PDA

View Full Version : TP-LINK e alice


Krime07
18-01-2011, 22:57
Da quando ho preso il modello TD-W8950ND della marca come da titolo mi succede spesso di essere regolarmente connesso con luce dsl verde ma non ho linea,spengo riaccendo e riparte tutto,c'è qualche cosa che mi sfugge nella configurazione?
Grazie.

Harry_Callahan
19-01-2011, 04:13
Da quando ho preso il modello TD-W8950ND della marca come da titolo mi succede spesso di essere regolarmente connesso con luce dsl verde ma non ho linea,spengo riaccendo e riparte tutto,c'è qualche cosa che mi sfugge nella configurazione?
Grazie.

prova con un altro router in prestito, se non replichi il problema mandalo in assistenza oppure fattelo cambiare con il modello TD-W8960N

Krime07
19-01-2011, 08:29
prova con un altro router in prestito, se non replichi il problema mandalo in assistenza oppure fattelo cambiare con il modello TD-W8960N
Prima vorrei provare a mettere l'ultimo firmware, che dici?
Con il neatgear non succedeva ma è passato qualche mese!
Provo a chiamare alla telecom :rolleyes:

Krime07
19-01-2011, 10:06
Provo a chiamare alla telecom :rolleyes:
Non essendo a casa ho provato a chiamare ma purtroppo si sono resi conto che il modem è staccato quindi rimandato a stasera o domani.
Adesso che ci penso entrando nel router nella schermata iniziale mi dà dei DNS che partono con 85 mentre che io sappia quelli di alice sono 212,può essere questo?



p.s.
prima di questo ho utilizzavo temporaneamente un semplice modem d-link,nella speranza di sistemare le lan del 624t (non trovo i condensatori low), e la linea non mi cadeva mai :muro:

Krime07
19-01-2011, 10:47
@Harry_Callahan
Mi sta venendo un dubbio amletico leggendo questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33777184&postcount=3) tuo post e cioè :
(es. PPPoE LLC-SNAP per Telecom Italia\WIND\TeleTu, PPPoA VC-MUX per Tiscali) :doh: ,sia sul d-link che neatgear ho sempre usato una configurazione tipo tiscali e attualmente è così ma io ho come ho detto sopra alice 7m :muro: ,sarà questo:confused:

Krime07
19-01-2011, 19:14
Nel sito ITA trovo il nuovo software per versione v1 mentre il mio è v1.2 (è scritto sotto il router),che faccio provo l'aggiornamento?
Nella prima immagine il mio nella seconda quello preso dal pdf:

http://img716.imageshack.us/img716/5566/111ckk.png


http://img651.imageshack.us/img651/2103/1111pp.png

l'ultimo firmware nel sito ITA è:
w8950ndv1_en_1_2_9_up(110106).bin


(acceso da oggi alle 13 e mai caduto forse perchè stanotte l'ho spento :confused: )

Spig89
20-01-2011, 00:19
Tiscali usa il PPoA forse Alice usa il PPoE prova ad impostarlo. INoltre potresti provare a settarlo a 54mbit invece di 300mbit.
Io ho un ripetitore della TP-LInk e quando impostavo a 300mbit avevo problemi di connessione. Portano a 54 ha incominciato ad andare bene.

Krime07
20-01-2011, 11:28
Dopo una segnalazione di ieri fatta alla telecom è acceso ininterrottamente sensa perdere la linea da ieri alle 12 :eek: ,avranno sistemato qualcosa nella mia linea?
Ho scritto ieri sera al support della TP e già stamani ho avuto replica,mi hanno detto che l'ultimo firmware da mettere è quello che ho scritto sopra,però ho di nuovo chiesto se va bene visto che il mio router è la versione V1.2 mentre nella loro guida (http://www.tp-link.com/en/support/viewArticle.aspx?id=206) parlano solo di V1.1,aspetto replica e vi faccio sapere ;)

Krime07
20-01-2011, 23:52
Alla seconda domanda ancora non mi hanno risposto ma resto fiducioso per domani.
Da quando ho fatto la segnalazione alla telecom non ho mai perso la linea e riesco a scaricare da megaupload anche a 850!!!,la mia è una semplice 7M,poi il wifi e c'entra poco con il problema spara un segnale incredibile rispetto al neatgear con configurazione:
channel>auto
mode>11bgn mixed
Channel Width>automatic
incredibile come un semplice controllo della mia linea abbia risolto il caso,e pensare che avevo scritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34138697&postcount=13449
solo 10 giorni fà :doh:

Krime07
22-01-2011, 13:13
La novità del giorno,dopo la risposta avuta dal support e quindi potevo aggiornare il firmware con l'ultimo da loro consigliatomi,il router funziona perfettamente ma ha il piccolo difetto di non collegarsi più ad internet :muro: ,incredibile ma vero passato dall'1.2.0 di fabbrica all'ultimo 1.2.9 modem morto e sepolto,provati anche altri 1.2.5/6 stesso risultato,ma stiamo scherzando :mad: ,non ho avuto neanche la possibilità di ritornare all'originale e neanche tentare di caricarlo perchè non esiste in rete da nessuna parte.
Restituito al nego e tra lunedì o martedì avrò l'8960,speriamo bene:mbe:

Spig89
23-01-2011, 11:53
Potresti provare a resettarlo con il pulsante dietro.
Tanto quando lo va a restituire devi resettarlo lo stesso

Krime07
23-01-2011, 14:24
Potresti provare a resettarlo con il pulsante dietro.
Tanto quando lo va a restituire devi resettarlo lo stesso
Resettando da dietro azzeri tutto quello che hai inserito tu ma non il firmWare!

Krime07
23-01-2011, 14:27
Il supporto mi ha risposto dopo il caricamento del nuovo firmware deve inserire i suoi dati:
So, please try this way to configure the TD-W8950ND.

1. Please log into the management page of TD-W8950ND this way:

http://www.tp-link.com/en/support/viewArticle.aspx?id=144



2. Please try to configure the modem refer to this article:

For Bridge connection: it works as Bridge mode in default, so you needn’t to
configure it.



For PPPoE connection:
<http://www.tp-link.com/en/support/viewArticle.aspx?id=113 >
http://www.tp-link.com/en/support/viewArticle.aspx?id=113



For PPPoA connection:
<http://www.tp-link.com/en/support/viewArticle.aspx?id=112 >
http://www.tp-link.com/en/support/viewArticle.aspx?id=112





The information including VPI/VCI value, WAN connection type, encapsulation
mode, username and password are all provided by your internet service
provider.

If you don’t know them, please call your internet service provider first to
confirm them.



If you need any further help, please feel free to contact me.

:mc:

Come se fossi nato ieri o era la prima volta che lo facevo :ciapet:

Support :banned:

Krime07
09-02-2011, 20:04
Restituito al nego e tra lunedì o martedì avrò l'8960,speriamo bene:mbe:
Riprendo il discorso da dove l'avevo lasciato,mi dovevano portare quello sopra e in attesa me ne hanno dato uno uguale a quello di prima risultato e provato per + di 1 settimana continue disconnessioni internet e per rianimarlo si deve spegnere dal tasto dietro e riparte!!!,l'ho riportato indietro e visto che ancora l'8960 non l'hanno disponibile mi sono fatto dare un semplice d-link 2640r e a tal proposito oserei dire 100 volte meglio del tp-link 8950nd :eek:,come è possibile che un prodotto appena uscito nel mercato sia così "scarso" rispetto ad uno già navigato?,quasi quasi mi lascio il d-link e non chiedo l'8960 :rolleyes:



p.s.
per i moderatori
potete cambiare il titolo del 3d in
TP-LINK 8950ND continue disconnessioni?
grazie