View Full Version : partizionamento migliore hd
buonasera a tutti!spero di aver postato nella sezione giusta...Vi spiego il mio problema,io ho un hd da 300 giga,che ho diviso in due partizioni ognuna da 150.su una è installato il s.o windows xp che però va molto lento..leggendo qua e là ho scoperto che questa sembra non essere la partizione ideale..chi sa aiutarmi?in sostanza io vorrei una parte in cui salvare i dati e una in cui mettere il so i vari programmi tipo emule..facendo cosi se ho problemi posso formattare la parte del s.o senza perdere dati giusto?
Grazie :)
UtenteSospeso
18-01-2011, 20:51
Non esiste un partizionamento ideale, è una questione di gusti e di quello che si pensa di fare con il proprio disco e sistema operativo .
Una partizione grande è meno sensibile alla frammentazione, una doppia partizione avendo un solo disco permette di poter avere dati separati dal sistema operativo che potrebbe essere resettato senza grandi problemi per i dati.
ma io non devo farci niente di che,ho emule con cui scarico un po di film,poi qualche documento word o excel ma niente di particolare..quindi vorrei un opinione personale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.