View Full Version : Cambiare display mbp unibody 15
Ciao a tutti,
possiedo da 2 anni e mezzo il gioiellino in questione....tutto bene se non fosse per lo schermo!! Lavoro una media di 8 ore al giorno davanti al monitor e mi rendo conto che, soprattutto d'inverno con le luci artificiali degli interni degli uffici, i riflessi affaticano notevolmente la vista.
E' vero che mettendo la luminosità al massimo ed inclinandolo opportunamente la maggior parte dei riflessi viene evitata, ma ultimamente sento particolarmente l'affaticamento alla vista.
Da qui la mia questione: secondo voi si riesce a comprare il monitor antiglare del mpb unibody 15 pollici e quanto può costare?
Grazie,
Davide
daniele_l
18-01-2011, 13:59
Secondo me ti conviene prendere una pellicola antiriflesso da applicare sullo schermo si trovano a una trentina di euro, per il display non so a che prezzo lo vendono :)
Secondo me ti conviene prendere una pellicola antiriflesso da applicare sullo schermo si trovano a una trentina di euro, per il display non so a che prezzo lo vendono :)
ah non ci avevo pensato a questa soluzione...sarebbe sicuramente più economica. Tu hai avuto modo di sperimentare una di queste pellicole? Qualcuno sa dirmi come vanno?
daniele_l
18-01-2011, 14:10
io non l'ho mai provata però avevo letto da alcune recensioni che non si comportava male, quelle che conosco io sono fatte dalla moshi e si chiamano ivisor ag ma sicuramente ci saranno altre ditte che le fanno
AndreaJK
18-01-2011, 14:14
Ciao a tutti,
possiedo da 2 anni e mezzo il gioiellino in questione....tutto bene se non fosse per lo schermo!! Lavoro una media di 8 ore al giorno davanti al monitor e mi rendo conto che, soprattutto d'inverno con le luci artificiali degli interni degli uffici, i riflessi affaticano notevolmente la vista.
E' vero che mettendo la luminosità al massimo ed inclinandolo opportunamente la maggior parte dei riflessi viene evitata, ma ultimamente sento particolarmente l'affaticamento alla vista.
Da qui la mia questione: secondo voi si riesce a comprare il monitor antiglare del mpb unibody 15 pollici e quanto può costare?
Grazie,
Davide
Ma otto ore in mobilità o otto ore in ufficio\studio?
Perchè secondo me fai prima a prendere un monitor esterno e\o la pellicola (che non conosco e non giudico).
Sicuramente sulla baia un pannello lo trovi...o un mbp non funzionante come pezzi di ricambio, bisogna poi vedere se sei in grado di effettuare la sostituzione (non ho idea di cosa comporti) ed eventualmente cosa costa farla fare a terzi...
Ma otto ore in mobilità o otto ore in ufficio\studio?
Perchè secondo me fai prima a prendere un monitor esterno e\o la pellicola (che non conosco e non giudico).
La seconda che hai detto, il problema è che spesso sono in posti diversi quindi non posso prendere un monitor esterno. Sarebbe il mio sogno.....:D
Sicuramente sulla baia un pannello lo trovi...o un mbp non funzionante come pezzi di ricambio, bisogna poi vedere se sei in grado di effettuare la sostituzione (non ho idea di cosa comporti) ed eventualmente cosa costa farla fare a terzi...
seconto te un riparatore ufficiale apple può averne? mi è venuto in mente che non tanto lontano da dove abito c'è un riparatore ufficiale, magari posso provare a fare una scappata uno di questi giorni e sentire che dice...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.