PDA

View Full Version : una situazione un pò complessa

marco.shaggy
18-01-2011, 16:41
salve a tutti, premetto che sono piuttosto ignorante in materia informatica, comunque cercherò di esporvi il mio problema sperando di riuscire a trarne qualche soluzione.
dunque, entro un po' nel particolare così potete capire meglio qual è la questione che pongo. devo comprare un software che ha un prezzo elevato, un software che per usarlo è necessario essere connessi ad internet. dal momento in cui costa molto questo software, avrei deciso di dividere la spesa con un amico e quindi scaricarlo per poi installarlo su due computer diversi. i gestori di questo software riescono tuttavia a riconoscere se questo software è usato nello stesso momento da due utenti diversi (connessi a due reti internet diverse).
ora, c'è un modo per evitare che ciò accada? che ci sia un modo per porre lo stesso ip al mio pc e al pc del mio amico credo sia assurdo e impossibile...ci sarebbero altre soluzioni per evitare che il gestore del software riconosca che lo stesso è usato da due utenti diversi, su due reti internet distinte?

spero di essere stato abbastanza chiaro :)

wizard1993
18-01-2011, 19:15
domanda stupida (ma necessaria), sai che su questo forum non possono essere trattati argomenti relativi all'attuazione della pirateria?

marco.shaggy
18-01-2011, 21:16
non credevo che fosse un' argomento inerente al discorso pirateria

ma è una domanda "stupida", perchè è impossibile trovare una adeguata risposta?

wizard1993
18-01-2011, 22:09
no, la domanda è studipida perchè (almeno a mio modo di vedere) te non ti stai rendendo conto che comprare una licenza che permetta l'utilizzo del programma in questione su una postazione e cercare poi di eluderla per permettere a due (o più) postazioni di lavorare contemporaneamente con una licenza è un tantinello illegale.
Oltre poi al fatto che un produttore non guarda solo l'ip con cui un programma esce sulla rete, ma quelle è un dettaglio secondario.

pegasolabs
19-01-2011, 07:08
Discussione chiusa.
Leggiamo attentamente il regolamento, grazie.