View Full Version : Web design & Programmazione, prezzo.
Ciao a tutti,
Io sono interessato ad aprire un'attivita' di hosting (web hosing, game hosting, server dedicati, ecc...), pero' ho sentito che il costo di un sito cosi' complesso, per il hosting, costa tanto, io verrei sapere la cifra pi' o meno, non esatta perche' magari varia da un designer all'altro.
Comunque la domanda e quella quanto mi costa un sito del genere. metto pure un link per farvi un'idea (fshost.de o gameshosting.net), non per fare pubblicita' e solo per farvi un'idea.
=KaTaKliSm4=
19-01-2011, 12:07
Ciao a tutti,
Io sono interessato ad aprire un'attivita' di hosting (web hosing, game hosting, server dedicati, ecc...), pero' ho sentito che il costo di un sito cosi' complesso, per il hosting, costa tanto, io verrei sapere la cifra pi' o meno, non esatta perche' magari varia da un designer all'altro.
Comunque la domanda e quella quanto mi costa un sito del genere. metto pure un link per farvi un'idea (fshost.de o gameshosting.net), non per fare pubblicita' e solo per farvi un'idea.
Domanda abbastanza inutile, i costi variano troppo sia in base alle qualità dei server da acquistare, sia in base alla quantità, sia in base alle aziende che te li forniscono, sia in base ai servizi che vuoi offrire, sia in base allo storage che metti a disposizione, sia in base alla banda, sia etc etc etc....
Comunque calcola tranquillamente cifre a tre zeri....
P.S io mi preoccuperei in primis della preparazione tecnica, parli di hosting, server dedicati e poi chiedi il prezzo di un sito per hosting (!?!?!?). (che cosa intendi non si sa...)
P.S2 ma che centra con questa sezione?
@sicuramente avro' sbagliato sezione.
Il problema sicuramente, e' , o che non mi sono spiegato bene io, o non hai capito te, pero' da quello che mi hai spiegato sicuramente non mi sono espresso bene io. Io sto cercando di fare quello che ho detto nel primo post; pero' ho bisogno di sapere il prezzo, ma adesso mi rendo facilmente conto che il costo e' ellevato, ma simetrico al lavoro che si deve fare, e al guadagno futuristico.
Non ti devi incaxxare per il solo fatto, della mia domanda, non sono uno che frequenta questa community, e per questo che forse ho sbagliato sezione.
Se qualcuno per caso avesse qualche link, che spieghi minimamente il costo e le tasse per un sito del genere. Lo storage che ho in mente e molto ridotto, solo a poche cose per lo gaming (mouse, tastiere, cuffie, tapettini per il mouse, e qualche gioco), per l'inizio. Non penso sia difficile da immaginare un sito del genere.
Buona giornata a tutti.
tomminno
20-01-2011, 15:52
Scusa ma non si capisce bene cosa vuoi fare. Parli di sito (inteso come sito web), ma lasci intendere di voler tirare su un'impresa di hosting.
Per tirare su un'impresa di hosting devi considerare cifre a 5 zeri con un numero molto alto davanti, ma secondo me non bastano nemmeno.
Devi trovare una sala abbastanza capiente, metterla a norma, cablarla, allacciarti ad un qualche fornitore di banda, comprare l'hardware (e i computer sono la parte minore) poi ci sono i router i firewall, le SAN, gli armadi...
Poi parli di "mouse, tastiere, cuffie, tapettini per il mouse, e qualche gioco" ma cosa c'entrano con un'impresa di hosting?
Ovviamente un sito che mette in vendita l'hosting senza un'infrastruttura dietro è perfettamente inutile
Ma no........
Vedo che non ci stiamo capendo, e ovviamente vi spiego un pocchino la situazione. Quando si parla di hosting voi pensate subbito a qualcosa, specie di cifere a 5 zeri e nel coprare tuto il hardware neccessario, ecc ecc. Io non intendo a fatto fare na cosa del genere, voglio soltanto fare una cosa piccola, affitare un server dedicato al massimo sui 500 euri/mese, che sia abbastanza potente. La pubblicita' la faccio pie' che alto con dei server di gioco, multiplayer, online; e per questo che dico queste cose, e faccio queste domande cosi cretine. Non perche voglio aprire un'immenssa attivita di hosting. E, i mouse, quelle piccole cose per il gaming, servono proprio per questo, perche' sara' una cosa basata soltanto sul gaming, gli accessori sono solo per attrazione, non voglio affatto fare il rivendirore di non so cosa online, intendo di grandi cose.
Adesso mi capite, e mi potete dire quanto potrebbe cosatarmi fare un site addatto a questa cosa ?
tomminno
21-01-2011, 10:22
Ma no........
Vedo che non ci stiamo capendo, e ovviamente vi spiego un pocchino la situazione. Quando si parla di hosting voi pensate subbito a qualcosa, specie di cifere a 5 zeri e nel coprare tuto il hardware neccessario, ecc ecc. Io non intendo a fatto fare na cosa del genere, voglio soltanto fare una cosa piccola, affitare un server dedicato al massimo sui 500 euri/mese, che sia abbastanza potente.
500E/mese :confused: ??? Dividi almeno per 10...
E poi come lo colleghi all'esterno? Con quale banda? Con una ADSL casalinga???
E poi dove lo tieni? In casa tua?
La pubblicita' la faccio pie' che alto con dei server di gioco, multiplayer, online; e per questo che dico queste cose, e faccio queste domande cosi cretine. Non perche voglio aprire un'immenssa attivita di hosting. E, i mouse, quelle piccole cose per il gaming, servono proprio per questo, perche' sara' una cosa basata soltanto sul gaming, gli accessori sono solo per attrazione, non voglio affatto fare il rivendirore di non so cosa online, intendo di grandi cose.
Adesso mi capite, e mi potete dire quanto potrebbe cosatarmi fare un site addatto a questa cosa ?
Quindi il sito deve fare un pò di store on line ovvero vendere mouse e giochi e in parte deve consentire di affittare il summenzionato server?
Il sito se te lo fai fare può essere dai 4000 euro a salire, a seconda della grafica e delle funzionalità che richiedi.
Beh il server non lo tengo io in casa, e sicuramente non con un adls casalingo, ovvio. Il server lo posso affitare dai vari gestori che lo offrono, magari e un po troppo 500 euro/mese, ma sui 300 sicuramente, parlo di quelli per hostare qualche server. (Counter-Strike, Souce o altre versione, e molti altri giochi per multyplaying online; questo per l'inizio, perche sicuramente non avro' tanti clienti, e non mi serve qualcosa di molto potente). Quindi ricordo il server non lo tengo in casa, sara messo in qualche webfarm, data base, non me ne intendo tanto di queste cose, pero' ho gia' usato server dedicati affittati da vari distributori in italia, non vorrei fare pubblicita' quindi non nomino l'azienda. Anche adesso ho uno che e' capace di fare delle cosette, come hostare almeno 25/30 server per multiplaying online, senza probblemi, con almeno 100 FPS ognuno.
Invece il prezzo per la costruzione del sito che mi dici mi sembra un po' esagerato, ma forse i prezzi italiani sono cosi', mi sono informato all'estero e i prezzi non salgono piu' di 1500. Ho una conoscienza che si e' fatto fare un sito, per il hosting di, Game servers, Voice server, shountcast hosting, web hosting, server virtuali e server dedicati; per farsi fare il sito, ha pagato non piu' di 1200/1300 euro. Poi per i server dedicati, virtuali, e un'altra cosa.
Ma visto che io voglio mettere anche degli accessori gaming in vendita, vorse e un'altra cosa.
Invece con le tasse, come e' ? In base a cosa le devi pagare ?
PS : "Quindi il sito deve fare un pò di store on line ovvero vendere mouse e giochi e in parte deve consentire di affittare il summenzionato server?"
Beh non proprio, perche i soldi per il server dovrei averli per almeno un anno messi da parte, poi se il guadagno arriva ovviamente si. E riccordo che non solo store di accessori gaming, ma anche hosting.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.