View Full Version : Problema Filezilla server e DSL-2640B
Ho installato sul pc filezilla server per creare un server ftp. L'ho impostato per bene in modalità passive mode e poi ho aperto le porte nel router ma dall'esterno non riesco ad accedere. Sono sicuro che sia un problema del router perchè con le stesse impostazioni collegando un altro router tutto funziona. Qualcuno che conosce bene sto router può aiutarmi?
nessuno sa dirmi cosa fare?
OUTATIME
19-01-2011, 13:26
Sei sicuro di avere aperto un range di porte?
Oltre ad aver aperto la 21 sul firewall, hai poi messo il port forwarding o NAT sull'ip della tua macchina che fa da ftp? altrimenti non va
Sì certo che ho fatto tutto queste cose...ma poi vi basti sapere che con le stesse impostazione se io cambio il router tutto funziona...quindi dipende esclusivamente da questo dsl-2640B. Nessuna idea?
Nessuno ha la minima idea di cosa passa essere? Mi serve un aiuto!
Alfonso78
20-01-2011, 18:01
se utilizzi un servizio di dns dinamico accertati che sia impostato correttamente sul router stesso
grazie ma il dns dinamico è disattivato proprio non riesco a capire come farlo funzionare
OUTATIME
21-01-2011, 07:32
Nessuno ha la minima idea di cosa passa essere? Mi serve un aiuto!
Riesci a fare uno screenshot della pagina di configurazione del router con le porte aperte?
OUTATIME
21-01-2011, 10:22
Certo ecco lo screen!
1) Non vedo aperta la 21.....
2) Hai aperto solo la 2100, non un range....
La 21 non l'ho aperta perchè ho messo il server in ascolto sulla 2100 ed il range su cui lo faccio lavorare e 3000-4000 che sono aperte. Poi ti ripeto con queste stesse impostazioni mettendo il router di un mio amico tutto funziona. Che ne pensi?
OUTATIME
21-01-2011, 10:42
La 21 non l'ho aperta perchè ho messo il server in ascolto sulla 2100 ed il range su cui lo faccio lavorare e 3000-4000 che sono aperte. Poi ti ripeto con queste stesse impostazioni mettendo il router di un mio amico tutto funziona. Che ne pensi?
2 Cose:
Da dove stai provando? Cioè, stai provando da un'altra linea?
Fai uno screenshot della pagina firewall.
Che cosa stai usando per provare filezilla client? Se si, posta anche quella sbrodolata di log che fa alla connesisone...
Sto provando dalla mia linea usando il mio ip pubblico, ma ho provato anche da un'altra linea e non va! Sto provando con i browser (firefox explore)!
Ho scoperto però una cosa...testando l'apertura della porta 2100 da questo sito http://www.yougetsignal.com/ mi dice che la porta è aperta ed il log del server mi segna la risposta, mentre se tento di collegarmi non gli arriva nulla...mistero!
Ecco lo screen
OUTATIME
21-01-2011, 11:05
Sto provando dalla mia linea usando il mio ip pubblico, ma ho provato anche da un'altra linea e non va! Sto provando con i browser (firefox explore)!
Ho scoperto però una cosa...testando l'apertura della porta 2100 da questo sito http://www.yougetsignal.com/ mi dice che la porta è aperta ed il log del server mi segna la risposta, mentre se tento di collegarmi non gli arriva nulla...mistero!
Ecco lo screen
Prova con filezilla client.... ;)
niente non va neanche con quello...non riesco a capire proprio cosa non vada.
OUTATIME
21-01-2011, 13:44
niente non va neanche con quello...non riesco a capire proprio cosa non vada.
Fai uno screenshot anche della pagina di filezilla.
Guarda adesso misteriosamente provado a collegarsi dall'esterno funziona...invece dall'interno della mia lan devo usare ip privato. Grazie mille comunque!
OUTATIME
21-01-2011, 14:14
invece dall'interno della mia lan devo usare ip privato.
Questo è normale, per questo ti avevo chiesto da dove stavi provando....
Il mistero è perchè ora da fuori va....
bassplayer84
21-07-2011, 19:06
Ho un problema simile, non riesco a capire come impostare il NAT e il port forwarding. Il firewall è uno ZyXEL ZyWALL USG-20.
Potete gentilmente spiegare come gestirle?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.