PDA

View Full Version : CONSIGLIO SCHEDA MADRE INTEL PER SOCKET LGA-1156

angelorosso4
18-01-2011, 12:55
Ciao a tutta la community di malati di tecnologia:banned:

ho a disposizione un processore intel I5 760, vorrei avere un consiglio per trovare la sua scheda madre (motherboard) piu' azzeccata, in modo da gestirlo al meglio, che mi consigliate in base a quello che avete provato?

Io simpatizzavo per questo modello Intel, (dato che produce i migliori processori) poco diffuso:

http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/motherboards/desktop/DP55KG/overview/428083.htm

Grazie a chi mi da il suo parere.:confused:

Daniele Orsi
19-01-2011, 17:14
Ciao, il mio consiglio è di acquistare MoBo con chipset Intel P55, e ti raccomando questi quattro ottimi prodotti di fascia alta:
Asus Maximus III Extreme
Asus Maximus III Formula
Asus Maximus III Gene
Asus Sabertooth 55i

Fammi sapere

angelorosso4
19-01-2011, 22:50
Ho ragionato meglio e sai che hai ragione? le schede madre asus, hanno la possiubilità di mettere ram 1600 Mhtz (e forse superiori) che la Intel nn supporta, poi pci express a 6 MB/s anche se monta chipset via che sinceramente penso siano rognosi e inaffidabili, storicamente, ora nn so se sono migliorati.

Questa versione penso sia la migliore, per stare al passo col futuro dei prox 4-5 anni anche se costa dai 230 in su:

ASUS P7P55D-E Premium

Basta guardare le specifiche tecniche:

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=GcRyQQyzUldWVI52

anche se nn sputerei nemmeno su questa:

che sinceramente nn so che differenze possa avere, costa dai 170 in su

P7P55D Deluxe

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=yZD4yFdLw1l3gZ35

Non so che mi consigliate? vale spendere il massimo o cè qualcosa che vale qualità prezzo tra queste della AUSUS?

Daniele Orsi
19-01-2011, 23:43
mi fa piacere allora :D

ho dato un'occhiata alle specifiche di entrambe, qualche differenza c'è, sopratutto per via del supporto 3.0. la P7P55D-E Premium (230€ circa) supporta la tecnologia USB 3.0, e S-ata 3.0 a 6Gb/s, mentre la P7P55D Deluxe, no.

Tuttavia ora non fossilizzarti per forza sulle ASUS, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata sopratutto alle MSI...
Come ho suggerito poco fa ad un altro utente, ecco come la vedo io a riguardo dell schede madri: queste sono la base di un computer, che collega ogni singolo componente, è un pezzo che si compra raramente e secondo me quando c'è la possibilità di aggiornarsi su questo pezzo, va fatto nel modo più preciso e specifico possibile. per fartela breve, SI, ne vale la pena spendere 230€ su una scheda di ottima qualità.

P.S. non si riuscirà mai ad essere al passo con la tecnologia dei computer...e dico MAI.

angelorosso4
24-01-2011, 21:57
mi fa piacere allora :D

ho dato un'occhiata alle specifiche di entrambe, qualche differenza c'è, sopratutto per via del supporto 3.0. la P7P55D-E Premium (230€ circa) supporta la tecnologia USB 3.0, e S-ata 3.0 a 6Gb/s, mentre la P7P55D Deluxe, no.

Tuttavia ora non fossilizzarti per forza sulle ASUS, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata sopratutto alle MSI...
Come ho suggerito poco fa ad un altro utente, ecco come la vedo io a riguardo dell schede madri: queste sono la base di un computer, che collega ogni singolo componente, è un pezzo che si compra raramente e secondo me quando c'è la possibilità di aggiornarsi su questo pezzo, va fatto nel modo più preciso e specifico possibile. per fartela breve, SI, ne vale la pena spendere 230€ su una scheda di ottima qualità.

P.S. non si riuscirà mai ad essere al passo con la tecnologia dei computer...e dico MAI.

ciao, sono veramente d'accordo con te, si parla tanto di processori di ram, ma poi tutti mettono una scheda madre cinese e un hdd che gira tipo un grammofono, due veri colli di bottiglia, che rallentano tutto.

io penso che una scheda madre da 230€ sia piu' importante anche del processore, è come se fosse per noi un buon sistema venoso e nervoso.

io ho anche come hdd il velociraptor che gira a 10.000 giri al minuto, che aiuta a limare i freni, purtroppo non è sata 6MB/s come il Barracuda, ma nn è detto che passi molto tempo prima che o compri...:rolleyes:

vada allora per la scborronata da 230€, che penso almeno duri per qaulche anno futuro facendo corna che funzioni tutto.

Che ne pensate motherboard delle MSI?

angelorosso4
24-01-2011, 22:01
Nessuno sarà mai al passo coi tempi, perchè ogni mese esce un pezzo nuovo per i pc uno piu' bello dell'altro.
Bisognerebbe avere un pc nuovo al mese e sai che sbatti coi dati? e coi soldi?

Bisogna però trovare quello che piu' va bene per i nostri bisogni di overckoking non piu' al 30%, penso, e montaggio video e scaricamento.

Tiger95
24-01-2011, 22:57
le msi sono le migliori

Tiger95
24-01-2011, 22:58
scusa ho dimenticato di dirti ci sono anche le gigabyte se ti interessa... per l'lga1156 puoi prendere questa: Gigabyte GA-P55A-UD4

angelorosso4
25-01-2011, 16:16
le msi sono le migliori

che modello di msi veramente bello mi indicheresti?:confused:

Tiger95
25-01-2011, 19:21
che modello di msi veramente bello mi indicheresti?:confused:

questa (http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&cat2_no=170&prod_no=1938) è la migliore per il tuo socket. è la Big Bang-Trinergy

angelorosso4
02-02-2011, 22:49
mi sono preso da caserta la scheda madre della asus versione premium, a parità di prezzo è meglio... molto meglio con piu' funzioni.