortodosso vorrei capire se può trattarsi di un virus o qualcosa del genere..
qualcuno sa darmi qualche delucidazione in più?
thanks in advance
Spostato nella sezione, credo, più adatta.
xcdegasp
19-01-2011, 16:24
magari eri stata invitata in una chat tra più utenti..
magari eri stata invitata in una chat tra più utenti..
partendo dal presupposto che sono uomo...i contatti di questa conversazione non sono tra i miei contatti e non ho la minima idea di chi siano..
sottolineo che il contenuto della conversazione è ben al di là della chiacchierata tra amici..
prova a fare da msn
Strumenti > Opzioni > scheda Privacy
1. metti la spunta all'opzione "Possono visualizzare il mio stato e inviarmi messaggi solo le persone incluse nell'elenco Contatti Autorizzati"
2. controlla la lista Contatti Autorizzati, se ci sono quei contatti incriminati spostali in Elenco Contatti Bloccati
3. per ulteriore controllo, puoi vedere chi ti ha nella sua lista di amici. Basta che clicchi sul tasto Visualizza, alla voce "Elenchi di contatti di altri utenti in cui sono presente".
Non dovresti visualizzare quei contatti incriminati.
ipotizzo un cattivo settaggio della scheda di privacy, per non so quale motivo:
se il punto 1. viene impostato così, si disattiva di default la voce Avvisami quando il mio nome viene aggiunto agli elenchi contatti, perchè superflua.
se il punto 1. non è selezionato, Avvisami quando il mio nome viene aggiunto agli elenchi contatti fa da discriminante, e se disattivata potenzialmente possiamo essere aggiunti da chiunque senza saperlo
Se non risolvi neanche così, non saprei cosa fare..
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.