PDA

View Full Version : TV LCD SONY 32v5500...canali del digitale scomparsi, aiuto!!

Jedi82
18-01-2011, 22:46
sperando di aver azzeccato la sezione giusta, eccovi la mia domanda:

sono circa 2 mesi che il mio tv Sony ha deciso di non prendere piu' i canali (digitale terrestre) o meglio ne riesce a vedere solo 20 (contro gli almeno 300 di poco tempo fa). Ho provato a staccare e riattaccare la spina, ho la tv aggiornata all'ultimo firmware, o riprogrammato i canali piu' e piu' volte ma nulla, non ne vuole sapere. Eppure tutto il resto funziona ed in casa non e' successo nulla o e' stato cambiato qualcosa per giustificare sta cosa (in cucina la tv con decoder esterno prende tutto senza problemi). Che mi consigliate di fare in questi casi? Sono disperatooooooooooooo

Jedi82
20-01-2011, 21:33
up

sacd
20-01-2011, 22:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=1344

Ci sarebbe questa discussione..
Comunque prova a resettare in toto il pc, del tipo che poi ti deve chiedere il paese e la lingua come la prima volta...lì seleziona spagna o germania e fagli fare la sintonia; per sicurezza se puoi collegala alla stessa presa dove l'altro prende tutti i canali

Jedi82
20-01-2011, 23:19
beh si quella discussione la conosco e se non sbaglio ho scritto anche li ma li si consiglia il prodotto da acquistare e non le problematiche credo:)

Ho fatto anche quello, ho resettato il prodotto con i valori di fabbrica ma ho impostato come lingua quella italiana. Ma se mi dici di cambiargli lingua ci riprovo senz'altro ma se per caso funzionasse poi come farlo tornare in lingua?

sacd
21-01-2011, 08:16
beh si quella discussione la conosco e se non sbaglio ho scritto anche li ma li si consiglia il prodotto da acquistare e non le problematiche credo:)

Ho fatto anche quello, ho resettato il prodotto con i valori di fabbrica ma ho impostato come lingua quella italiana. Ma se mi dici di cambiargli lingua ci riprovo senz'altro ma se per caso funzionasse poi come farlo tornare in lingua?

No, non la lingua, ma la nazione, la lingua lasciala pure italiana

Jedi82
21-01-2011, 15:02
Allora eseguito anche questo test ma nulla: ho prima resettato il tevisore impostando la Spagna come nazione e successivamente anche con la Germania sempre 20 canali circa mi ha trovato...mi sa che mi tocca ricorrere all'assistenza vero?

Neon68
21-01-2011, 15:37
Prima di portarlo in assistenza fai altre prove, tipo collegare il tv ad un'altra presa antenna o addirittura ad una antenna esterna o ai baffi delle vecchie piccole tv (sperando ti trovi in una zona con buona ricezione), provare il decoder esterno dell'altro tv sulla presa incriminata, giusto per vedere come reagisce. Se non hai esiti positivi per lo meno hai scongiurato problemi sorti recentemente al tuo impianto e confermato problemi al tuo decoder interno.