PDA

View Full Version : Windows 7 Ultimate x64: non rileva nessuna persiferica USB.

skyline_gtr
18-01-2011, 23:13
Salve, come da titolo ho un problema con W7 Ultimate x64: le periferiche USB non funzionano per nulla, è come se le porte USB non esistessero più. Escludo un problema hardware perchè le suddette periferiche, mouse e tastiera in primis, mi permettono un normale accesso al BIOS, ed alla seconda partizione con Vista...dove tutto funziona per bene. Cosa può essere successo?

Eress
19-01-2011, 07:53
Se riesci a vederle da gestione dispositivi prova a disinstallarle tutte e poi riavvia

skyline_gtr
19-01-2011, 09:47
Ci avevo pensato naturalmente, ma non mi è possibile...
Succede questo: avvio il PC, il post rileva 2 keyboards, al bootloader scelgo Vista e tutto funziona bene. Se invece avvio Win7, già durante il caricamento del SO -ancor prima di arrivare al desktop- le periferiche USB non vengono più alimentate, sembra come se si spegnessero...

Eress
19-01-2011, 09:54
Magari prova questo fix

http://support.microsoft.com/mats/hardware_device_problems/it?entrypoint=lightbox

skyline_gtr
19-01-2011, 09:57
Magari prova questo fix

http://support.microsoft.com/mats/hardware_device_problems/it?entrypoint=lightbox

Grazie, ma come faccio ad installare il fix se non posso usare il sistema?

Eress
19-01-2011, 11:58
Scaricatelo da Vista o da un'altra parte, lo salvi sull'HD e poi lo lanci da W7, normalmente si può accedere ai dati dell'altro HD/partizione ;)

skyline_gtr
19-01-2011, 12:49
Scaricatelo da Vista o da un'altra parte, lo salvi sull'HD e poi lo lanci da W7, normalmente si può accedere ai dati dell'altro HD/partizione ;)

In W7 non posso fare nulla, non posso intergagire in nessun modo, quindi non posso eseguire nessun file...

Eress
19-01-2011, 13:21
Scusa ma non è molto chiara la situazione, come fai a sapere che le porte usb non le vede se non puoi entrare nel sistema :rolleyes:

skyline_gtr
19-01-2011, 13:29
Appunto non so se le vede o meno, non ho mai detto che W7 non mi vede le USB, ho detto che non funzionano. Appena inserisco il mouse, ad esempio, il led che illumina la rotella si accende per un istante e poi si spegne subito dopo, e lo stesso mi succede con la tastiera...o con altre periferiche USB. E' come se appena caricato un qualche componente del SO, le USB si spegnessero.

Eress
19-01-2011, 16:01
Se hai il sistema bloccato completamente in più col problema dell usb, ti conviene riformattare e reinstallare W7

Siddhartha
19-01-2011, 16:23
puoi cercare di avviare il SO in modalità provvisoria sperando che l'usb funzioni!
oppure
puoi farti prestare una vecchia tastiera ps/2 ed agire da lì! :)

skyline_gtr
20-01-2011, 08:10
puoi cercare di avviare il SO in modalità provvisoria sperando che l'usb funzioni!
oppure
puoi farti prestare una vecchia tastiera ps/2 ed agire da lì! :)

Purtroppo ho già provato, ma la modalità provvisoria non funziona, nemmeno quella provvisora col propmpt dei comandi. Ho un adattatore USB-PS/2 ma sembra non funzionare lo stesso....

Donaduzzo
20-01-2011, 09:34
Purtroppo ho già provato, ma la modalità provvisoria non funziona, nemmeno quella provvisora col propmpt dei comandi. Ho un adattatore USB-PS/2 ma sembra non funzionare lo stesso....

Serve una vecchia e buona tastiera ps/2, non un adattatore..
Secondo me, con quella potresti risolvere il problema e poi fare quanto sopra riportato da altri.

mirrorx
27-09-2012, 00:00
Ho lo stesso problema: però non mi funziona solo la tastiera usb (il mouse e le pen drive usb funzionano)
Potrebbe essere la stessa causa?