View Full Version : NETBOOK OLTRE 1024 x 600 sui o meglio sotto i 300 euro
NEON_GENESIS
18-01-2011, 12:19
Salve ragazzi, devo cambaire il mio 1005PE solo perchè non ne posso più della risoluzione dello schermo, l'ho venduto 280 euro e non voglio spendere molto di più per un modello che abbia almeno 768px verticali. Qualche consiglio? ( Niente pero che non abbia almeno un N450 o controparte AMD )
Asus 1215N, ma molti dicono che a volte è preferibile il 1018pem, dipende cosa cerchi in un notebook, quella risoluzione ( 1366x768 ) la trovi solo sui 12", e il 1215N è attualmente una delle migliori scelte per quanto riguarda il multimedia, alcuni arrivano anche a farci girare molti giochi abbastanza recenti come Call of Duty modern warfare, il 1018 è ovviamente un 10" e quindi maggiormente "portatile" e comodo per certi versi.
oltre ad ASUS non ci sono molti costruttori attualmente in grado di competere con la stessa in quanto al rapporto prezzo/prestazioni.
il THINKPAD X100E propone qualcosa di leggermente diverso, specialmente per la tastiera, è un 11.6" sempre da 1366x768 che forse merita una visita sulla pagina delle spec o uno sguardo alle varie review.
hai dato 2 parametri molto stretti per il mercato attuale, per quella cifra e volendo raggiungere quella risoluzione non ci sono molti prodotti di qualità disponibili, direi che questi sono quelli degni di nota.
in realtà per poco più di 300€ ci sarebbe anche un 15" con un bel design, e un'ottima dotazione in quanto a connettività e connessioni, ovvero l'HP 625, in particolare il WT276EA.
NEON_GENESIS
18-01-2011, 14:33
Allora, io provengo da un netbook con atom n450 della asus che ha circa 10 ore di autonomia, mi sono reso conto che anche 5 ore mi basterebbero e la potenza della cpu va bene ( video esclusi ) l'unico difetto è la risoluzione, non posso visualizzare molte pagine per una manciata di pixel verticali che mancano quindi visto che ho avuto l'occasione di venderlo usato da quasi un anno al prezzo che l'ho pagai me ne sono liberato senza pensarci, ora che ho imparato un po di cose sui netbook e che ho di nuovo il mio budget di un'anno fa pensavo di trovare qualcosa di meglio del modello che avevo prima, invece mi sono reso conto che non è cambiato NIENTE, si ora c'è l'atom N455 al posto del 450 e l'n550, ma se vengono montati su pc da 10.1" identici al mio tanto vale...
Per ora la mia indecisione cmq si è spostata su due modelli il 1215N che ha dalla sua, autonomia e risoluzione, all'acer 721 che ha dalla sua uno schermo migliore ( 22ms l'asus 8ms l'acer ) una gpu più prestante, è un dettaglio non proprio trascurabile che è l'hdmi, se solo avesse + di 4 ore di autonomia non avrei nemmeno postato qui, ma purtroppo...
Ora chiedo, mi conviene aspettare ( ion 2 o qualcosa di simile ) o per qualche mese non ci sarà nulla di nuovo?
PS. In sostanza tutti i pc con seven starter devono avere massimo 250 gb di hdd e max 600px orizontali!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
guarda che il 1215N ha l'hdmi e il display è di tutto rispetto, lascia i dati g2g, sono tutti pannelli TN, quelli che monta ASUS sono comunque belli e luminosi, parliamo sempre di pannelli di fascia molto bassa, non cercare il pelo nell'uovo, è totalmente inutile.
per quanto riguarda la storia dei netbook, si, in sostanza non sono cambiata quasi niente o per nulla, almeno i primi avevano dei Celeron down-voltati che erano CPU relativamente più prestanti degli Atom .
le prossime novità si vedranno verso marzo-aprile, in primavera insomma, ma già dalle recensioni e dalle anteprime non vengono fuori dati incoraggianti; il problema è che Intel si è messa in testa di voler fare CPU con GPU integrata e non CPU "pure", sembra appunto che dalle prime recensioni dei prodotti che saranno sugli scaffali tra pochi mesi, non spuntino fuori tutte queste prestazioni velocistiche esaltanti, anzi in alcuni casi un Oak Trail di prossima generazione è dietro ad una accoppiata Atom+ION sui netbook attuali, come vedi oltre a non evolversi, i netbook tornano anche indietro :D
NEON_GENESIS
18-01-2011, 14:51
Sul 1215N hai ragione, su trovaprezzi mi dava il P anche se cerco l'N e non ci avevo fatto caso, solo che l'N si trova a non meno di 400 e passa euro, a quel punto non ne vale la pena...Maledizione a me a quando ho perso l'occasione di comprare un'acer timeline 1810T a 349 euro, l'ho fatto prendere alla mia ragazza ed è un portatile favoloso ma del tutto introvabile...cmq continuo le mie ricerche in rete, se trovi o conosci qualcosa sotto i 350 ( meglio sempre sui 300 ) con hdmi e 768px verticali ti sarei grato.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.