View Full Version : refresh con i giochi
alfred11
25-03-2002, 12:29
è normale che quando gioco a qualsiasi risoluzione il refresh del monitor è sempre di 60hz?? il monitor è il philips 107p20.
grazie:)
Filippo75
25-03-2002, 15:32
Prova a cliccare col destro quando sei nel desktop, poi vai su IMPOSTAZIONI, poi su AVANZATE ed infine su MONITOR. A questo punto potrai scegliere la frequenza di refresh. Se nemmeno così funziona ed hai una scheda video Nvidia allora devi scaricarti il Nvidia Refresh Fix, un programmino che appunto ti permette di impostare la frequenza di refresh che preferisci. Non ho sottomano il link ma se fai una ricerca nel forum troverai sicuramente qualche post con l'indirizzo, oppure usa un comune motore di ricerca.
alfred11
25-03-2002, 20:29
Originariamente inviato da Filippo75
[B]Prova a cliccare col destro quando sei nel desktop, poi vai su IMPOSTAZIONI, poi su AVANZATE ed infine su MONITOR. A questo punto potrai scegliere la frequenza di refresh. Se nemmeno così funziona ed hai una scheda video Nvidia allora devi scaricarti il Nvidia Refresh Fix, un programmino che appunto ti permette di impostare la frequenza di refresh che preferisci. Non ho sottomano il link ma se fai una ricerca nel forum troverai sicuramente qualche post con l'indirizzo, oppure usa un comune motore di ricerca.
ciao, normalmente in win ho impostato una frequenza di 100hz
e fin qui tutto bene ma volevo sapere se era normale una freq di 60hz quando gioco, fino ad ora non ho trovato nessun gioco che mi permetta di selezionare una freq di refresh personalizzata.
la scheda video è la 3d prophet 4500 64 mb(kyro2)
tu quanto hai di refresh quando giochi??a che risoluzione??
grazie e ciao:) :)
Filippo75
25-03-2002, 23:00
In teoria i giochi dovrebbero tenerti la stessa frequenza che metti in Windows, ma poi a volte capita che ciò non accade. In questo caso l'unica soluzione è utilizzare un programma che ti blocchi il refresh, probabilmente ce n'è uno anche per la tua scheda video, forse anche PowerStrip potrebbe funzionare ma non sono sicuro, lo puoi scaricare da www.hwfiles.it
Comunque 60HZ nei giochi non sono normali, è troppo poco, oltre ad essere sgradevole è anche dannoso per gli occhi, la frequenza ideale è 85HZ. Io di solito gioco a 1024x768 a 85HZ con tutti i giochi, però ho una GF3 Ti500. Anch'io all'inizio avevo lo stesso tuo problema del refresh, ma poi ho risolto con Nvidia Refresh Fix ma con la tua scheda non funziona.
Dunque. Il problema in windows XP per quanto riguarda il refresh è il seguente. Quando XP si trova cambiare risoluzione imposta il refresh rate con il suo personale metro di valutazione (del cazzo), cioè imposta il valore di default, che è sempre il minore. Ergo 60Hz nella maggior parte dei casi, roba che a stare davanti al monitor 15 min. si ha un effetto "canna di fine serata".
Se hai NVIDIA trovi l'utility per regolare la cosa ovunque, ma penso che se hai gli ultimi Detonator abbiano risolto il problema direttamente nel driver.
Se hai Ati vai qui http://www.radeon2.ru/refreshfix_eng.html
Ciao !
Ho visto adesso che hai Kiro... allora vai qua...
http://kyrozone.gamescenter.sm/files/files.php
alfred11
26-03-2002, 13:01
Originariamente inviato da Magna
[B]Ho visto adesso che hai Kiro... allora vai qua...
http://kyrozone.gamescenter.sm/files/files.php
il link non funziona...:(
alfred11
26-03-2002, 13:26
grazie ho risolto con powerstrip!!:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.